Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Quale modem comprare per Alice ADSL?

  1. #1
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Question Quale modem comprare per Alice ADSL?

    Premesso che 5 euro al mese di affitto potrebbero sembrare poco ma facendo due conti, all'anno paghi quanto un modem nuovo. E' vero che così hai la possibilità di fartelo sostituire anche in giornata(mi è capitato una volta ma sarà stato un colpo di fortuna ) dalla telecom senza pagare nulla però è anche vero che il modem DI NORMA non dovrebbe mai dare problemi

    vorrei sapere, come da ogetto, avendo una connessione ADSL a internet di Alice che modem mi consigliate di comprare? In commercio ne esistono di tutti i tipi quindi questa domanda ve la pongo sperando anche in risposte basate sulla PROPRIA esperienza su di essi.
    Grazie anticipatamente
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  2. #2
    L'avatar di TurkoSoft
    TurkoSoft non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-09-2004
    Residenza
    catania
    Messaggi
    1,368

    Predefinito

    ma io so che devi per forza prendere il loro modem perchè altrimenti la linea ADSL non ti funzia!
    • Prodotti TurkoSoft:
    • Mail Server - Il sistema più completo per inviare mail dal tuo sito web.
    • Velocity Search 2.10 - Un motore di ricerca semplicissimo e leggero da poter appliccare all'interno del proprio sito, blog o in qualsiasi pagina web!
    • Live Content! - è uno strumento utile per amministratori di siti e blog che vogliono inserire contenuti "al volo" come news, pensieri o magari suggerimenti.



    t u r k o s o f t
    web products & small software

  3. #3
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    ma io so che devi per forza prendere il loro modem perchè altrimenti la linea ADSL non ti funzia!
    Ho appena chiesto agli operatori del 187 e mi hanno confermato che posso usare qualsiasi modem purchè sia appunto configurato per linee ADSL.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  4. #4
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao io uso un router ZyXel 660-HW da un mese e mi trovo stupendamente, prima usavo un modem ZyXel 650-ME e non ho mai avuto problemi.

    Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alessandro1
    vorrei sapere, come da ogetto, avendo una connessione ADSL a internet di Alice che modem mi consigliate di comprare?
    Penso che vada bene qualunque modem ADSL che supporti il PPPOE (la sigla sta per PPP Over Ethernet).

    Ti consiglio di comprare un modem con interfaccia ethernet anziché USB (e una scheda di rete se non ce l'hai già).

    Se vuoi qualche modello, puoi andare sul sito di alice e vedere quali sono i modem che ti danno loro in comodato d'uso.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ti consiglio un router. Anche se ora non te ne fai niente in futuro ti potrebbe servire. I prezzi son sui 60/70 euro...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Già che ci sei magari compra un router ADSL 2/2+ in modo da poter eventualmente usufruire delle velocità più elevate che entro breve potrebbero essere rese disponibili. Io per casa ho preso un router adsl wireless della US Robotics e per il momento mi trovo bene. Un altra marca che mi sento di poterti consigliare sono i router adsl della Zyxel.

    Qui trovi il modem che ho acquistato io (io l'ho acquistato a 90 euro + IVA) ma se non hai bisogno che sia anche wireless lo trovi a prezzi decisamente inferiori.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Allora ti consiglio il trust 235A SpeeLink (A)DSL WEB MODEM, lo trovi un pò ovunque..

  9. #9
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Innanzitutto grazie a tutti per le risposte :)
    http://www.eprice.it/default.aspx?sku=434062 sembrerebbe buono...anche se non tanto economico

    Però stavo pensando che non mi servirebbe a nulla un router per la linea di casa... avrei solo alcuni vantaggi in più come un firewall hardware però non è che poi mi servano per forza! Quello che stavo però pensando è ad un modem che, visto che lo COMPRO, mi possa servire anche per eventuali upgrade da parte della telecom(anche se per ora l'adsl è conosciuta per un massimo di 8mbps) e che però non superi i 60/70 euro.
    Ultima modifica di Alessandro1 : 26-02-2006 alle ore 15.55.33
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Il mio router è della D-LINK, io non ti consiglio un router con modem incorporato: io ho router wireless (esterno senza modem) te lo consiglio wireless per un futuro non troppo lontano, e un modem sempre D-LINK che va fino a 8MB senza problemi. Con alice vado con una meraviglia e ho 5 computer in rete: la connessione viene condivisa stupendamente e anche il wireless non fa una grinza. Il nome del router è DI-624+

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    io ho un modem+router+firewall...100 euro spesi molto bene....

  12. #12
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Io un router D-LINK 504t con tutto 70 euro è và alla grande,
    per quanto riguarda i modem telecom solo le aziende hanno la necessità di avere il loro modem per il discorso dell'ip fisso e controllo da parte della centrale.
    Il loro modem è della pirelli con 2 alternative tra usb e Ethernet e facilmente interfacciabile a uno swich con cavo diritto.

    :-)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Se posso consigliarti Alessandro1, considera queste cose...
    Se sei sempre connesso a internet, perche' l'Adsl te lo permette e poi probabilmente perche' sara' flat o altro... Quindi una 4mb :)), Ti consiglierei di usare un router, (Io ho uno Zyxel P660-HW31) e' molto valido e non mi ha mai dato dei problemi..
    Il modem e' destinato a scaldare parecchio, qualsiasi tipo sia, poi ha un difetto che con la alice adsl tende a far cadere la linea...
    Questo difetto lo ha fatto a parecchi amici, nonostante usassero un modem di marca diversa.

    Acquista tranquillamente se puoi uno ZYxell, ti assicuro che sono soldi spesi bene, poi e' aggiornabile e suppoorta la ADSL2+ fino a 12mb. oltreche' ad avere il Wireless ed un ottimo firewall.

    Ciao.

  14. #14
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    In effetti nell'ultimo periodo è caduta molto spesso la connessione però si tratta di episodi verificatisi tempo fà e per circa una settimana quindi li collegherei ad aggiornamenti delle linee da parte della telecom.

    Per quanto riguarda il router, grazie per il consiglio. Mi consigliate tutti quella marca...mi frena molto il prezzo.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  15. #15
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Va bene qualunque cosa (salvo tu sia interessato ad un router).
    Io ad esempio uso un modem della Trust.
    Una trentina di euro, se non ricordo male.

    I modem in comodato con Alice sono, invence, dei pessimi giocattoli fragili.
    Parola di tecnico elettronico.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  16. #16
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Va bene qualunque cosa (salvo tu sia interessato ad un router).
    Io ad esempio uso un modem della Trust.
    Una trentina di euro, se non ricordo male.

    I modem in comodato con Alice sono, invence, dei pessimi giocattoli fragili.
    Parola di tecnico elettronico.
    Confermo...modem Alice rotto dopo 2 mesi circa di attività...
    Va bene qualsiasi modem USB o ethernet a seconda del protocollo usato.

  17. #17
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid
    Confermo...modem Alice rotto dopo 2 mesi circa di attività...
    Va bene qualsiasi modem USB o ethernet a seconda del protocollo usato.
    Pulsante d'accensione, vero?
    Ma l'hai tornato indietro?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  18. #18
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Pulsante d'accensione, vero?
    Ma l'hai tornato indietro?
    Nessun pulsante.Si è misteriosamente fuso l'alimentatore (a corrente alternata)...

  19. #19
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Va bene qualunque cosa (salvo tu sia interessato ad un router).
    Io ad esempio uso un modem della Trust.
    Una trentina di euro, se non ricordo male.

    I modem in comodato con Alice sono, invence, dei pessimi giocattoli fragili.
    Parola di tecnico elettronico.
    Quoto alla grande (da ingegnere elettronico )!
    I modem che forniscono telecom e libero sono delle ciofeche

    Con il modem della Trust vai senza problemi
    Per i router, quelli che ti hanno consigliato chrisbiro e dndvault sono i migliori

    A te la scelta
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  20. #20
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Pulsante d'accensione, vero?
    Ma l'hai tornato indietro?
    [OT] Anche a me si è rotto il pulsante d'accensione. Ho provato a farmelo cambiare ma nessuno nella provincia di Milano e di Varese ce l'aveva. Alla fine l'ho restituito e ho comprato un D-Link.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •