Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Qualsiasi iPod fa crashare il pc

  1. #1
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito Qualsiasi iPod fa crashare il pc

    Ciao ragazzi, mi ritrovo con l'impossibilità di aggiornare il mio ipod shuffle. Quando avevo vista, ieri, lo inserivo e dopo 3 lampeggii aranconi (di solito dovrebbe lampeggiare sempre arancione, fino a quando non parte itunes) si spegneva...e il pc non lo riconosceva proprio come attaccato, niente hardware rilevato.
    Se non che oggi stanotte ho rimesso xp, per varie cose (es. poca ram del mio pc per vista che sclera e ibernazione rotta), e fa la stessa cosa, con la differenza che, essendo xp meno "crash protected", invece di non rilevare l'hardware, tenta e crasha...ovvero si freeza tutto e devo riavviare.
    Questo 3 giorni fa non me lo faceva, e non è successo assolutamente nulla di diverso da 3 giorni fa a quando ha smesso di funzionare, nemmeno un software cambiato e hardware sempre quello.

    Il problema me lo fa con tutte quante le porte usb, e ho notato con vista (con xp no, crasha -.-") che la porta usb usata per provare l'ipod, non fa funzionare piu niente a meno che non si riavii il pc, poi torna normale...

    Fondamentale: l'ipod funziona su altri pc, tranquillamente e un ipod diverso (un nano invece del mio shuffle), da lo stesso problema nonostante sia diverso e abbia pure un filo diverso. Deduzione: è il mio pc

    Per piacere, se qualcuno ha qualche idea da provare...me lo dica.

    Grazie mille...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Talking

    buttalo e compra un sano e vecchio walkmann!

  3. #3
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    buttalo e compra un sano e vecchio walkmann!
    Tacci tua....è un regalo



    P.S. Avevo intenzione di comprare un mac pro, poi facendo due somme e con l'hardware che mi interessava, mi sarebbe venuto a costare 5.100 euro. Direi di lasciar perdere...vero?


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Passa a linux, è la miglior soluzione!!!!

  6. #6
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    La cosa cambia ben poco, è un problema hardware credo...penso di usb :\
    Il mio ipod sugli altri pc va...e pure bene :(


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  7. #7
    LunaLiar non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-10-2004
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Avevo intenzione di comprare un mac pro, poi facendo due somme e con l'hardware che mi interessava, mi sarebbe venuto a costare 5.100 euro. Direi di lasciar perdere...vero?
    Probabilmente perché hai valutato nell'unità di misura che occorre per windows (RAM, Schede...), mentre è tutt'altro.
    Per Tiger occorrono 256 Mb.
    Sui MacPro ogni Gb di memoria è tutto per la tua produttività.

    Per l'iPod ti consiglio di tenere d'occhio il sito Apple, perché da poco è possibile installare anche Vista sui nuovi Mac: probabile prevedano ulteriori driver.

  8. #8
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    In giro ho scoperto che potebbe essere un problema di alimentazione delle usb...il mio portatile mi sta abbndonando. Comunque seguendo il tuo consiglio ho puntato su un imac 17 inch e me la sono cavata con 1459 eurI. Speriamo mi concedano il finanziamento, non vorrei stare n mese a pane e acqua ^_^"

    EDIT: Ho risolto in altro modo: ho comprato l'imac e funziona tutto

    EDIT2: Asd funcool ti devo accoppare, non era un up era un "problema risolto"...e l'edit non fa scoprire questa cosa, quindi l'up involontario ci stava pure bene. Cattivo funcool...
    Ultima modifica di twisterdark : 05-05-2007 alle ore 02.08.41


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Io ho un iPod 30 GB e XP Professional non ho riscontrato mai problemi di questo genere

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •