Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Virus su windows vista!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Virus su windows vista!

    Stamattina ho acceso il mio computer e ho avviato vista. Mi serviva uTorrent e visto che firefox non andava ho aperto emule e l'ho messo a scaricare, poi lo ho installato e funzionava.
    Poi l'ho riavviato e mi sono accorto che l'ucona di utorrent era diventata un icona strana. Un insieme di finestre strane.
    Allora ho provato ad aprire e non è successo niente.

    Poco dopo ho aperto il mio programma di audio editing e mi diceva che la piattaforma "Uscita Altoparlanti RealTek" era occupata.
    Il computer si blocca e faccio ctr alt e canc, ma esce "errore - opzioni di protezione". Allora faccia ctrl shift esc (per accedere al task manager) e vedo che la cpu è al 100% e la ram da 4 giga è usata più o meno all'80%.
    Allora metto una chiavetta con dentro google chrome e mi connetto su google e cerco avg e non va. Poi cerco avast e non va. E anche provando con diversi antivirus non vanno (nel senso che viene impossibile visualizzare la pagina).
    Però se cerco edo98 su google carica tutto.

    Allora vengo qui sul forum e scrivo v i r u s tutto attaccato e il computer si blocca.
    Riprovo e appena vado nella categoria hardware e software (insomma, quello delle gioie e dei dolori dell'era digitale) mi si blocca chrome.

    Che faccio? Mi sa che ho incontrato un virus bello grosso!

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Prova con combofix e/o gmer.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Ti conviene avviare il pc da modalità provvisoria... che fa avviare solo i processi fondamentali di windows... Dopodichè da "Start-->>Esegui" scrivi "msconfig". Ti si aprirà una finestra, vai nella scheda "avvio" e togli la spunta a tutto quello che non ti sembra un processo di windows... Di solito nel percorso vedi programmi in "local" o "roaming" con nomi strani...
    Ti devi comunque segnare il percorso per andare a cancellare manualmente quei file...

    Riavvii... e fai una bella pulizia con CCleaner

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Io invece ti consiglio di scaricarti Kaspersky Rescue Disk 10 (gratuito) che non è altro che un ISO contenente l'omonimo antivirus.

    Masterizza questa iso su un CD (anche RW semmai) o su supporto USB ed avviala in live quando accendi il computer, una volta fatto potrai eseguire una scansione antivirus direttamente da kernel linux in modo che il virus non agisca e possa essere cancellato anche manualmente.

    Eventualmente poi continua a scrivere qui e vedremo di consigliarti altre soluzioni. A mio parere poi è meglio che utilizzi la mia soluzione prima di quella degli altri in quanto come ben saprai e come ho già detto più su su kernel linux i virus non agiscono, pertanto hai il 0.1% che questa operazione fallisca.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Io invece ti consiglio di scaricarti Kaspersky Rescue Disk 10 (gratuito) che non è altro che un ISO contenente l'omonimo antivirus.

    Masterizza questa iso su un CD (anche RW semmai) o su supporto USB ed avviala in live quando accendi il computer, una volta fatto potrai eseguire una scansione antivirus direttamente da kernel linux in modo che il virus non agisca e possa essere cancellato anche manualmente.

    Eventualmente poi continua a scrivere qui e vedremo di consigliarti altre soluzioni. A mio parere poi è meglio che utilizzi la mia soluzione prima di quella degli altri in quanto come ben saprai e come ho già detto più su su kernel linux i virus non agiscono, pertanto hai il 0.1% che questa operazione fallisca.
    Ottimo, provo questa soluzione.
    p.s. anche io sono linuxiano, unso ubuntu 10.04 e fedora :P

  6. #6
    L'avatar di zingus
    zingus non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-09-2003
    Messaggi
    83

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Io invece ti consiglio di scaricarti Kaspersky Rescue Disk 10 (gratuito) che non è altro che un ISO contenente l'omonimo antivirus.
    OMG ma è un linux con kaspersky O_O :lode:

    Non mi ricordavo tutte queste freebie da kaspersky, notevoli.

    E notevole anche il database dei "virus che fanno finta di essere antivirus"
    http://support.kaspersky.com/viruses/rogue

    che su kernel linux i virus non agiscono, pertanto hai il 0.1% che questa operazione fallisca
    Oddio, un paio d'anni fa a far scrivere un disco NTFS a linux avevi un 20% di possibilità di perderlo... tutto il disco, dico. Ora se i russi han rilasciato questo coso suppongo la cosa implichi che il driver è migliorato, (spero mr. kaspersky ci tenga alla faccia, insomma) o che loro limitano le scritture in modo che risultino sicure e collaudate, ma insomma, NTFS è sempre na brutta bestia...

    (ed io ho sempre avuto cattive esperienze con i live disk linux usati per riparare o backuppare windows, vabbè...)
    Ultima modifica di zingus : 27-09-2010 alle ore 09.06.09

  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Kaspersky secondo alcuni grandi informatici che ho avuto l'onore di conoscere in un meeting tenutosi a Napoli in sede privata, hanno affermato che il miglior antivirus gratuito è Avira mentre quello migliore a pagamento è Kaspersky Internet Security (affermazioni e dati del 2009).

    Comunque si, Kaspersky Rescue Disk non è altro che l'omonimo antivirus in kernel linux live.

    Infine (per farvi fare una risata) nemmeno a farlo apposta ieri sera ho aggiustato due PC, uno aveva "Total Antivirus Removal" (uno dei virus che si spaccia per antivirus), che ho eliminato manualmente tramite alcune tecniche di mia sperimentazione, ed un altro (non ricordo il nome tecnico) molto più potente che bloccava l'intero PC e relativi software grazie appunto a Kaspersky Rescue Disk.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Kaspersky secondo alcuni grandi informatici che ho avuto l'onore di conoscere in un meeting tenutosi a Napoli in sede privata, hanno affermato che il miglior antivirus gratuito è Avira .
    é quello che uso da un paio di anni su windows e non ho problemi di malware da un paio di anni.
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  9. #9
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Quindi dai ragione a questi grandi informatici? (A tale proposito ringrazio il mio amico che non cito, per avermi portato con lui a questo meeting).
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  10. #10
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Quindi dai ragione a questi grandi informatici? (A tale proposito ringrazio il mio amico che non cito, per avermi portato con lui a questo meeting).
    bhe, posso dire che ho usato quasi tutti i migliori antivirus in circolazione free, e posso dire che per completezza (configurazione, velocità, leggerezza, ricerca malware) penso che sicuramente avira sia uno dei migliori. Poi qualcuno può sempre smentirmi ma dalla mia esperienza personale ne sono rimasto soddisfatto
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    avira 4 ever

    Lo uso da qualche anno e non mi ha mai dato noie!.... l'unica pecca che ha è che durante l'aggiornamento appare quella specie di popup con la loro pubblicità!...

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •