Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Guardate che ho "scoperto": Usare le emoticon di MSN

  1. #1
    Guest

    Predefinito Guardate che ho "scoperto": Usare le emoticon di MSN

    Ragazzi guardate qui la guia che ho fatto, molti lo sapranno già ma sono sicuro che tantissmi altri non lo sanno, anzi meglio dire, sapevano

    Ecco l'articolo del mio blog:

    Oggi stavo frugando un pò il pc, ho ripulito la cartella Temp e dopo sono andato a vedere se c’era qualcos’altro di estraneo e superfluo. Dopo di che finisco nella cartella Dati Applicazioni, in quel momento mi è tornato in mente un dubio enorme: Come posso salvare le emoticon che uso in MSN e usarle come semplici immaigni?
    Bene, oggi condividerò con voi la soluzione a questo problema che credo assilli moltissime persone. Sembra una cosa chissà che ma è facilissima.
    Andate al seguente indirizzo:

    *:\Documents and Settings\**\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\***\ObjectStore\C ustomEmoticons

    Dove:
    * = Partizione in cui è installato MSN, nel mio caso C

    ** = Il nome dell’ utente che state utilizzando o che ha il contatto cone le immagni che vi interessano

    *** = Il vostro contatto hotmail da cui volete prendere le emoticon
    Fatto questo entrerete in una cartella con dei file SCONOSCIUTI, cioè, il vostro PC non sa come aprirli. Le immagini che utilizeremo avranno estensione (in questo caso) .DT2

    Ora cliccate col tasto destro su un file .DT2 e mettete Apri con… e selezionate Visualizzatore immagini e fax per Windows.

    Ora il nostro file se aperto sarà visibile come una immagine normale.
    Ma attenzione, non abbiamo ancora finito. La nostra immagine ha sempre estensione .DT2 quindi non la potremo magari utilizzare in internet o dove, quindi dovremo convertirla in un formato come .gif, .png, .jpg ecc ecc. Per fare questo vi consiglio di “trasformarle” tutti in .gif in modo da non avere problemi, per lo piu se sono immagini animate.

    Per trasformarle dovremo cambiare l’estensione manualmente. Per farlo dopo il nome ( criptato, per quello hanno nomi tipo JZu8J+ZLqrJVu2FWGAlYmGA0+l+g= ) dovrebbe esser epresente .dt2 quindi basterà copiare l’immagine in un’altra cartella, poi cambiare dt2 con gif.

    Se non abbiamo l’estensione dopo il nome vuol dire che è nascosta, quindi per renderla visibile andiamo in:

    Strumenti -> Opzioni Cartella -> Visualizzazione

    e togliamo la spunta da Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti poi clicchiamo su ok ed il giocco e fatto.

    Possiamo fare il passo di prima, cambiare l’estensione dt2 in gif in modo da avere una immagine pulita e utilizzabile dove vogliamo
    Se avete consigli e segnalazioni di errori vi prego di farlo in modo da correggere!
    Ultima modifica di jcdesign : 05-06-2008 alle ore 02.17.53 Motivo: Inserito direttamente articolo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se non volevi spammare, potevi riportare l'articolo direttamente qui, no?


    ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sai che non ci avevo pensato? Lo faccio subito grazie

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    ed a questo punto -> in Plug and Pray

    fra parentesi, non è saggio suggerire di convertire immagini in gif semplicemente rinominandole. Se erano gif con un nome diverso ti va bene, altrimenti ti ritrovi con dei file di un formato diverso con l'estensione sbagliata. Puoi essere fortunato e funzionano, ma alcuni programmi se ne lamenteranno di certo.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    ed a questo punto -> in Plug and Pray

    fra parentesi, non è saggio suggerire di convertire immagini in gif semplicemente rinominandole. Se erano gif con un nome diverso ti va bene, altrimenti ti ritrovi con dei file di un formato diverso con l'estensione sbagliata. Puoi essere fortunato e funzionano, ma alcuni programmi se ne lamenteranno di certo.
    Quello si, ma quando si aggiungono, e sono animate, sono per forza .gif, almeno da quello che ho visto io.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •