Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Da XP Pro a XP Home (era "Consulenza Urgente!!!!")

  1. #1
    Guest

    Predefinito Da XP Pro a XP Home (era "Consulenza Urgente!!!!")

    Ciao!ho un quesito da porvi....nel mio pc è installato xp professional.....ora però dovrei installare xp home x vari problemi....la domanda è: esiste un modo in cui io posso installare l'altro software senza cancellare i dati che ho già nel pc cn xp prof?Grazie

    Sposto in P&P e modifico il titolo.
    debug
    Ultima modifica di debug : 13-07-2006 alle ore 11.51.49

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studinfermierivi
    Ciao!ho un quesito da porvi....nel mio pc è installato xp professional.....ora però dovrei installare xp home x vari problemi....la domanda è: esiste un modo in cui io posso installare l'altro software senza cancellare i dati che ho già nel pc cn xp prof?Grazie

    Sposto in P&P e modifico il titolo.
    debug
    be! io in ogni caso per sicurezza farei una copia di backup di dati su disco fisso!, che quella è bene farla sempre prima di fare una qualsiasi modifica che porti poi ad eventuale perdita di dati.
    il mio consiglio o almeno quello che farei io sarebbe di formattare il disco fisso, e poi procedere all'istallazione di win xp home, diversamente dovresti dividere in partizioni il disco c e poi senza formattare installare home edition in maniera che quando apri il tuo pc ti si ponga davanti una scelta ossia se utilizzare xp prof o xp home...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se devi salvare solo i dati si.

    1)Vai in C:\ Documenti e impostazioni, e fai una copia del contenuto della cartella col tuo nick (ad esempio amministratore o quello che usi su XP Home da qualche parte sull'Hard-Disk).
    2)Riavvia e installa XP Home, dicendogli di non formattare nulla e di sovrascrivere la cartella C:\windows.
    3)Una volta installato, ricopia il contenuto della cartella dati e applicazioni.

    Precisazione: per i programmi, quelli dovrai reinstallarli. Questo serve solo a mantenere le impostazioni dei programmi, la roba che hai sul desktop, il menù avvio, i documenti, eccetera....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •