Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Programmi gestione posta elettronica

  1. #1
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito Programmi gestione posta elettronica

    Premetto che fino all'altro ieri non ne ho mai usato nessuno (sul mio pc di casa), ma ho sempre usato la mail dai siti, tipo virgilio.
    Mi sono sempre trovato bene.
    Poi ho pensato: ma perché io no?
    E ho deciso di installare Thunderbird. Tutto ok, funziona correttamente, ma al lavoro uso da quasi 3 anni Lotus Notes.
    Dopo un oretta di utilizzo mi pare che Lotus Notes sia decisamente più bello.
    Una delle cose che non mi piacciono di Thunderbird è l'uso della rubrica. Se si vuole mandare un messaggio a più destinatari bisogna cliccarli singolarmente su varie righe diverse, e bisogna cambiare ad uno ad uno lo status, tipo per esempio se non si vuole che il nominativo in oggetto sia visto dagli altri destinatari.
    Con notes ci sono 3 righe, una per i destinatari normali, una per conoscenza e la terza per i nascosti. I nomi si possono scrivere di seguito, qui no.
    Probabilmente è dovuto al fatto che ancora non conosco il programma.
    Ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non riesco a capre qual è il problema.
    Al poso di usare come delimitatore il ; usi il tasto di tabulazione: il numero di tasti da premere è esattamente lo stesso...

  3. #3
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    lotus é storico!! credo sia software ibm o cmq son sicuro che gira negli uffici ibm [mio zio lavora lì!! ^^]
    io ne avevo una evrsione per win 3.11 ma.. a quell'epoca non c'era neanche internet in italia per i comuni mortali!! ^^

    si basa molto sull'interfaccia tipo outlookexpress, per come hai descritto i campi.. thunderbird é molto valido, vedrai che dopo un mesetto di rodaggio non avrai più 'difficoltà'!!

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    se vuoi prova anche FireFox .. a mio modesto parere lo trovo davvero ottimo :P

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Firefox per gestire la posta???

  6. #6
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Firefox per gestire la posta???
    si anche. ma trovo più comodo thunder!!

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    oops... scusate scusate

    errore mio

    FoxMail si kiama (c'è di mezzo fox in entrambi )


    ciau

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Quando con thunderbird devi mandare lo stesso messaggi a piu destinatari di posta, selezione i destinatari dalla rubrica ma dopo averli selezionati, non usare il tasto "aggiungi A:" e nemmeno "aggiungi a Cc:".

    Piuttosto sposta tutta la selezione con il mouse

    Non so se mi sono spiegato... Prova
    Ultima modifica di attorianzo : 24-04-2006 alle ore 12.23.44

  9. #9
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Copia incolla?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    mmm... no vediamo se riesco ad essere piu chiaro... Se tu in thunderbird fai "scrivi messaggio" ti si apre una finestra che è divisa in tre:
    - colonna a sinistra che è formata dalla tua rubrica,
    - a destra hai in alto lo spazio in cui inserisci i destinatari del tuo messaggio e sotto a questa hai il corpo dell'email che stai scrivendo..

    Dopo avere scritto il corpo della tua email, videnzia , dalla rubrica, le persone a cui tu vuoi mandare il tuo messaggio:
    Se i destinatari a cui vuoi mandare l'email sono tanti usa il mouse tenendo premuto il tasto shift della tastiera, oppure selezionali uno per uno con il mouse tenendo premuto il tasto ctrl.

    A questo punto con il mouse fai drag and drop con un solo movimento, dove devi inserire i destinatari (a destra, in alto)

    Se i destinatari sono in copia nascosta ("Ccn"), è sufficiente che rendi il primo destinatario Ccn, automaticamente dopo il drag and drop saranno tutti Ccn...

    E' un po complicato da spiegare ma ti assicuro che se fai qualche esperimento ci riuscirai fammi sapere

  11. #11
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo

    Se i destinatari sono in copia nascosta ("Ccn"), è sufficiente che rendi il primo destinatario Ccn, automaticamente dopo il drag and drop saranno tutti Ccn...
    Ho fatto tutto e ho capito come fare per copiare nella barra degli indirizzi tutti i destinatari che mi interessano.
    Comunque vengono disposti su più righe, non affiancati come succede in tutti i programmi di posta.
    Inoltre se poi il primo lo cambio da "A" in "CCn" solo il primo cambia e devo modificare il Ccn ad uno ad uno.
    Come faccio per cambiarli tutti in un colpo?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Olist
    se poi il primo lo cambio da "A" in "CCn" solo il primo cambia e devo modificare il Ccn ad uno ad uno.
    Come faccio per cambiarli tutti in un colpo?
    Mmm? no a me non succede questo...

    Prima modifico il Ccn del primo e poi faccio drag and drop di tutti i destinatari con un solo movimento.. Saranno tutti Ccn da soli..

  13. #13
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    @olist
    In parole semplici, prima inserisci un solo destinatario e lo imposti come CCN, poi fai drag&drop con gli altri indirizzi.
    Attorianzo intendeva così!

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  14. #14
    Guest

    Unhappy

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    In parole semplici, prima inserisci un solo destinatario e lo imposti come CCN, poi fai drag&drop con gli altri indirizzi.
    Attorianzo intendeva così!
    Mmm No Solitary non così.. Sigh.. E' difficile da spiegare senza un'immagine..

    Lui deve nell'ordine:

    - cliccare sul tastino "Ccn:" di quello che sarà il primo destinatario (durante questa operazione questo spazio Ccn non ha nessun destinatario, senza alcun nome! bianco! nessun destinatario mentre che fa questo! nics! vuoto!)

    - Quindi fa drag and drop di tutti i destinatari, e li porta tutti contemporaneamente, compreso il primo, sopra quello spazio bianco! Compreso il primo! Tutti li dentro! In automatico saranno tutti Ccn:

    Mi spiace se non riesco ad essere chiaro, guardavo troppo biscardi da adolescente :(

  15. #15
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Scusa, avevo capito male pure io.
    Ora si sei stato più chiaro! ;)
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •