Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: [Windows Live Messenger] rilasciata versione definitiva

  1. #1
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito [Windows Live Messenger] rilasciata versione definitiva

    la microsoft ha rilasciato la versione definitiva di "Windows Live Messenger"

    la potete scaricare qui'


    ora ci manca ie7 definitivo e vista definitivo...

    scusa dodi...

    cmq questo 3d e' anche per commentare le beta!

    software? plug and pray
    powser
    Ultima modifica di powser : 22-06-2006 alle ore 10.17.37

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Lo sto scaricando ora... comunque con la beta mi sono trovato abbastanza bene. Grazie per il link.
    EDIT: Ho installato ed è tutto a posto, nessuna anomalia.

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ma Windows Live Messenger sostituisce MSN Messenger o Windows Messenger? Oppure in realtà sono la stessa cosa?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Windows Messenger è un servizio di messaggistica incluso in Windows ma non si tratta del programma di istant messaging MSN Messenger.

    Windows Live Messenger è un nuovo progetto che va a asostituire completamente la vecchia piattaforma MSN Messenger & company.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ora me lo scarico e lo installo... devo disinstallare il 7.5 o si fa un upgrade?

    EDIT: si sovrascrive da solo
    Ultima modifica di sottoscalapunk : 22-06-2006 alle ore 14.38.56

  7. #7
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Quello che mi dà fastidio è che stanno escludendo nelle ultime versioni Windows 2000. Si limitano a XP...bo...
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Perchè? Su Win2000 non va?

  9. #9
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Già :( sti razzisti
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  10. #10
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    sono supportati: Windows Server 2003; Windows Vista; Windows XP; Windows XP 64-bit

    chi ha ancora win 95, 98, 2000, NT, millennium... non lo puo' usare...
    forse la microsoft (forse in base a delle indagini di mercato) ha riscontrato che sono questi gli OS + usati.... e risparmiano i soldi x adattarli anche agli altri OS!!

  11. #11
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Ho capito.... al prossimo format(adesso che ci penso non lo faccio da 2 anni O_O) passerò a XP
    Finora ho usato 2000 perchè me ne hanno parlato meglio dell'xp anche a livello di sicurezza...bo...

    Comunque, tornando all'argomento Windows Live Messenger, cosa ne pensate?
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  12. #12
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    c'e' chi dice che faccia schifo...
    a me piace!

    e cmq la microsoft vuole scavalcare skype con questo nuovo prodotto

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Beh... già a vedere la panoramica su http://get.live.com/messenger/overview c'è di che avere l'acquolina in bocca
    Sembra che questa volta si sia veramente di fronte a una rivoluzione
    In particolare, la nuova funzione che permettere di condividere file e cartelle (anche non in linea ) è qualcosa di strepitoso
    Grazie al (lungo) salto in avanti, che copre ogni aspetto del software, Messenger si riconfermerà il primo software di instant messaging, oltre che per diffusione anche per qualità
    L'incompatibilità con Windows 2000 in effetti trova giustificazione nella grafica avanzata usata dal programma, che, in maniera simile a quanto avviene con Windows Media Player 10 e superiori, non può integrarsi con la GUI di nessun O.S., al di fuori di XP

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    come grafica, è carina! Alla fin fine, è lo stesso MsN Messanger!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi... che dire... mi piace! Ma che voi sappiate c'è anche in italiano?

    EDIT: Avete visto che nella pubblicità di MSN in cima al forum c'è scritto Window Live Messenger e non Windows...!!!
    Ultima modifica di tryphpnuke : 24-06-2006 alle ore 15.27.06

  16. #16
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    il link che ho messo nel pimo post (che sarebbe questo)
    e' la versione in italiano...
    guardate che curioso... il sito della microsoft si e' perso il css



    p.s. non ci avevo fatto caso all'errore sulla pubblicita'

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Si, lo so... ma il browser mi rimanda a una pagina in inglese... comunue ho già risolto il problema...

    [ot]Il fatto delle 'perdite' dei css capita qualche volta... Mi ricordo che qualche giorno fa mi è capitato anche con questo forum... [/ot]

  18. #18
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da phpone
    sono supportati: Windows Server 2003; Windows Vista; Windows XP; Windows XP 64-bit

    chi ha ancora win 95, 98, 2000, NT, millennium... non lo puo' usare...
    forse la microsoft (forse in base a delle indagini di mercato) ha riscontrato che sono questi gli OS + usati.... e risparmiano i soldi x adattarli anche agli altri OS!!
    No. Molto semplicemente stanno ritirando il supporto ai vecchi Os e alle vecchie GUI di Dos (dal 3.1 alla ME, Windows è stato SOLO una interfaccia grafica del sistema operativo DOS, non si dimentichi), per costringere la gente a spendere i soldi per "aggiornarsi" ai nuovi prodotti. Una pura strategia di mercato (per la cronaca, qualche giorno fa è cessato ufficialmente il supporto Microsoft a Win98. Tutto Win98, non solo messenger), per vendere di più facendo comprare alla gente i nuovi costosi specchietti per le allod... HEM software e OS d'avanguardia

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    No. Molto semplicemente stanno ritirando il supporto ai vecchi Os e alle vecchie GUI di Dos (dal 3.1 alla ME, Windows è stato SOLO una interfaccia grafica del sistema operativo DOS, non si dimentichi), per costringere la gente a spendere i soldi per "aggiornarsi" ai nuovi prodotti. Una pura strategia di mercato (per la cronaca, qualche giorno fa è cessato ufficialmente il supporto Microsoft a Win98. Tutto Win98, non solo messenger), per vendere di più facendo comprare alla gente i nuovi costosi specchietti per le allod... HEM software e OS d'avanguardia
    Beh... in sostanza, sono daccordo con questa critica (onesta, ma a mio parere un tantino efferata )
    Il problema delle API di Windows basate su DOS è stato prerogativa, come hai sottolineato, di tutte le versioni di Windows dalla 1.0 (1985, avevo due anni ) alla Millennium Edition (ME, 1999), quest'ultimo un sistema operativo veramente pessimo, una sorta di ibrido 98/2000
    Da Windows 2000 (1999), ci troviamo in un ambiente multitasking interamente a 32 bit, e quindi protetto, le cui librerie dinamiche di driver e programmi, per giunta, sono SEMPRE gestite in sola lettura (ecco perchè a partire da Windows 2000 i crash tipici degli ambienti WIN "non di tipo NT", misteriosamente, scompaiono, fatti salvi i casi dovuti al malfunzionamento o alla incompatibilità di determinati programmi )
    Ed è proprio con Windows 2000 che viene definitivamente cancellato dalla "road map" di Microsoft lo sviluppo di sistemi operativi "tradizionali", che lasceranno il posto ai sistemi "di tipo NT"
    Windows XP, l'ultimo e definitivo Windows "convenzionale" prima dei rivoluzionari stravolgimenti con i quali ci delizierà l'atteso Vista, integra anche una rivoluzionaria interfaccia grafica, integrante elementi delle DirectX 8.1, che consente a WMP10 (e anche a WMP11 Beta ) e Windows Live Messenger di funzionare. Analoghi i casi delle Beta di IE7.
    Purtroppo, come sottolinei, l'aspetto meramente commerciale c'è, in quanto è nell'interesse di Microsoft stessa propendere per una migrazione verso Vista il più rapida possibile. L'"inspiegabile" (e contestatissima, da me per primo ) compatibilità di Halo 2 unicamente con Vista ne è un esemprio. In pratica, i possessori di Xbox, come me, hanno avuto la fortuna di giocarci, e non sarà così per i possessori di PC che non usano Vista. E questa, francamente, è un'assurdità
    Ultima modifica di dxfirestorm : 28-06-2006 alle ore 16.00.45

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •