Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Hard disk rotto in pc portatile HP : I dati sono recuperabili?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Hard disk rotto in pc portatile HP : I dati sono recuperabili?

    Salve a tutti..

    Credo di avere per le mani un notebook HP che non avvia piu a causa di un Hard disk rotto (all'avvio dice "Operative system not found" e si pianta li... Tuttavia riesce ad avviare da live CD di Ubuntu, che tuttavia non riconosce comunque la presenza di alcun hard disk nel sistema).

    L'hard disk è compreso nella garanzia?.. E' prevista la possibilità di recuperarne i dati?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    dubito che in garanzia ti recuperino i dati (ma se il pc è in garanzia, 2 anni x legge, e non è stato manomesso devono cambiarti l'hd), cmq ci sono società specializzate nel recuperare i dati. Se hai la possibilità inserisci l'hd in un box esterno da 2,5'' e prova a recuperare i dati con get data back .

    EDIT:
    credo sia sottointeso che se vuoi recuperare i dati non devi assolutamente scrivere file, anche temporanei, nell'hard-disk.
    edit2:
    il programma non è gratuito, ma sono sicuro che ne esiste uno simile freeware, ma non ricordo il nome
    Ultima modifica di vivalataverna : 22-01-2008 alle ore 21.47.41

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho appena notato che nemmeno dal pannello del bios l'hd viene rilevato; il che significa che non posso nemmeno riformattare l'hd rifacendo il partizionamento..

    Se avvio da Ubuntu live cd, gparted non rileva l'hd e le sue partizioni...

    Sembrebbe proprio "clinicamente morto".. L'HD è come se non ci fosse.. :/

    Domattina chiamo il servizio tecnico HP...

    P.S. : Ho sentito dire di queste aziende che recuperano i dati da HD guasti...Ma so anche che è un'operazione molto costosa, al punto che deve proprio valerne la pena..

  4. #4
    L'avatar di Guido8975
    Guido8975 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    16-10-2002
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    766

    Predefinito

    Costosissima.Anche io me ne interessai!E' davvero EXPENSIVE!
    In ogni caso!
    Prevenire è meglio che curare!Ti consiglio di fare sempre backup!E ti consiglio un bellssimo software cobian!

    Saluti Guido

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •