Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Raggiungere una IP Cam da internet

  1. #1
    Guest

    Predefinito Raggiungere una IP Cam da internet

    Ciao a tutti!

    Ho un problema con una IP camera wireless.

    Praticamente la camera si collega tramite wifi ad un router adsl, e tramite applet java dovrebbe essere raggiungibile dal web.

    L'applet funziona finchè la richiamo in locale, digitando come URL 192.168.1.20 (l'ip della camera), ma appena provo a richiamarla tramite servizi come dyndns.org, mi viene visualizzata la pagina di configurazione del router, raggiungibile (per me) digitando 192.168.1.1.

    Vorrei che, digitando l'ip del mio pc fisso, o richiamando l'URL di dyndns.org, venga visualizzata la pagina della camera.

    Purtroppo non riesco a trovare nessun parametro nelle pagine di configurazioni del router...

    Il router in questione è un ZyXEL p-660hw

    Avete qualche idea?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    prova ad abilitare il dmz verso l'ip della webcam, o se sai che porte usa reindirizza le singole porte.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non riesco a trovare la funzione DMZ sulla configurazione del router... potrebbe avere qualche altro nome?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    non so se è conosiuta con altri nomi, cmq dmz sta per "demilitarize port" serve perchè quando una connessione esterna si collega al tuoi ip specificando la porta da usare, il router lo reindirizza direttamente alla ip della rete interna specificato. (è l'opzione da impostare per evitare di avere id basso col mulo).
    Prova a "frugare" tra le opzioni del router e guarda se c'è qualcosa che ha una funzione simile a quella che ti ho descritto.

  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Cerca port forwarding.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a forwardare la porta 80 su 192.168.1.20, e richiamando il mio ip da internet (in questo momento 79.16.223.***), mi ritorna comunque la home del router.

    Tra le configurazioni dell'IP camera c'è la possibilità di aprire una 2° porta, ho messo ad esempio la 81 (+ impostazione port forwarding sul router) ma non cambia niente, nemmeno se richiamo con 79.16.223.***:81 (qui mi da errore).

    A proposito di emule.. ho fatto la stessa cosa, port forwarding per la 4662 e 4672 sul pc con emule e funziona (id alto)....


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    prova a leggere questa discussione, che tratta dello stesso problema.
    Il sunto è:
    allora come mi avete detto ho inserito l'ip della camera in DMZ......ma nonostante ciò non accadeva niente.......dopodichè ho reindirizzato sulla porta 81 della camera il traffico.......ho configurato NO-IP free........inserendo invece che DNS HOST.....la modalità PORT 80 REDIRECT inserendo l'ip e la porta 81....e tutto va per bene.
    Ultima modifica di vivalataverna : 05-02-2008 alle ore 16.03.00

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho "risolto" così.

    Il mio router ha un DHCP che assegna IP a partire da 192.168.1.33. Io alla IP Camera avevo assegnato un IP statico, 192.168.1.20.

    Eppure, modificando il port forwarding del router su .33 alla porta 80, funziona tutto (nell'amministrazione dell'ip camera mi da come ip 192.168.1.20 e in più UPnP a 192.168.1.33).

    Siccome ho altri PC in casa che si collegano al router, se a uno di questi fosse assegnato l'IP .33 sarebbe un problema, vero?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •