Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [Mpg to Avi] filmato a scatti sul lettore...

  1. #1
    L'avatar di F1Italia
    F1Italia non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-12-2003
    Messaggi
    200

    Predefinito [Mpg to Avi] filmato a scatti sul lettore...

    Salve raga,

    Premessa: ho dei video in formato .mpg che volevo visualizzare sul lettore dvd-divx collegato al televisore ma ahimè tale formato non è supportato pertanto ho cercato di convertirli in .avi con codec divx 5.

    Ecco il problema:
    sto usando un programma di nome Avidemux (è una bomba quando si tratta di tagliare pezzi di video senza rifare la compressione) ma non sono molto ferrato in configurazione di bitrate quantizer e via dicendo pertanto ho fatto varie prove con risulati non esaltanti infatti l'unico file che il lettore visualizza correttamente ha una dimensione pari a 1/8 dell'originale (vi lascio immaginare la pessima qualità video) mentre per quanto riguarda gli altri il video e l'audio vengono riprodotti a scatti sempre più frequenti quanto maggiore è la dimensione del file.

    Domanda: come devo configurare il programma per avere una buona qualità e allo stesso tempo evitare la riproduzione a scatti?
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento;
    fare ciò che è impossibile al talento è genio.


  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Se vuoi ti posso suggerire un programma che ti converta qualsiasi formato in DVD-Video di qualità scelta dall'utente che può anche variare dalla dimensione (opzionale) che l'utente sceglie per i file finali.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    come hai ipotizzato è un problema di codec e di programma

    io usavo mpg2dvx ma ho dovuto smanettarvi parecchio prima di trovare la soluzione adatta

    influiscono anche le prestazioni del pc (pc vecchi video a scatti ... pc nuovo video fluido )

  4. #4
    L'avatar di F1Italia
    F1Italia non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-12-2003
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92
    Se vuoi ti posso suggerire un programma che ti converta qualsiasi formato in DVD-Video di qualità scelta dall'utente che può anche variare dalla dimensione (opzionale) che l'utente sceglie per i file finali.
    Ti ringrazio ma preferirei che i file restassero in formato .avi


    Citazione Originalmente inviato da Swedenfox
    come hai ipotizzato è un problema di codec e di programma

    io usavo mpg2dvx ma ho dovuto smanettarvi parecchio prima di trovare la soluzione adatta

    influiscono anche le prestazioni del pc (pc vecchi video a scatti ... pc nuovo video fluido )
    al momento sto usando un pc provvisorio perchè la mainboard del mio è in assistenza ma si tratta comunque di un sistema con un AMD 2400+ e 1GB di memoria quindi non è certo il pc il problema anche perchè in tutti i casi i video prodotti su pc vanno benissimo, è sul lettore da tv che vanno a scatti. Se solo riuscissi a capire perchè? apparentemente l'unica differenza tra i file è la dimensione ma non credo proprio sia quella ad influire sulla riproduzione. Ho confrontato i vari file con Gspot e tutti i parametri sono identici... perchè allora il lettore mi legge i video a scatti???
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento;
    fare ciò che è impossibile al talento è genio.


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    -prova usando un altro tipo di codifica
    -abbassando la qualità (di solito c'è un opzione nelle configurazioni dei codec)

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ho torvato un altro programma che potrebbe fare al caso tuo, però non l'ho testato: Pagina di Download
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •