Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Problema con disco locale C

  1. #1
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito Problema con disco locale C

    Ciaoa tutti ragazzi, ieri ho formatato Windows e mi è capitata una cosa strana: il disco locale C me l'ha rinominato in G. Non so perchè, l'installazione è andata a buon termine. Ho provato a cambiare la lettera ma mi dice che è impossibile. Sapete come posso risolvere? Grazie a tutti.

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non sono sicuro funzioni, comunque prova..
    Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione --> Gestione Computer --> Gestione disco, li con il destro c'è cambia lettera e percorso di unità

  3. #3
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Da lì ho già provato, mi dice che non è possibile modificarlo.

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ho paura che cambiando lettera si incasini tutto windows, ma perché vuoi cambiare lettera?

  5. #5
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Boh, perchè mi sembra un po strano vedete Disco G invece che il classico Disco C. Tutti qui. Per il resto non è che mi dia poi così tanto fastidio.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    comuqnue è un po' strano...non è che hai altre partizioni? generalmente windows nell'assegnare le lettere alle unità segue l'ordine alfabetico...

  7. #7
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    No, non ho nessun'altra partizione...

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ciao,

    Di sicuro avrai un lettore di schede SD/MMC ecc... ecc... oppure altri HD e unita ottiche ...

    Se hai il lettore di scheda per memorie di cellulari, ti consiglio di staccarlo e ripetere l'installazione.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    mha...deve essersi trattato di un errore in fase di instalalzione...comunque non la puoi cambiare in nessun modo perchè quella è l'unità di sistema...dovresti formattare nuovamente

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silverseraph
    Ciaoa tutti ragazzi, ieri ho formatato Windows e mi è capitata una cosa strana: il disco locale C me l'ha rinominato in G. Non so perchè, l'installazione è andata a buon termine. Ho provato a cambiare la lettera ma mi dice che è impossibile. Sapete come posso risolvere? Grazie a tutti.
    solitamente quando rinstalli windows se nel disco hai partizioni senza nome quindi solo con il nome indicato dal sistema come volume che puo' essere qualsiasi lettera automaticamente il sistema preleva la partizione volume per quanto ne so io,dipende sempre se tu avevi partizioni con nome volume anche se tu hai cancellato la partizione c e riformattata

  11. #11
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Ma allora se devo riformattere, a questo punto mi tengo il disco G. Cmq mi sa che mi ero dimenticato una penna USB attaccata, forse è quello... cmq non intendo ripetere la fatica x reinstallare nuovamente tutti i programmi.

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    pensandoci bene ... se ti ha assegnato "G" tu hai altre 4 lettere assegnate, quindi riassumendo nell'installazione xp ha visto:

    C: la usb pen
    D: disco ottico (cd/dvd)
    E: disco ottico (cd/dvd)
    F: disco ottico (cd/dvd)
    G: winxp

    ho tirato ad indovinare .... ma dimmi, hai 3 unità ottiche ?
    ( i conti non quadrano .... mi pare ...)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    solo non creare una partizione c che in caso un domani dovessi mai rinstallare tutto te la cancella

    ciaoo

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Magari ha cerato la nuova partizione prima di eliminare le altre...

  15. #15
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    @lmarco ho un altro Hard Disk quindi i conti quadrano...
    @bulroy grazie x il consiglio

  16. #16
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silverseraph
    @lmarco ho un altro Hard Disk quindi i conti quadrano...
    avrai un BIG BIG BIG tower ......

    Per spostare le lettere di unità si puo usare anche Paragon 7tool partition manager 2005
    (per esempio, ma anche Partition Manager e simili ...)

  17. #17
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Ho paura che come a detto italianghetto mi si incasini tutto il sistema cambiano lettera.

  18. #18
    Ospite Guest

    Predefinito

    Se tieni la lettera di unità attuale, alcuni setup non hanno problemi a trovare "G" ma credo che altri programmi che per Default installano in "C" ti diano problemi ....

    Se non hai installato troppe cose e hai da perdere un'oretta, puoi sempre reinstallare xp, facendo attenzione a non lasciare chiavette usb o drive esterni collegati ....

  19. #19
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Eh no, ho già reinstallato tutto :D una 20ina di programmi fra cui molti che richiedono tempi lunghi d'installazione (Office, Adobe, SP2 etc..). Speriamo che non mi dia troppi problemi...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ragazzi ho un problema con il disco locale c quando tento di aprirlo mi esce la schermata di apri con e di scegliere un programma per aprirlo mi potreste aiutare??
    Ultima modifica di filippotrani : 28-09-2008 alle ore 15.56.55

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    1° non stiamo scrivendo SMS: qui ci sono caratteri in abbondanza, quindi usa l'italiano
    2° non siamo ancora dotati di sfera di cristallo, quindi devi essere il più preciso possibile quando esponi un problema, se vuoi essere aiutato.


    ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •