Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Né su Google né su Virgilio

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Non riesco a farmi trovare. Ho provato sia con google che con virgilio, ma non risulto. Ho scritto i <META> keywords e descriptions. ma niente. Che posso fare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gnicche
    Non riesco a farmi trovare. Ho provato sia con google che con virgilio, ma non risulto. Ho scritto i <META> keywords e descriptions. ma niente. Che posso fare?
    Ricorda che non basta scrivere i <meta> (che, tra l'altro, devono essere ottimizzati secondo criteri ben precisi): affinché lo spider di qualche motore passi sul tuo sito, in qualche modo lo dovrà pur sapere, no?
    Allora, come fare? Beh, un modo potrebbe essere ricevere link da altri siti già indicizzati: quando lo spider passerà su quel sito leggerà il link e "scoprirà" così il tuo sito.
    Oppure puoi tu stesso segnalare l'esistenza del tuo sito ai motori. Per ognuno di essi c'è praticamente sempre la pagina "add url" (o cose del genere). Per esempio, per Google puoi andare su http://www.google.it/add_url.html e segnalare il tuo sito. Tieni presente che, dalla segnalazione, devi aspettare un po' (diciamo da pochi giorni a qualche settimana). E, nel caso specifico di Google, tieni presente che in questi giorni è in fase di profonda ristrutturazione. Per cui i risultati non saranno ancora "attendibili" per qualche giorno (o settimana, dicono alcuni...).
    Per Virgilio, occorre registrarsi al Webmaster Club (http://wmc.virgilio.it/wmc/jsp/index.jsp).
    Molto importante per Google dovrebbe essere l'inserimento nella directory di ODP-dmoz (http://dmoz.org). In questo caso è molto importante che tu trovi prima la categoria più adatta per l'inserimento del tuo sito e poi lo segnali direttamente dalla pagina della categoria seguendo il link "Aggiungi URL" in alto. Dato che, per funzionare, dmoz si appoggia al lavoro di volontari, i criteri per l'inserimento sono un po' rigidi: prima di segnalare il tuo sito leggi bene le direttive, altrimenti sarà molto difficile che il tuo sito venga inserito in tempi brevi.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •