Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: piccì portatile da scegliere: consigli please!!

  1. #1
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito piccì portatile da scegliere: consigli please!!

    allora.. forse prendo grazie all'iniziativa "un cappuccino per un pc" un portatile [finalmente!! *-*]

    io a simpatia propenso per gli hp... ma potrei anche sbagliare.
    i primi che ho visto sono 2 acer, modello 1642 e 1652.
    praticamente il primo é leggermente inferiore del secondo..
    mi hanno ispirato perchè avevano una grande ram [1 e 2Gb] ma le caratteristiche che vado a guardare/cercare sono:
    2Gb ram [minimo 1Gb];
    100Gb hd [minimo 80Gb];
    processore quasi indifferente fra intel o amd, basta che sia abbastanza veloce;
    schermo minimo 15'' se poi é più grande va bene!! ^_*
    deve essere wirless [bluetooth, usb, modem, scheda per connessione adsl, ecc.]
    e poi una discreta scheda grafica.
    diciamo che son queste le cose che mi premono.. se poi ha altri optional interessanti e il tutto rientra in un prezzo che si aggira nei 1.200 euro moolto meglio!! ; ) e magari se ha anche una bella linea meglio ancora!! ..e se proprio, poi nelle pause mi facesse anche il caffè schiumato...

    consigli??


    EDIT: per chiunque voglia saperne di più circa l'iniziativa ecco un link di riferimento [ http://www.uncappuccinoperunpc.it/ ]
    Ultima modifica di NoWhere : 04-04-2006 alle ore 20.58.55

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    concordo: ma qual è sta iniziativa?
    ps piccì è il nome che dai confidenzialmente al tuo (NB) PC mi sembra poi che la sigla stava per PERSONAL COMPUTER

  3. #3
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Iniziativa: Paghi 1 euro al giorno il tuo portatile, per una massima spesa di 1200 euro. 200 euro te li danno loro (infatti pagheresti un pc da 1200 euro per 3 anni), è valida solo per gli universitari...

    Consiglio:

    - Hp Pavilion dv8000t (se vuoi pagare cappuccini senza berli...per 3 anni)
    - Hp Pavilion dv5000t (se vuoi bere qualche cappuccino )

    P.S. Non ti aspettare schede grafiche esagerate...sono portatili ^_^


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  4. #4
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ragazzi, ho editato il mio post iniziale!!

    evitate di postare ot, please, é una richiesta di consiglio importante e ricordo che non siamo in piazza!! '_'

    chiarimento parentesi ot
    PC é una sigla inglese, in italiano la pronunci come le lettere pi ci.
    io da molto tempo la pronuncio e la scrivo così = piccì!!
    claro??!


    edit: twister, deve aggirarsi intorno ai 1.200 / 1.300 euri.. non dollari!!
    Ultima modifica di NoWhere : 04-04-2006 alle ore 21.04.38

  5. #5
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Hmmm Nowhere, l'euro vale di più del dollaro...indi per cui 1200 dollari saranno circa 1120 euro o cmq giu di li. Il rapporto tra le due valute è di 1:1,2 mi pare o 1,02. Beh cmq l'euro vale di più, quindi ci rientri ^__^


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  6. #6
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Hmmm Nowhere, l'euro vale di più del dollaro...indi per cui 1200 dollari saranno circa 1120 euro o cmq giu di li. Il rapporto tra le due valute è di 1:1,2 mi pare o 1,02. Beh cmq l'euro vale di più, quindi ci rientri ^__^
    'azz.. era un pò che non seguivo il cambio e proprio non ricordavo!!
    beh, allora sembra interessante =p

    mmm.. altri consigli?

  7. #7
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Il mio consiglio è.... niente Acer su 4 notebook acer, tutti e 4 con problemi, l'ultimo quello di mio fratello, un ferrari 3000 con scheda madre e hd danneggiati, garanzia scaduta e computer praticamente da buttare dopo un pò più di un anno
    Il computer del mio collega dopo qualche mese problema con l'hd, il piccì del mio amico problemi con la scheda wifi... e ne potrei dire ancora, problemi con tastiere, schede audio....

    Hp ha un'assistenza fantastica e per me sono ottimi computer, come asus e toshiba!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  8. #8
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ai.. quindi dici che é megli che depenno i 3 modelli acer che avevo visto?

    io mi ero fatto questa piccola lista da mettere a confronto..

    Acer Aspire 5003wlmi Ml32, Turion 64 1.8ghz, 1 Gb Ram, Hd 100gb, Mast. Dvd Dl, Tft 15.4'' [intorno ai 900€]

    Acer Aspire 9502wsmi, Intel Pentium M 1.7ghz, 1gb, Hd 80gb, Mast. Dvd Dl, Tft 17'', Bt, Wlan [intorno ai 1200€]

    Acer Aspire 1692wlmi, Pentium M 1,73ghz, 1gb Ram, Hd 80gb, Mast. Dvd Dl, Tft 15.4'', Radeon X700, Wl [intorno ai 1300€]

    Asus A6km-Q005, Amd Turion 64 Mobile 3000+, 512mb, Hd 60gb, Mast. Dvd Dl, Tft 15.4'', Geforce 7300 [intorno ai 1200€]

    Hp Pavilion Dv5027, Sempron 3000+, 1 Gb Ram, Hd 80gb, Mast. Dvd Dl, Tft 15.4'', Wlan [intorno ai 1100€] [sembra buono]

    Hp Pavilion Dv5078: Turion 64 1.8ghz, 1gb Ram, Hd 100b, Mast. Dvd Dl, Tft 15.4'', Bt, Wlan [intorno ai 1200€] [sembra buono]

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ti sto scrivendo da un HP Pavilion preso a giugno

    Consiglio anche io HP, con la quale non ho avuto mai problemi ( 2 portatili, 1 Desktop + 2 Server ).

    Hp Pavilion Dv5078 è molto simile a quello che sto utilizzando io adesso (anche come design).

    Bye.

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Io non ti posso dare consigli pratici di modelli, ma in quanto alla marca ho due portatili Toshiba, uno con tecnologia centrino e uno no, e ti posso assicurare che non mi hanno mai dato problemi. Secondo me devi scegliere tra Toshiba e Hp, sono i migliori (tralasciando la Sony che ha prezzi un pò off-topic!)


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  11. #11
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Se è per questo anche io ti sto scrivendo da un HP Pavilion zv6000 preso ad ottobre :P


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Se è per questo anche io ti sto scrivendo da un HP Pavilion zv6000 preso ad ottobre :P
    zv6069EA il mio, preso a giugno

    l'altro portatile HP è un NC6000 :)

    PS: Ho fatto acquistare un toshiba ad un conoscente di mio padre a dicembre, fino ad adesso non ha avuto prob.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 06-04-2006 alle ore 17.54.15

  13. #13
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ok, credo che avete fortificato le mie idee e convinzioni sugli HP!!

    già che ci sono butto anche delle domande di contorno..
    ma é importante avere un grande hd in un portatile? [considerando che non sarà il mio computer base e che non diverrà un magazzino di contenimento files] cioè, potrei 'accontentarmi' con 80Gb??

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    ok, credo che avete fortificato le mie idee e convinzioni sugli HP!!

    già che ci sono butto anche delle domande di contorno..
    ma é importante avere un grande hd in un portatile? [considerando che non sarà il mio computer base e che non diverrà un magazzino di contenimento files] cioè, potrei 'accontentarmi' con 80Gb??
    Conta che difficilmente modificherai la configurazione hw del portatile, quindi ti conviene avere fin da subito un pò di spazio in più se puoi

    Io con un HD da 100GB mi trovo benissimo: 30Gb sono accupati solo da linux; 35 da Win ed i restanti GB sono accupati da una partizione FAT32 di "raccordo" in cui conservo i documenti condivisi

    Bye.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 06-04-2006 alle ore 20.31.04

  15. #15
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Hmm anche io sono nelle condizioni di Nowhere...

    Qualcuno mi sa dare una spiegazione comparata della differenza tra un processore con tecnologia centrino e uno no? Mi parlano tutti bene dei centrino, ma nessuno mi ha mai saputo spiegare perché ;P

    Inoltre,
    Citazione Originalmente inviato da nowhere
    Sempron 3000+
    Turion 64 1.8ghz
    Il sempron immagino sia a 32 bit.
    Le prestazioni sono migliori con 32 bit a 3 GHz, oppure 64 bit a 1.8 GHz?

    Con l'hardware degli ultimi anni non ho sta confidenza...

  16. #16
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Qualcuno mi sa dare una spiegazione comparata della differenza tra un processore con tecnologia centrino e uno no? Mi parlano tutti bene dei centrino, ma nessuno mi ha mai saputo spiegare perché.
    Sarà un pò di parte, ma questo articolo ti può aiutare un pò!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  17. #17
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    dopo tutti i consigli che mi avete dato mi sembra doveroso informarvi che alla fine ho optato per un notebook HP Pavilion dv5078EA 1199euri chiavi in mano!!

    attendo soltanto l'ultimo ok della banca per il finanziamento del cappuccino e poi la consegna del rivenditore... l'0unica cosa che mi preoccupa é l'attesa dela banca ora!!

  18. #18
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Anche se hai già deciso... voglio solo lasciare la mia testimonianza...

    Acer Travelmate... --> dopo 1 anno sistema di raffreddamento rotto... (il portatile era stato trattato benissimo)

    Acer Aspire (di un mio amico) --> Lettore CD "mobile"... con smontaggio automatico (in poche parole se inserisci un cd non va... e quando togli il cd rimangono attaccati un po' di pezzi...)

    WS



    Userbar create e gentilmente offerta da bfi

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    dopo tutti i consigli che mi avete dato mi sembra doveroso informarvi che alla fine ho optato per un notebook HP Pavilion dv5078EA 1199euri chiavi in mano!!

    attendo soltanto l'ultimo ok della banca per il finanziamento del cappuccino e poi la consegna del rivenditore... l'0unica cosa che mi preoccupa é l'attesa dela banca ora!!
    http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-12318232.html

    Ottimo acquisto

  20. #20
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Un Acer as1694wlmi come lo vedete?

    EDIT: contate che il mio uso è il seguente: partizione 10Gb WinXP con uno o due giochi (sparatutto, principalemente) a rotazione, per quando non ho da fare. il resto Linux da utilizzare per analizzare dati di esperimenti (intensivo uso del processore) e sviluppare software
    Ultima modifica di pietrovischia : 14-04-2006 alle ore 22.11.20

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Dalle caratteristiche tecniche non sembra affatto male

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •