Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Cosa ne dite di questo pc? conviene?

  1. #1
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito Cosa ne dite di questo pc? conviene?

    C'è una offerta di un pc con

    Monitor LCD 17"(ecc...non sto a dirvi tutto che tanto il monitor già ce l'ho)
    +
    Medion PC6331 - Intel Pentium4 524 (3,06GHz), 515MB ram, 160GB hd, masterizzatore DVD RW Dual Layer, Windows XP Home Edition

    a 449,00€

    lo comprerei per mandare in pensione quello che ho ora(Intel Pentium4 1,8GHz, 256MB ram, 40GB hd, masterizzatore(...), Windows 2000


    La questione è che quello che ho ora ce l'ho da oltre 5 anni pertanto vorrei comprarne uno che possa tenerlo per almeno 3 anni.
    L'offerta è buona secondo voi?
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  2. #2
    Guest

    Thumbs up

    con una memoria in piu' in modo da avere due banchi separati che in totale sono 1g sarebbe perfetto e lavoreresti benissimo!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    scheda video? se in futuro pensi di usarci vista deve essere performante anche dal punto di vista video, e con 2GB di ram saresti a cavallo per i 3 anni che preferisci
    ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    non è malaccia la configurazione... io lo prenderei

  5. #5
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    In effetti il prezzo alla fine non è grande...l'unica cosa che mi preoccupa è la memoria visto che nel pc utilizziamo anche giochi.
    Prima di comprarlo potrei informarmi se vi sono 2 slot per la memoria come quello che ho ora(che però non ho occupato perchè ho visto i prezzi dei blocchi e sono assurdi...tanto vale comprare un pc nuovo).
    L'unica è che hanno messo anche il monitor... preferivo più potenza del pc
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    se non e' obbligatorio anche il video puoi concordare con il venditore che vuoi aumentare la potenza del pc,piu' o meno spendendo la cifra del video cosi' il venditore non fa una grinza,avendo tu gia' un video!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Io te lo sconsiglio davvero tanto, tre anni non ti dura...I pentium 4 ormai sono superati e fuori produzione, anche se paghi 450€ ti trovi di meglio....che non sia nemmeno menzionata una scheda video....meglio lasciar perdere....
    Vai su siti specializzati, tipo www.hwupgrade.it e chiedi nel loro forum ti sapranno consigliare molto bene, e una configurazione per il PC migliore...

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Tutto dipende da cosa devi farci con il pc, ho provato a fare un pc simile con qualche miglioria sul sito di un noto negozio (evito di dire il nome perchè non so se si può) e m'è venuto fuori un pc da 639€ iva inclusa, questa è la configurazione:
    Case + Ali 500W
    AMD Athlon64 3800 + (Socket AM2) + ventola
    WESTERN DIGITAL WD1600YD 160GB SATA2 16MB
    ASUS M2NPV-VM AM2 GeForce6150 VGASataRaidGLanPCI-E
    Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB
    NEC AD7173 18X DVD±RW LabelFlash
    2 Moduli DIMM 512MB DDR2 667Mhz (PC5300)
    + assemblaggio licenza windows xp home e menate varie

    Ho scelto l'Asus come scheda madre per farti risparmiare un po perchè ha anche la scheda video integrata e i due moduli di ram invece che uno da 1gb per farle viaggiare in dual channel. Se comunque non usi supergiochi si può calare anche il processore

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    C'è una offerta di un pc con

    Monitor LCD 17"(ecc...non sto a dirvi tutto che tanto il monitor già ce l'ho)
    +
    Medion PC6331 - Intel Pentium4 524 (3,06GHz), 515MB ram, 160GB hd, masterizzatore DVD RW Dual Layer, Windows XP Home Edition

    a 449,00€

    quel sistema è obsoleto

    io due anni e due mesi fa' ho preso un P4 a 3,4 GHz con 1 GB di ram, quindi se era già superato a metà 2004..... te lo sconsiglio

  10. #10
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    grazie a tutti per i pareri :) meno male che non l'ho preso allora(l'offerta è scaduta ormai) :)

    però devo comunque prenderne uno al più presto perchè quello che uso ormai è vecchiotto e per quel poco che lo utilizzo(confronto a prima!!) mi scoccia che dal momento che lo accendo devo aspettare minimo 5 minuti di orologio perchè sia pronto per l'uso
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    Su che cifra vuoi stare? E sopratutto, qual'è l'utilizzo che fai del pc?

  12. #12
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Vorrei stare su max 500euro visto che gran parte la prenderei vendendo quello che uso ora.
    Lo utilizzo per giocare (altrimenti mi dici di prendere poca ram ma l'esperienza mi ha insegnato che avere 256mb anche se non lo uso per giocare, è troppo poca!! quindi 1gighetto ci sta dentro ) anche se, principalmente, è utilizzato per miei lavoretti di webmaster(quindi modifica continua di file che DOVREBBE richiedere di deframmentare spesso ma non lo faccio quasi mai per pigrizia...tenere il pc acceso con tutte le applicazioni chiuse tranne defrag è consumo inutile)
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Di che città sei?


    Ciaoooo!!!

  14. #14
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    milano(vedi profilo)
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito

    In 500€ faccio fatica a starci, però se tieni la configurazione che t'ho postato prima, cali il processore a un 3200+, prendi 1 modulo solo di Ram da 1Gb, e se ti eviti i soldi per l'assemblaggio stai sicuramente sotto i 600€, non potrai giocare all'ultimo Shooter con i dettagli al massimo (per la scheda video GeForce integrata) ma hai un pc che con una spesa di 100€ per la scheda video più il la andrà comunque bene

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    milano(vedi profilo)
    Ah già! :D
    Peccato, altrimenti a Roma c'è questo:
    http://syspack.com/scheda.asp?Cod=SYS423&Gruppo=IP
    http://syspack.com/scheda.asp?Cod=SYS445&Gruppo=IP
    ;)


    Ciaoooooo!!!!!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    Vorrei stare su max 500euro visto che gran parte la prenderei vendendo quello che uso ora.
    Lo utilizzo per giocare (altrimenti mi dici di prendere poca ram ma l'esperienza mi ha insegnato che avere 256mb anche se non lo uso per giocare, è troppo poca!! quindi 1gighetto ci sta dentro ) anche se, principalmente, è utilizzato per miei lavoretti di webmaster(quindi modifica continua di file che DOVREBBE richiedere di deframmentare spesso ma non lo faccio quasi mai per pigrizia...tenere il pc acceso con tutte le applicazioni chiuse tranne defrag è consumo inutile)
    Per giocare, una scheda integrata non è consigliabile proprio...devi per forza di cose prenderne una anche se scarsa che non lo sia...e con 500€ un PC per giocare "bene" non lo riesci a prendere, ma se giochi a degli strategici o giochi non supermega recenti si.....comunque concordo sulla RAM, 1Gb ci vuole....

  18. #18
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    grazie
    stupendo, credo sara' il mio prossimo acquisto

  19. #19
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    cmq, mi sembra di capire che il mercato si muove verso i dual.core e che il p4 ormai vien considerato obsoleto!!
    ah, le proposte di debug: davvero ottimi in rapporto qualità-prezzo!! o_o
    ma non é uno spreco mettere banchi 2x512Mb invece di un sano banco 1gb o addirittura 2Gb? vai a risparmiare banchi così per possibiliupgrade futuri!!

  20. #20
    Ospite Guest

    Predefinito

    Con AMD e il dual channel conviene usare coppie di moduli uguali, anche perchè comunque le schede madri buone per amd hanno sempre 4 slot per la ram

  21. #21
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    cmq, mi sembra di capire che il mercato si muove verso i dual.core e che il p4 ormai vien considerato obsoleto!!
    ah, le proposte di debug: davvero ottimi in rapporto qualità-prezzo!! o_o
    ma non é uno spreco mettere banchi 2x512Mb invece di un sano banco 1gb o addirittura 2Gb? vai a risparmiare banchi così per possibiliupgrade futuri!!
    mah...non saprei... tanto se non trovi dei moduli *identici* devi cambiarli tutti, con le DDR funziona cosi

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto auguri, a te e a tutti i lettori, di Buon Natale!
    Per quanto riguarda il PC che hai descritto, come rapporto qualità/prezzo non è affatto male, un ulteriore banco da 512 MB di memoria e potresti persino pensare ad un upgrade a Windows Vista
    La questione riguarda l'uso che se ne intende fare: d'altro canto, se la tua intenzione fosse stata quella di procurarti un PC per videogiocare, penso che non avresti lesinato affatto sui componenti hardware!!
    Per il resto, è perfetto con qualunque applicazione... se non intendi giocare, ad esempio perchè i videogiochi non ti appassionano oppure possiedi già una qualunque consolle adatta allo scopo, acquistalo senza problemi

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    mbeh... per quanto mi riguarda lo trovo un po' vecchiotto però per quel prezzo prendilo dato che ti danno anche il monitor

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •