Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Linea lenta nonostante i 4 MB/s

  1. #1
    Guest

    Predefinito Linea lenta nonostante i 4 MB/s

    Ragazzi chiedo aiuto...Ho appena fatto lo speedtest,ed è risultato questo,che tutto sommato non ritengo male

    Il problema è che le pagine impiegano troppo tempo per caricare,visto che in passato pur avendo velocità in dl minore,la velocità è stata maggiore...Dipende dal client (firefox) o dal provider?

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Potrebbe dipendere da un problema dns, da un valore mtu errato, da problemi di linea del provider...
    Parecchi fattori giocano sulla "velocità" bisogna andare per esclusione ottimizzando via via quanto possibile: cambio dns, test con browser diverso, ottimizzazioni mtu e mru (da router e/o lato OS) telefonata al provider per richiedere una riqualifica della linea ecc... ecc..
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Io ho fatto un test simile al tuo (con IE e FF), dovrei avere Alice 7MB ma me ne vengono segnalati quasi 2 con Internet Explorer e 2 precisi con FireFox. La risposta di Telecom Italia è stata: "Dipende dalla centralina, se si trova lontana i 7MB non sono assicurati del tutto se invece è vicina alla sua abitazione dovrebbe averli tutti e 7 i Mb di velocità". Ora la mia centralina si trova a Pozzuoli e pertanto io sono costretto a navigare a quasi 2 MB.
    La centralina Telecom a te dove si trova? Vicino o lontano da dove abiti? Hai provato a segnalare questa cosa al 187?

    Per dire tutto in parole poveri il problema mio è la distanza dalla centralina, può darsi che sia anche il tuo. Come ti ho appena detto segnala questo fatto al 187.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non so,non ho ancora segnalato nulla,comunque il server al momento dello speedtest,era quello di Reggio Calabria,mentre io mi trovo in Sicilia...Per la centralina non so dirti...

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh allora io ti consiglio di segnalare questa cosa a TelecomItalia, mentre per controllare la centralina tua dove si trova c'è un modo:

    Se hai attivo il controllo della bolletta telefonica anche tramite internet (oltre la bolletta cartacea) nell'area privata 187.it puoi controllare il tabulato e capire la tua centralina dove si trova.
    Come si controlla il tabulato? Trova il numero telefonico di un amico più vicino a casa tua (naturalmente per privacy le ultime 3 cifre verranno omesse ma ciò non impedisce di sapere il possessore della linea telefonica) e controlla sulla destra del numero i vari dati tra cui dovresti trovare "Città" e li troverai la centralina più vicina a casa tua che sarebbe anche quella da cui ti connetti.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Comunque il test non è che sia il massimo dell'affidabilità
    Appena fatto, da router ho: dw=7456kbps/up=480kbps
    Questo il risultato del test
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Comunque il test non è che sia il massimo dell'affidabilità
    Appena fatto, da router ho: dw=7456kbps/up=480kbps
    Questo il risultato del test
    OH MIO DIO
    Comunque l'ho rifatto anche io,e stavolta con IE7,e notate la differenza

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Appunto... l'unico test affidabile è un download dal mirror debian.fastweb
    Edit: aspetta che mo ne posto uno fatto con IE7

    Ho la 40Megabit
    Ultima modifica di darkwolf : 04-06-2008 alle ore 15.28.16
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    Guest

    Predefinito


    Comunque,assodato che dipenda da loro (anche se in parte dal client),devo stare alle loro speranze?

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Puoi fare quanto indicato sopra, in aggiunta puoi cambiare i foiltri adsl, rifare l'impianto telefonico domestico e/o condominiale.
    Chiedere l'installazione di una nuova centralina (magari dentro casa).
    Scherzi a parte, se il problema è di "distanza" (non è detto sia questa) c'è ben poco da fare.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Devi fare come faccio io, gli devi stare dietro peggio di un ombra. Chiama segnala il problema dopodichè loro ti diranno entro quanto sarà risolto, tu in quella data, se non risolto la sera chiamali. Io li ho chiamati ieri sera alle 21.00 chissà quante me ne stanno a dì
    Citazione Originalmente inviato da DarkWolf
    Scherzi a parte, se il problema è di "distanza" (non è detto sia questa) c'è ben poco da fare.
    Quoto. "Lo Segnaliamo." Ma poi ciò che e ciò che resta.
    Ultima modifica di miki92 : 04-06-2008 alle ore 15.37.56
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    La mia invece come è? Prima poi ho sentito che la Telecom stava lavorando, infatti non er apossibile navigare bene in rete...


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •