Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Bios: si riesce a spegnere il pc o ad accendere tramite un tasto? ....

  1. #1
    Guest

    Predefinito Bios: si riesce a spegnere il pc o ad accendere tramite un tasto? ....

    dalla discussione fatta in un thread:

    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=56793

    (non mi son permesso di intromettermi nel suo) ho letto che si può, mi sapreste dire come si fa?:

    1) quando vado su start (sistema: windows xp pro), e scelgo spegni dopo un po tra chiusure di windows in corso e altro mi dice si può spegnere il pc e devo tenere premuto il pulsante di accensione, una volta prima che mettessi mani nel bios per formattare quando andavo su start spegni questo alla fine si spegneva da solo, sapete indicarmi quale precisamente o cosa devo fare? (senza far danni?)

    2) interessante sul link che qualcuno ha detto che si può accedere in diversi modi sapreste dirmi dove devo andare nel bios per trovare queste impostazioni al massimo poi io con delicatezza (elefantesca ci scommetto) provo con calma cercando di non spaccare tutto?



    Grazie in anticipo :P

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    per quanto riguarda il primo punto ti rimando al supporto tecnico microsoft che spiega per bneino come procedere.
    per il secondo punto invece sappi che non tutti i bios consentono di fare quell che è stato detto nell'altro topic.
    comunque... per accendere il pc tramite ethernet dovrai abilitare un'opzione che si chiama WOL (Wake On Lan [questo sistema deve essere supportato anche dalla scheda di rete]) per accendere il pc dovrai inviare un pacchetto alla sua scheda ethernet (puoi usare questo programma).
    per accendere il pc ongi qual votla il telefono squilla (tramite modem) dovrai abilitare al'opzione WOR (Wake On Ring) che dovrebbe essere disponibile in molti bios...
    in fine per accendere il pc ad una data e ora precisa dovrai usare il Power On By Alarm...


    n.b.
    non è detto che nel tuo bios i nomi delle impostazioni siano esattamente quelli che ho indicato...comunque, se le impostazioni sono prenseti, i nomi dovrebbero essere abbastazna intuitivi...



    ps
    se la sitazione si incasina troppo ripristina le impostazioni iniziali...
    Ultima modifica di SoulHome : 11-09-2006 alle ore 15.24.04

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille devo dire che come spiegazione sei stato molto preciso rispetto a quello che pensavo, o epr meglio comprensibile, ho capito poi non è detto che provi ma conoscendomi lo farò


    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •