Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 47

Discussione: [topic ufficiale] Windows Vista

  1. #1
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Exclamation [topic ufficiale] Windows Vista

    Ok, sta per uscire, è da un pò che bazzico il sito per vedere e ho notato i requisiti di sistema. Devo cambiare il pc e continuo ad aspettare.
    Fino poco tempo fa i requisiti minimi erano molto alti, serviva un pc potentissimo, ma oggi ho letto questo http://www.microsoft.com/italy/windo...uirements.mspx i requisiti sono cambiati e si sono abbassati di brutto, sono talmente bassi che potrebbe bastare il mio pc scassato

    Chissà come mai!!?



    Tra le altre cose ho notato che lo stile del SO è dark come quello media player 11.
    Mi sono gia invaghito
    Ultima modifica di BerWel : 27-01-2007 alle ore 17.24.20

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io sinceramete non credo che installerò vista, forse solo per dargli un'occhiata, comquneu tieni presente che quelli sono i requisiti minimi, anche xp aveva dei requisiti minimi molto bassi, ma se provavi ad installarlo su un pc un po' datato ogni operazione era di una lentezza snervante...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    L'anno 1968 e' bastata la potenza di due Commodore-64 per lanciare con successo una nave spaziale sulla Luna. L'anno 2007 ci vogliono la potenza di processore a 800 MHz e 512 MB di RAM (requisiti minimi ufficiali) per far correre Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto.
    Io invece non credo che lo proverò! Non uso più neanche xp tanto c'è linux che va benissimo ed è gratis!

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Neanche io l'installerò
    1) come dice Ame, c'è linux che per fare le stesso cose ha bisogno di requisiti minimi di molto inferiori a quelli di vista e di molti meno soldi :P
    2)mi basta e avanza xp, leggero gira ovunuqe e per quello che ci devo fare basta e avanza!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    dbpiante non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-11-2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Inoltre finche' non sara' ben testato.. meglio evitarlo!!

    Ubuntu rulez!!

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Vi consiglio di leggere questa guida a Windows Vista.
    Con un computer poco potente non si avrebbero alcuni effetti grafici del sistema operativo.
    Tra sei mesi dovrebbe già uscire il Service Pack 1, quindi se dovessi avere la necessità di comprare un computer con Windows Vista aspetterei quella data.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Ho appena fatto il preventivo per il nuovo pc, ma non penso cmq per ora di passare a Vista anche se potrei reggerlo "allegramente"!

    Personalmente penso sia cmq esagerato cambiare un pc solo in funzione dell'arrivo di un nuovo sistema operativo!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    Io sinceramete non credo che installerò vista, forse solo per dargli un'occhiata, comquneu tieni presente che quelli sono i requisiti minimi, anche xp aveva dei requisiti minimi molto bassi, ma se provavi ad installarlo su un pc un po' datato ogni operazione era di una lentezza snervante...
    Hai colto nel segno
    Nello specifico, pretendere di installare Windows Vista su sitemi con 512 MEGA di RAM è un suicidio, vorrebbe dire rischiare seriamente un esaurimento nervoso e penalizzare tutto il resto dell'hardware
    A partire da configurazioni con un GIGA di RAM invece, la situazione cambia drasticamente
    Tanto è vero che prove specifiche hanno dimostrato come a partire da tali configurazioni Vista sia addirittura più efficiente e snello di XP nella gestione delle risorse
    Rimane però il problema giochi... nel caso dei titoli DX9 facenti uso degli ultimi shader, i 3.0, si potrebbe assistere a qualche rallentamento
    Con 2 GIGA di RAM invece non sussiste alcun problema (resto dell'hardware permettendo), anche se, soprattutto in vista (gioco di parole calzante ) dei giochi DX10, installare 4 GIGA di RAM non sarebbe proprio un'ideaccia.
    Al momento però, se non un'ideaccia, rappresenta per molti una strage economica, quindi suggerisco di aspettare ancora qualche mese per un eventuale upgrade, soprattutto in vista dell'inevitabile aggiornamento di driver necessario a garantire la perfetta compatibilità fra il nuovo OS e i nostri amati PC

  9. #9
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Forse mi sono espresso male, non voglio cambiare il pc per avere vista. E' da un anno che lo devo cambiare perchè è vekkio, non si spegne, non posso giocare con i giochi di ultima generazione perchè è poco potente, apro lo sportellino del masterizzatore con il cacciavite perchè è rotto, lo schermo sfarfalla per mezzora quando accendo il pc poi si scalda e va a posto.
    Un'insieme di fattori. Comprandolo nuovo mi volevo garantire un pc che gira bene per 5 o 6 anni. Quello che ho adesso anche se scassato è aggiornatissimo e non è lento. IE 7, firefox 2, media player 11, office 2003. Funziona tutto alla grande.
    E con piu aspetto piu i prezzi si abbassano, se lo compro ora con 800 euro mi compro un bel pc, potente, con XP media center edition ma tra 4/5 anni sarà ancora valido? Se aspetto vista lo sarà sicuramente.

    Il pc che stò usando l'ho preso appena uscito XP home edition, era buggato e nel corso degli anni ho scaricato un sacco di aggiornamenti ma è sempre andato alla grande.

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Il supporto a WinXP è stato di recente incrementato da casa microsoft, per altri 6-7anni almeno sei apposto con aggiornamenti & Co.

  11. #11
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito Ridiamoci sopra...

    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  12. #12
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da BerWel
    Un'insieme di fattori. Comprandolo nuovo mi volevo garantire un pc che gira bene per 5 o 6 anni.
    un miracolo perciò

    a parte le voci di un probabile prossimo rilascio di SP1 per vista, anchio avendo testato la beta vi posso consigliare di scordarvelo per ora ... sopratutto per la complessità di alcune funzioni e la pesantezza dell'interfaccia (CPU 3Ghz P4, 1 Gb ram e scheda video gorce 7300LE con 512Mb spesso lento su alcune semplici funzioni) ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  13. #13
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Woah! aspetto
    Ho scaricato Vista trasformation pack 6.0 bellissimo.
    Ma il mio pc è troppo vekkio per queste cose e andava lentissimo, l'ho dovuta togliere.
    Comunque l'interfaccia è bella http://www.windowsxlive.net/?p=361


    Rimando l'acquisto a luglio max settembre, tengo duro con il mio scassone

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da BerWel
    Comunque l'interfaccia è bella http://www.windowsxlive.net/?p=361
    Il link che hai scritto da errore 403.

    P.S.: Correggo il titolo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    http://neoscript.altervista.org/_alt...winxpvista.png

    Windows Xp Vista Il massimo di Vista che il mio pc vedrà


    FunCool: Ho messo il link all'immagine per chi ha ancora un modem 56k.
    Ultima modifica di funcool : 31-01-2007 alle ore 13.43.00

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    No grazie.. Non me ne faccio nulla di un sistema operativo che per girare bene vuole 4 volte la ram che ho adesso, in special modo visto che c'è un linux che funziona cosi bene.

    Le interfacce grafiche esistenti per Linux (GNOME, KDE, ecc..) fanno a gara a colpi di ottimizzazione di uso di ram, ed io dovrei installarmi un sistema operativo di 200 euro a cui non piace nemmeno il pc che ho adesso?? E che per di piu è meno sicuro e spaccia per novità sensazionali roba che linux implementa gia da un pezzo (gratis) ??

  17. #17
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Mio padre ha vinto windows vista ad un'estrazione in un negozio d'informatica nella mia città, quando lo installerà vi farò sapere com'è.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silverseraph
    Mio padre ha vinto windows vista ad un'estrazione in un negozio d'informatica nella mia città, quando lo installerà vi farò sapere com'è.
    Non è convertibile in un buono acquisto? Sarebbe molto più utile!

  19. #19
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    Non è convertibile in un buono acquisto? Sarebbe molto più utile!
    Per vincere una copia bisognava comprarla (o no?), quindi l'avrebbe portata a casa lo stesso.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Fonte: http://www.repubblica.it/2005/i/sezi...ows-vista.html

    Contenuti digitali blindati. Windows Vista conterrà lo stato dell'arte dei sistemi di protezione dei contenuti digitali richiesto dalla major della musica e del cinema. Ciò significa che sarà molto difficile riprodurre sul computer o copiare contenuti, come CD musicali, DVD o i nuovi dischi ad alta definzione HD-DVD e Blu Ray, non originali. In particolare il nuovo sistema di Microsoft conterrà un set di tecnologie chiamate Output Protection Management, che, attraverso un complesso meccanismo di verifiche, possono inibire del tutto o peggiorare la qualità dei contenti audio e video riprodotti sul sistema. Se, ad esempio, si cerca di registrare attraverso il Media Center di Vista un contenuto ad alta definizione protetto, il sistema potrebbe inibire del tutto la riproduzione del contenuto o eseguire un cosiddetto downscaling, ossia riprodurre il contenuto a definizione standard. Ma c'è dell'altro. Vista esegue anche una verifica sull'hardware con cui è equipaggiato il PC, dalle schede grafiche ai monitor: se uno solo di essi non rispettase gli standard di protezione richiesti dalle major e implementati in Vista, oppure risultasse manomesso o modificato, il contenuto non sarà riprodotto come desiderato, anche se del tutto originale.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    scusate ma la Microsoft dovrebbe adeguarsi alle leggi italiane no?? ora che qui è legale scaricare musica da internet se per un ascolto personale e non per fini di lucro... insomma non hanno nessun diritto di bloccarle no??

    cià!

  22. #22
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Il link che hai scritto da errore 403.
    Magari era momentaneamente offline, riprova che va http://www.windowsxlive.net/?p=361
    Comunque dopo quello che ho letto non sono piu convinto, per ora mi godo il mio pc scassato con la grafica di vista, non ho usato l'effetto trasparenza e le icone cosi gira alla grande anche sul mio scassone, se avete XP ve lo consiglio.
    Va che è uno spettacolo!


    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  23. #23
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    scusate ma la Microsoft dovrebbe adeguarsi alle leggi italiane no?? ora che qui è legale scaricare musica da internet se per un ascolto personale e non per fini di lucro... insomma non hanno nessun diritto di bloccarle no??

    cià!
    Recentemente in quella legge il lucro è stato sostituito con il profitto, e quindi ora ricopre una più ampia casistica. Se scarichi un album (non possedendo l'originale) ne trai profitto, poichè, detto in modo barbaro, non hai dovuto spendere soldi per acquisire quell'album
    There's always one more bug.

  24. #24
    L'avatar di chessrank
    chessrank non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-01-2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Tralascando tutta la pubblicità gratuita che hanno fatto anche i telegiornali al nuovo cucciolo nato in ritardo di MS, mi domando una sola cosa: chi compererà Vista a 32 bit?

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da chessrank
    Tralascando tutta la pubblicità gratuita che hanno fatto anche i telegiornali al nuovo cucciolo nato in ritardo di MS, mi domando una sola cosa: chi compererà Vista a 32 bit?
    Solo le versioni OEM sono o a 32bit o a 64bit.

    Se acquisti il dvd non oem c'è sia la versione a 32 che a 64bit

  26. #26
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Per vincere una copia bisognava comprarla (o no?), quindi l'avrebbe portata a casa lo stesso.
    Eh?
    Comunque, è subito passato a XP
    Tantissimi programmi erano incompatibili, non riusciva ad installare nulla e mancavano moltissimo drivers.

  27. #27
    L'avatar di chessrank
    chessrank non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-01-2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Solo le versioni OEM sono o a 32bit o a 64bit.

    Se acquisti il dvd non oem c'è sia la versione a 32 che a 64bit
    Penso a quei poveri disgraziati che hanno comperato ultimamente un nuovo computer con 32 bit.

    Questo perché, credo che i 32 bit verranno poco supportati.

  28. #28
    Guest

  29. #29
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    scusate ma la Microsoft dovrebbe adeguarsi alle leggi italiane no?? ora che qui è legale scaricare musica da internet se per un ascolto personale e non per fini di lucro... insomma non hanno nessun diritto di bloccarle no??
    Prima di tutto la legge è ancora un po' incerta e rischieresti cmq dei guai a fare una cosa simile: specialmente una società come la Microsoft.
    E poi tu credi che le case discografiche non centrino nulla con Microsoft sei un po' un illuso allora...

    Xiao!
    Saturnix

  30. #30
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    scusate ma la Microsoft dovrebbe adeguarsi alle leggi italiane no?? ora che qui è legale scaricare musica da internet se per un ascolto personale e non per fini di lucro... insomma non hanno nessun diritto di bloccarle no??

    cià!
    Un altro che è caduto nell'errata interpretazione della sentenza recente... quegli studenti sono stati assolti perché il fatto era ANTERIORE alla pubblicazione della legge Urbani (nel nostro ordinamento, salvo diversa indicazione, le leggi non sono retroattive, ovvero non sortiscono effetti su fatti avvenuti PRIMA della loro entrata in vigore).

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 03-02-2007 alle ore 12.12.41
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •