Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Problema con Firefox

  1. #1
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito Problema con Firefox

    Non so se questa è la sezione del forum più adatta, eventualmente, se fosse sbagliata, prego la moderazione di spostarla in area idonea, ma ho un problema con Firefox.

    Usando explorer, per ottenere la u con l'umlaut, in editor di testo come quello che sto usando ora per scrivere sul forum di Altervista, bastava fare ALT+148 e mi appariva il carattere richiesto.

    Facendo la stessa operazione con Firefox non sono non ottengo il carattere richiesto, ma si chiude tutto e si apre la pagina iniziale dei forum di Altervista.

    Avete idea di perché ciò accada?

    Vi ringrazio da ora per le risposte.

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ma devi inserirla, ad esempio, in campi di moduli? A me risulta che il codice di battuta sia ALT + 0220 (Ü maiuscola) oppure ALT + 0252 (ü minuscola)

    Se devi invece scriverle in un codice HTML, gli escape sono rispettivamente Ü e ü

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Anche a me succede la stessa quando cerco di mettere le parantesi graffe (123 e 125).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Bug di firefox.
    Risposta semplice.

    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Anche a me succede la stessa quando cerco di mettere le parantesi graffe (123 e 125).
    Io invece se provo ad immettere le parentesi mi torna una pagina indietro...
    Mah...

  6. #6
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Olist
    Non so se questa è la sezione del forum più adatta, eventualmente, se fosse sbagliata, prego la moderazione di spostarla in area idonea,
    Intanto ti confermo che questa sezione é la più indicata per discutere argomenti che riguardano hardware e software e firefox essendo un sopftware va benissimo qui!! così te lo ricorderai per le proxime volte e non avrai dubbi su dove aprire!!

    tornando al problema, io ho verificato [ff ver.1.0.7] ma non mi da nessun tipo di errore per come hai descritto tu, [a parte che se digito alt+148 mi esce fuori la o minuscola con l'humlaut]

    se ci dici che versione usi di firefox sicuramente ne sapremo di più, o cmq potremmo iniziare a indagare insieme meglio!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Mi sembra strano visto che la gestione dei caratteri ascii spetta a wormzozz e non a firefox.
    Usare la mappa caratteri suona brutto?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Prova ad andare su Strumenti -> Opzioni -> Contenuti -> nella parte in basso (Caratteri e colori) clicka su Avanzate e cambia la voce di "Codifica caratteri". Prova con un Occidentale ISO xxxxxxx


    Ciaooooo!!!!!!!

  9. #9
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Uso la versione 1.5.0.1

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Prova ad andare su Strumenti -> Opzioni -> Contenuti -> nella parte in basso (Caratteri e colori) clicka su Avanzate e cambia la voce di "Codifica caratteri". Prova con un Occidentale ISO xxxxxxx


    Ciaooooo!!!!!!!
    Scusa, ma non ho trovato Codifica carattere.

    Mi dicevano che il problema è dato dal fatto che (perdonate la mancanza di proprietà di linguaggio) Firefox rispetta i codici standard, mentre IE no.
    Quando facciamo ALT+1 il linguaggio standard capisce che bisogna andare alla videata iniziale.

    Può essere?


    evita i doppi post!!
    Faber
    Ultima modifica di NoWhere : 18-03-2006 alle ore 13.42.36

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Scusa ma tu stai parlando dei comandi da tastiera per comandare la barra dei menù (File, Modifica, Strumenti, ecc) oppure per digitare i caratteri speciali all'interno di box di testo dei form??
    Dico questo perchè hai modificato l'argomento del topic!


    Ciaooo!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •