Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [Help] Non mi riconosce la Ram!

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Help] Non mi riconosce la Ram!

    E' successo tutto stamattina, ho acceso il pc e s'è impiantato su "checking nvram.." ho pensato che c'era la ram un pò impolverata, ho staccato i 2 blocchi (da 256) e gli ho dato una soffiata.. le ho rimesse ma mi da lo stesso problema.. cosa può essere??

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Forse potrebbe esserti utile:
    http://forum.azzurra.org/showthread.php?t=6467

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    se non hai sbagliato a scrivere
    nvram non sono i banchi di ram che intendi tu

    http://en.wikipedia.org/wiki/NVRAM

    cioè non volatile ram

    secondo me sono le impostazioni del bios che si son resettate/corrotte, sei sicuro che non si sia scaricata la batteria del cmos? magari prova a resettarlo spostando il jumper

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Può darsi, però se tolgo la RAM non mi compare nulla sul monitor e l'altoparlante interno incomincia a suonare ad intermittenza, ho pensato che fosse per quello.

    Comunque ho provato a riaccenderlo stamattina e andava.. però la prima parte di caricamento (quando gestisce il BIOS e non Windows) è mooolto rallentato, impiega circa 3-4 minuti prima dell'icona gigante di windows con l barra di caricamento. Windows invece gira normalmente e senza particolari problemi (oltre quelli soliti) Ora, se dite che si può risolvere con un reset ci posso provare, ma non ho capito bene come arrivo al jumper (e cos'è) e quali eventuali comandi devo eseguire.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •