Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Quale Mouse mi suggerite?

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito Quale Mouse mi suggerite?

    Salve a tutti, è giunta l'ora di cambiare il mio primo mouse (mouse della Fujitsu Computer Siemens (con filo)) e vorrei qualche cosa di bello ma non so cosa scegliera tra:
    1. Mouse con filo, ma con laser al posto della pallina.
    2. Mouse senza filo, ma con la pallina.
    3. Mouse senza filo con laser al posto della pallina.
    4. Mouse e tastiera a distanza senza fili.
    5. Mouse con laser ma con qualche pulsante di comando in aggiunta.


    Voi cosa mi consigliate? Attendo risposte.

    P.S. Se c'è, posso sapere anche il perchè della vostra scelta?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    personalmente con il wireless non mi trovo tanto bene perchè se mi arriva un messaggio al cell mentre scrivo con la tastiera wireless sbaglia lettera o non scrive proprio.. :)

    penso che se hai una scrivenia con tutto li (case, monitor, stampante, accessori) anche se hai un filo in piu non da molto danno, quindi opterei per quelli...

    ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    se nonhai bisogno di allontanarti troppo dal case rispetto allo schermo ti consiglio il mouse a filo con laser,e magari 2 tasti supplementari e configurabili rispetto alle tue comodita' (vedi mouse Logitech)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    La prima opzione sicuramente.
    Con le altre ho sempre riscontrato problemi e/o fastidi (in primis le batterie).

    PS: la seconda opzione non credo esista...


    Ciaoooo!!!

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    PS: la seconda opzione non credo esista...
    Beh si esiste...ma se non sbaglio dovrebbe essere quello della Logitech che comprende anche la tastiera senza filo.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Beh si esiste...ma se non sbaglio dovrebbe essere quello della Logitech che comprende anche la tastiera senza filo.
    quoto miki, un paio d'anni fa c'era il solo mouse wireless a pallina della logitech (ce l'ha un mio collega... )

  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Quindi credo che per ora il migliore mouse per me sia quello con filo ma con laser...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    L'avatar di F1Italia
    F1Italia non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-12-2003
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Se dovessi scegliere un mouse wireless inevitabilmente avrai il problema della durata delle batterie (come dice debug) o del peso del mouse quindi attento al modello che scegli: ci sono mouse wireless (come quello che uso io) che funzionano con 2 stilo quindi il peso del mouse è considerevole anche paragonato al mouse con pallina ma la comodità e poter usare batterie ricaricabili qualsiasi, meglio ancora se il mouse viene fornito di caricabatterie usb (come il mio) così mentre usi 2 batterie altre due sono in carica; se scegli un mouse con la batteria interna (quelli che si piazzano in verticale sulla basetta per intenderci) sicuramente sarà leggerissimo ma cosa farai quando si scarica? inoltre per caricarlo dovresti lasciare la mainboard sempre alimentata così che possa ricarcare il mouse attraverso la porta usb.


    Quoto assimo se non hai necessita del wireless, in ogni caso se non sei nostalgico lascia stare i mouse con la pallina.
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento;
    fare ciò che è impossibile al talento è genio.


  9. #9
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Grazie per il suggerimento, però come ho già detto molto probabilmente userò il mouse con il laser e il filo. Qualcuno smentisce il negativo postato qui sopra?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Grazie per il suggerimento, però come ho già detto molto probabilmente userò il mouse con il laser e il filo. Qualcuno smentisce il negativo postato qui sopra?
    Quale "negativo"?


    Ciao!

  11. #11
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh per negativo intendo tutte le cose brutte su i tipi di mouse che mi sconsigliate, per i problemi di batterie, per il peso ecc.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Secondo me, dovresti prendere un mouse con il filo. Con pallina o laser non saprei consigliarti perché non conosco i lati positivi e negativi di entrambi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #13
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    con filo... ottico... o se proprio vuoi spendere soldi laser...

    personalmente con laser da 2000dpi non mi cambia molto dall'mx5xx che era ottico...

    ho questo e mi trovo bene:
    http://www.listan.net/listan.net/ind...=2517&ctype=td

    comunque sul mouse è utile spenderci soldi quando devi giocarci etc... altrimenti non so se vale la pena...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    sono 2 anni che uso il kit wireless logitech 3100 (purtroppo non più disponibile)
    il mouse è l'mx1000, comodissimo, d'interferenze fin'ora non ne ho viste, le batterie durano anche 2 settimane, poi dipende da quanto lo usi, se stai davanti al pc 2-3 giorni di fila è ovvio che sia scarico
    il mouse è laser, ha 10 tasti tra cui lo scrolling laterale e quello veloce ottime per le pagine lunghe così non devi far ruotare la rotella 50 volte
    quando lo usi è un tutt'uno con la mano, vedi se riesci a provarlo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •