Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Spybot - eliminare completamente un adware

  1. #1
    Guest

    Red face Spybot - eliminare completamente un adware

    ciao raga!
    ho installato spybot e dopo una scansione ho trovato un adware (coolWWWsearch) e dopo aver cliccato sul pulsante x "risolvere il problema" dopo aver kiuso spybot mi ritrovo ancora finestre che si aprono,e rifacendo la scansione ritrovo sempre quell'adware...come posso eliminarlo completamente ed evitare possibili altri problemi?
    a proposito,credo che quell'adware appartenga ad un programma autoinstallautosi chiamatosi "wheater",programma che nn trovo il modo x disinstallare...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    ciao raga!
    ho installato spybot e dopo una scansione ho trovato un adware (coolWWWsearch) e dopo aver cliccato sul pulsante x "risolvere il problema" dopo aver kiuso spybot mi ritrovo ancora finestre che si aprono,e rifacendo la scansione ritrovo sempre quell'adware...come posso eliminarlo completamente ed evitare possibili altri problemi?
    a proposito,credo che quell'adware appartenga ad un programma autoinstallautosi chiamatosi "wheater",programma che nn trovo il modo x disinstallare...
    Spybot non sò come funzioni però per togliere definitivamente quel programma che si autolancia hai provato a vedere nel registro di sistema? Fai così : Start -> Esegui -> ci scrivi nel box 'regedit' (senza apici) e dai invio. Entrato in questa funzione clicca su Modifica -> Trova (dalla barra del menù) e poi scrivi wheater e aspetti che scansioni il tutto. Ad ogni riferimento trovato cancella col tasto Canc e poi premi F3 per proseguire con la ricerca finchè il programma non ti dice che ha terminato. In bocca al lupo!

    Edit: Ho notato in rete che di quel tipo lì esistono molte varianti... se proprio non vuoi comprometterti col registro di sistema prova questo free's tool per rimuoverlo:
    removal kit

    Ciao
    Ultima modifica di Akarak : 21-05-2006 alle ore 17.25.57

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Akarak
    Spybot non sò come funzioni però per togliere definitivamente quel programma che si autolancia hai provato a vedere nel registro di sistema? Fai così : Start -> Esegui -> ci scrivi nel box 'regedit' (senza apici) e dai invio. Entrato in questa funzione clicca su Modifica -> Trova (dalla barra del menù) e poi scrivi wheater e aspetti che scansioni il tutto. Ad ogni riferimento trovato cancella col tasto Canc e poi premi F3 per proseguire con la ricerca finchè il programma non ti dice che ha terminato. In bocca al lupo!
    Per ripulire il registro di sistema ti sconsiglio caldamente questo metodo: se per caso tocchi qualche riga critica, che contiene magari anche un riferimento a questo programma, potresti nella peggiore delle cose non riuscire più a far partire correttamente il S.O., con conseguente formattazione. Per ripulirlo scaricati qualche programma tipo RegCleaner.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    Per ripulire il registro di sistema ti sconsiglio caldamente questo metodo: se per caso tocchi qualche riga critica, che contiene magari anche un riferimento a questo programma, potresti nella peggiore delle cose non riuscire più a far partire correttamente il S.O., con conseguente formattazione. Per ripulirlo scaricati qualche programma tipo RegCleaner.
    Sì hai pienamente ragione nel dire questo però con RegCleaner non togli il file che infetta il PC... Sicuramente comma33sgm da qualche parte avrà un piccolo file exe che parte ogni qualvolta accende il PC... RegCleaner non toglie i file exe... per ovvi motivi (anche se sono letali...) Ecco perchè avevo detto di provare col comando regedit; potrebbe farsi, prima di iniziare la pulizia, una copia. comma33sgm si fà così: dopo aver lanciato regedit prima di ogni cosa clicca su 'Registro di configurazione' e poi su 'Esporta' così facendo ti crei una copi del tuo registro di sistema... male che vada... Per riattivare quella funzionante naturalmente farai l'importazione...
    PS questi sono solo dei consigli... non è detto che debba fare così...

    Edit a proposito che SO hai? perchè se hai Win XP addirittura se danneggi il registro di sistema e/o vuoi provare a togliere l'adaware prova a effettuare un punto di ripristino antecedente a quando hai installato quel programma!
    Ultima modifica di Akarak : 21-05-2006 alle ore 18.24.26

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Akarak
    Sì hai pienamente ragione nel dire questo però con RegCleaner non togli il file che infetta il PC... Sicuramente comma33sgm da qualche parte avrà un piccolo file exe che parte ogni qualvolta accende il PC... RegCleaner non toglie i file exe... per ovvi motivi (anche se sono letali...) Ecco perchè avevo detto di provare col comando regedit; potrebbe farsi, prima di iniziare la pulizia, una copia. comma33sgm si fà così: dopo aver lanciato regedit prima di ogni cosa clicca su 'Registro di configurazione' e poi su 'Esporta' così facendo ti crei una copi del tuo registro di sistema... male che vada... Per riattivare quella funzionante naturalmente farai l'importazione...
    Infatti non lo toglie; intendevo, come credo anche intendessi tu, che l'eliminazione del file è una cosa essenziale e prioritaria, l'uso di RegCleaner è secondaria e non implica la prima, ma toglie solo tutti i riferimenti a quel file dannoso dal registro di sistema.
    Ultima modifica di seneca : 21-05-2006 alle ore 18.47.40


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    Infatti non lo toglie; intendevo, come credo anche intendessi tu, che l'eliminazione del file è una cosa essenziale e prioritaria, l'uso di RegCleaner è secondaria e non implica la prima, ma toglie solo tutti i riferimenti a quel file dannoso dal registro di sistema.
    Ben detto. Stiamo dicendo la stessa cosa. Dunque riassumendo:

    1 - Con RegCleaner o col regedit cancelli i link che richiamano il programma dannoso;
    2 - Col Removal Kit dovresti definitivamente togliere di mezzo quel file dannoso

    Cosa ci dici comma33sgm? Sei l'unico che non si è fatto vivo fino ad ora!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    scusate raga!
    col programma wheater ho risolto...ma x qnt riguarda spybot sapreste aiutarmi?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    scusate raga!
    col programma wheater ho risolto...ma x qnt riguarda spybot sapreste aiutarmi?
    ... Son curioso... Come? con che suggerimento? o hai trovato un'altra soluzione? ...per spybot come detto sopra purtroppo non lo conosco... Ciao ;)

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    ...ma x qnt riguarda spybot sapreste aiutarmi?
    Praticamente ti apre finestre a ripetizione?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    esatto,finestre di siti con dialer etc...
    @akarak : eliminato direttamente exe ;)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    esatto,finestre di siti con dialer etc...
    @akarak : eliminato direttamente exe ;)
    Bene ed 1 è ok ma a parte Spybot hai provato con qualche suggerimento di cui sopra? Non ci hai detto ancora che SO hai... ci servono ulteriori informazioni per poterti aiutare !)

  12. #12
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Ho letto velocemente, quindi se do un consiglio ad un problema già risolto ditemelo.
    X eliminare il CoolWebSearch devi usare due programmi: hijackthis e cwshredder.
    Col primo devi eliminare le pagine sospette che trovi (start page e search page e altre col nome del cws), poi usi il secondo progr. e fai una scansione: ti elimina automaticamente il cws da cui se infettato. Reimposta le pagine start e search. Riavvia ed esegui di nuovo l'operazione per vedere se ha avuto effetto.
    Ciao,
    Francesco.
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ascolta se vuoi levare definitivamente tutti gli spyware malware e dialer devi scaricare ewido setup il trial e' completo.. basta che fai una scansione e vedrai che te lo leva senza alcun dubbio.. e davvero ottimo addirittura a me a levato via virus che non riusciva manco norton.. eppure non e' un'antivirus.. pero' ogni volta che ho dei problemi lo scarica faccio una scansione e risolvo sempre.. mai fallito.. grande software ;)

  14. #14
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Normalmente per ripulire i PC io uso SpyBot, Adaware e Windows Defender e ti assicuro che, messi assieme, riescono a togliere tutto, ovvero, dove fallisce uno dei tre, gli gli altri hanno successo
    There's always one more bug.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •