Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: File dei segnalibri (o preferiti)

  1. #1
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito File dei segnalibri (o preferiti)

    Avevo letto da qualche parte che i segnalibri di FireFox vengono salvati in un file. Purtroppo non ricordo di che file si tratta e il sito che ne parlava purtroppo non me lo ricordo più (non c'è l'ho salvato nei segnalibri ). Qualcuno di voi lo sa? Sa anche in che file vengono salvati i siti preferiti nel caso degli altri browser?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Devi cercare un file di nome "bookmarks.html".
    Questo è il file in cui moltissimi programmi salvano i preferiti.
    Altrimenti puoi sempre esportarli te con le apposite procedure.

    Microsoft Internet Explorer salva ogni link preferito come semplice collegamento ad un sito web.
    Li salva generalmente in una cartella chiamata "preferiti" o "favorite" (o "favorites", non ricordo bene).

    Ovviamente devi cercare i file o le cartelle nella directory del tuo profilo utente o a volte anche nella cartella dove risiede il programma.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 29-04-2006 alle ore 12.10.58
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il file di FireFox l'ho trovato ma quello di Internet Explorer no...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Microsoft Internet Explorer salva ogni link preferito come semplice collegamento ad un sito web.
    Li salva generalmente in una cartella chiamata "preferiti" o "favorite" (o "favorites", non ricordo bene).

    Ovviamente devi cercare i file o le cartelle nella directory del tuo profilo utente o a volte anche nella cartella dove risiede il programma.
    Vai nel menu opzioni cartella e imposta come visibili i file nascosti e di sistema.
    Così dovresti essere in grado di trovarli.

    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Vai nel menu opzioni cartella e imposta come visibili i file nascosti e di sistema.
    Così dovresti essere in grado di trovarli.

    Ciauz!
    Le cartelle le ho già impostate così, ma il file di Internet Explorer non lo riesco a trovare. Tu non conosci il percorso?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Allora, ti ripeto che Microsoft Internet Explorer non salva un file, ma usa un file di collegamento (*.url).
    Questi collegamenti li salva in una cartella "preferiti" o l'equivalente nome in inglese, nella directory del tuo profilo utente.
    Questa cartella ha posizione diversa a seconda della versione del tuo Windows.

    Quindi posso aiutarti solo se mi dici che versione usi.

    In alternativa apri il tuo Internet Explorer.
    Clicca File > Importa ed esporta.
    Clicca Avanti.
    Seleziona Esporta preferiti e clicca Avanti.
    Seleziona solo le cartelle dei preferiti che ti interessano o lascia stare e clicca Avanti.
    Seleziona (se non lo è già) Esporta in un file o indirizzo e inserisci il percorso e il nome del file che vuoi salvare, altimenti lascia così com'è e clicca Avanti.
    Ora clicca Fine e poi se te lo chiede clicca pure su Ok.
    Ecco, ora hai esportato i tuoi preferiti.

    Tutto a posto?
    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ok, grazie.
    Qualcuno lo sa anche per altri browser?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Ok, grazie.
    Qualcuno lo sa anche per altri browser?
    Che cosa?!
    Esportare i preferiti?

    Ad ogni modo i restanti programmi (salvo eventuali casi che comunque non ho mai personalmente incontrato) usano il file bookmark.html.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  9. #9
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ua volta che la maindirectory dei tuoi preferiti ce l'hai, basta che apri il browser dove ti interessa riportare i preeriti e con l'operazione importa preferiti risolvi il problema.
    da FF: segnalibri/gestionesegnalibri/file/importa...
    da Opera: file/importa ed esporta...
    da ie credo sia la stesa cosa per opera, ossia: file/importa ed esporta...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •