Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Non riesco ad istallare correttamente windows xp

  1. #1
    Guest

    Predefinito Non riesco ad istallare correttamente windows xp

    Io nel computer ho 2 hard disk. Uno rotto a metà e uno nuovo. In quello rotto ho reinstallato (insieme a mio padre) windows xp e tutto è filato liscio. Ma nel secondo hard disk quando si installa windows alcuni file di sistema non li copia. Inoltre sull'hard disk rotto sono riuscito ad installare windows live messenger, in quello nuovo no. Mi dice che manca un componente, WINHTTP.ddl. Il mio problema è che sul nuovo hard disk windows funziona male e non si installa live messenger. Come si può risolvere? Grazie mille a chi mi riesce ad aiutare.

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Sull'hard disk nuovo che sistema hai installato?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sempre windows xp con lo stesso cd

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Cosa vuol dire "si installa male"? è possibile che il cd di installazione sia rovinato?

    PS: per esperienza ti dico che l' HD semi-rotto può essere causa di malfunzionamenti... salva il salvabile e buttalo!

  5. #5
    L'avatar di mistergames
    mistergames non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-03-2008
    Messaggi
    10

    Predefinito

    non ho capito di preciso cosa abbia l'hdd...però
    hai provato a fargli una formattazione a basso livello?
    a volte capita che il semplice file di indicizzazione del'hdd non vada e hai problemi ad utilizzare il disco rigido...
    oppure puoi provare ad utilizzare una di quelle utility predisposte dalle case produttrici degli hard disk che ti permettono di riportarlo allo stato originale come se fosse uscito nuovo nuovo dalla fabbrica (salvo danneggiamenti gravi della parte hardware dell'hard disk :D)

    ma soprattutto cambialo prima che puoi se da problemi

    se in fase di installazione del SO non ti trova file è probabile che il cd sia danneggiato oppure il lettore cd faccia fatica a reperirli...

    byez

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Forse non mi sono spiegato bene. Windows funziona sull'hd rotto invece sul nuovo no! Non copia dei file (che poi sono sepre gli stessi) durante l'installazione. La mia domanda è questa: dipende da windows o dall'hd?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Dipende quasi sicuramente dal cd che usi per l'installazione.

    L'hd rotto col passare del tempo si "romperà" sempre di più e presto diventerà inutilizzabile con la conseguente perdita dei dati in esso memorizzati.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    Dipende quasi sicuramente dal cd che usi per l'installazione.
    Non ne sarei così sicuro, potrebbero essere diverse le cause, tra le tante:

    - hd nuovo con difetti di fabbricazione e/o danneggiato nel trasporto (dovresti usare le utility della casa madre per controllare lo stato di salute del disco, le scarichi dal loro sito)

    - cavo ide/sata dell'hd danneggiato (i cavi ide si danneggiano molto facilmente se non si ha un case ordinato e se, chi ci mette le mani, non fa attenzione )

    Dato che da quanto ha detto l'utente ha installato winxp senza problemi sull'hd vecchio, escluderei eventuali problemi al lettore cd e/o al cd di installazione.

    Bye

    [OT]
    PS: Scrivere un post del genere e poi usare "hacker" nel proprio nick è un pò ridicolo ... come lo è anche aprire un sito e bloccare l'accesso ai "non ieizzati".
    [/OT]
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 06-04-2008 alle ore 18.53.31

  10. #10
    L'avatar di muse85
    muse85 non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    114

    Predefinito

    magari fai unimmagine col gost del disco rotto su quello buono così secondo me fai anche prima visto che non devireinstallare il tutto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •