Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Velocità scrittura CD audio

  1. #1
    Guest

    Question Velocità scrittura CD audio

    Esiste la possibilità di diminuire la volecità di scrittura per incidere un cd musicale?? Per masterizzare uso Nero e quando chiedo di scrivere il cd audio si posizione su velocità già stabilite 12x 24x in poi, senza darmi la possibilità di incidere a velocità minori. Qualcuno mi suggerisce qualcosa. Grazie.

  2. #2
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    su nero hai la possibilità di scegliere la velocità.. strano che si fermi a 12x.. cmq masterizzare a 12x non é male!! a cosa ti serve farlo a una velocità più inferiore? temi che il cd si possa bruciare?

  3. #3
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Una volta valeva il concetto secondo cui già 8x per un cd audio erano troppi e si rischiava di perdere qualità.

    I masterizzatori odierni non hanno sti problemi, vai tranquillo con i 12x

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il problema non è del masterizzatore nè quella di bruciare i cd, ma del mio lettore cd che ho in auto, con il tempo ha iniziato ad avere dei problemini di lettura, vuoi la lente sporca o qualche millimetro di disallineamento, fatto sta che qualsiasi cd masterizzato viene letto a salti (naturalmente tutto ok con gli originali), allora mi hanno suggerito di masterizzare i cd a velocià minori per impreme meglio le tracce. Non capisco però perchè il programma non mi consente di optare per velocità minori!!!

  5. #5
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    io uso la versione 6.6.0.8 di nero burning ROM e ho la possibilità di arrivare fino a un minimo di 4x. forse la versione che usi tu é inferiore o superiore e per chissà quale motivo non te lo permette, o più semplicemente il masterizzatore che usi no va sotto i 12x e non chiedermi come mai: non saprei proprio che rispondere!! @_@

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Forse usando Start Smart tende a mettere in automatico la velocità... ho fatto delle prove e con Start Smart fa così, mentre avviando Nero Burning rom mi fa scegliere. Opta per questa soluzione, vedrai che funziona!

    PS: alcuni CD mi sembra che hanno il blocco sotto il quale non possono andare.

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    PS: alcuni CD mi sembra che hanno il blocco sotto il quale non possono andare.
    Di solito sulla copertina del CD c'è la velocità minima e la massima di scrittura.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Se hai la possibilità, usa Linux, ci sono una marea di programmi di masterizzazione che ti permettono di regolare a totale piacere la velocita' di amsterizzazione

    EDIT: il succo è che questi programmi tengono conto solo delle specifiche del CD e del masterizzatore, per il resto puoi impostare qualunque velocità tu voglia

  9. #9
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    oppure usa la burning utility di iTunes ;3

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Se usa la procedura facilitata ha meno opzioni ed è possibile che dipenda da quello...
    Prova come di ha detto sottoscalapunk...

    Ciauz
    Ultima modifica di uracile : 27-06-2006 alle ore 09.38.50

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Una volta valeva il concetto secondo cui già 8x per un cd audio erano troppi e si rischiava di perdere qualità.

    I masterizzatori odierni non hanno sti problemi, vai tranquillo con i 12x
    Bhe su questo avrei dei grossi dubbi
    Un CD registrato ad una velocità più bassa garantisce delle prestazioni migliori. Sia dal punto di vista dei dati scritti sia dal punto di vista acustico.

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •