Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 53 di 53

Discussione: XP che si accende da solo °°

  1. #31
    Ospite Guest

    Predefinito

    che errore ti da? con quale scusa ti chiede di premere F1?

    @AngelinoAnt: forse 10 anni fa, qualche produttore avrà tentato un simile esperimento ma... oggi io non ne ho mai viste di batterie ricaricabili per mantenere in vita le inpostazioni del bios (cioè forse nei portatili... non ne sono sicuro...) anche perchè le batterie a bottone ricaricabili hanno una autonomia scarsissima

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    uhm... lo lasci collegato ad internet (col modem attaccato)???

  3. #33
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Warning CPU has been changed.
    Please re-enter CPU settings in the CMOS setup and remember to save before quit!
    Pres F1 for resume (o continue)


    @ studentisito il modem è sempre attaccato ma sono connesso solo se lo uso.


    EDIT:
    Ho risolto con DEL praticamente mi ha aperto il bios, ovviamente non capisco niente delle varie impostazioni, ho salvato con F10 e ora si accende regolarmente.
    Ultima modifica di BerWel : 02-10-2006 alle ore 22.19.13

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  4. #34
    Ospite Guest

    Predefinito

    bè... quello era un semplice problema di settings di default.... non è certamente legato al tuo problema, solo una protezione per evitare impostazioni dannose per il corretto funzionamento

    consiglio la visita di un tecnico

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    che errore ti da? con quale scusa ti chiede di premere F1?

    @AngelinoAnt: forse 10 anni fa, qualche produttore avrà tentato un simile esperimento ma... oggi io non ne ho mai viste di batterie ricaricabili per mantenere in vita le inpostazioni del bios (cioè forse nei portatili... non ne sono sicuro...) anche perchè le batterie a bottone ricaricabili hanno una autonomia scarsissima
    Sarà così, non ricordo precisamente dove l'ho letto...

  6. #36
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    consiglio la visita di un tecnico
    Mi arrendo

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    dicci se riesci a trovare una soluzione nn si sa mai...

  8. #38
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Ma che stato brado...
    Sono andato in un negozzio di informatica per comprare la pila a bottone, c'è da dire che non ho un tecnico di fiducia perchè ho comprato il PC da vobis a Lecco che ha chiuso da piu di tre anni e tutti i problemi che ho avuto fin'ora li ho sempre risolti.
    La pila non cel'aveva e non mi sapeva dire quanto costa, mi ha detto che comunque non c'entra niente con il mio problema e sicuramente si tratta di un problema del sistema operativo.
    Tecnico: Se me lo porti ti costa 50€ solo a guardarlo, poi bisogna vedere quanto ti viene a costare la riparazione. Ma se lo rottami ti faccio 100€ di sconto sull'acquisto di questo PC. Tanto ormai se il tuo computer ha 5 anni è spacciato.
    Io: Senta... quando l'ho comprato non ero neanche capace di accenderlo (sul serio non è una battuta) se non è skiattato con tutto quello che ci ho fatto significa che è immortale.

    E poi mi ha detto che è superato... sicuramente ha ragione ma per me non gli manca niente.
    Infondo è un Pentium 4 da 1.4 Ghz con 80 giga di hd e 384 MB di ram

    Per ora me lo tengo cosi, magari proverò a sentire il parere di qualche altro tecnico.

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  9. #39
    Ospite Guest

    Predefinito

    si, sopra il GHz va bene per un sacco di cose....

    effettivamente ho notato anche io che i tecnici di computer sono cari, molto cari, devi venderti un organo se il problema è grosso e i pezzi non sono reperibili facilmente

    inoltre spesso se ne trovano di incompetenti, come quello che ha individuato il problema nel sistema operativo

    ma tu non disperare, cerca cerca troverai un tecnico competente, è una spece rara m non è ancora estinta

  10. #40
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    non prenderla come una "verità" ma, io l'ho già sentita questa storia del PC che si accende da solo e, guarda caso, alla fine dipendeva proprio dal modem ... Ora non entro nello specifico perchè non ricordo come funziona 'sta storia ma se vuoi mi informo meglio dal mio tecnico e poi ti so dire .....
    Tu però, prova per una notte (o per un periodo che non lo usi) a lasciare il modem staccato e vedi che succede...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  11. #41
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Ho provato tenere il modem scollegato quando non sono online, lo stò facendo da una settimana ma... nessun risultato

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  12. #42
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Allucinante!!!
    Dopo un piu di un mese dal mio ultimo tentativo... ormai mi ero abituato a staccare spina quando spegnevo il pc per non farlo riaccendere, ma da sabato è tornato normale.
    SI SPEGNE!!!

    E sono sicuro di non aver fatto niente nell'ultima settimana, chissà cosa sarà successo boh, mistero.. però sono contento

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    be' vedi almeno prima non ti dovevi disturbare di accenderlo secondo me ti voleva risparmiare il lavoro!! ahahahah

    fortuna che ora e' tutto apposto dai almeno cosi' rialleni il dito per accendere il pc!!!

  14. #44
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Ho un pc bastardo, si riaccende ancora....
    Mi è anche arrivata la pila a bottone 1.50€ neanche tanto, ma non era li il problema dato che lo fa ancora.

    Comunque ho fatto un bel backup dai miei dati e ho messo tutto su CD cosi uno di questi giorni sclero e lo prendo a calci.

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    ahahah...ma hai provato a cambiare la ciabatta dove è attaccato il pc e a prenderne un'altra con l'interruttore e la protezione per i sovraccarichi (non mi ricordo come si chiama)?

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da BerWel
    Ho un pc bastardo, si riaccende ancora....
    Mi è anche arrivata la pila a bottone 1.50€ neanche tanto, ma non era li il problema dato che lo fa ancora.

    Comunque ho fatto un bel backup dai miei dati e ho messo tutto su CD cosi uno di questi giorni sclero e lo prendo a calci.


    ahahahah!!!!!
    sto morendo dalle risate
    comunque se hai problemi potrebbe essere anche il pulsante stesso dell'accensione prova a darle una soffiata e usa uno sprai pulisci contatti non costa molto

    ciao e auguri

  17. #47
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    L'opzione della ciabbatta è da escludere. Io avevo quel problema, ma il comportamento era inverso: si spegneva mentre lo stavo utilizzando.

    Opterei più che altro verso un problema legato alla scheda madre.
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  18. #48
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Ho cambiato ciabatta, ho provato a collegarlo direttamente ad un'altra presa, e niente. L'ho pulito e ripulito, lo spry pulisci contatti cel'ho perchè mio padre fa l'elettricista, l'ha guardato anche lui e gli sembra ok.

    La pila a bottone era l'ultima spiaggia, adesso che l'ho messa nuova non sò piu cosa fare. Per mè è impazzito di suo, magari qualche condensatore o qualcosa d'altro non fa bene il suo lavoro e si comporta cosi.

    Ormai mi sono rassegnato,
    anche se ogni tanto mi inkazz ancora e lo smonto è inutile.

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  19. #49
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Hai provato a portarlo da qualche tecnico? Magari è un problema dell'alimentatore e con qualche decina di Euro risolvi tutto.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  20. #50
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    No, mi ha detto che ci vogliono 50 € solo per guardarlo e non gliel'ho portato.

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  21. #51
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Beh, allora sono dei ladri! Non esiste nessun altro tecnico nelle vicinanze?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  22. #52
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Per caso hai un'altra scheda madre vecchia? Porva a mettergliela momentaneamente.

  23. #53
    nextage non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-05-2005
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Beh sei fortunato, di solito windows si spegne da solo senza preavviso, il tuo si accende invece eheheh (almeno nn perdi i dati mentre ci lavori )
    Battute a parte, in effetti il pc sarebbe buona cosa staccarlo dalla rete elettrica quando lo si spegne (si sa mai, soprattutto se sei zona Lecco, dove ho spesso visto saltare alimentatori per colpa di temporali che fanno saltare la corrente, facendo felici le società informatiche) quindi questo nn puo essere un male.
    Sul perchè tecnico.... posso suggerire un incantesimo di esorcismo?!?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •