Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Anteprina di FireFox

  1. #1
    Guest

    Question Anteprina di FireFox

    Durante la creazione di pagine Web, la modalità anteprima del mio editor (NvU) mi visualizza la pagina (naturalmente in off-line) come se venisse aperta da IE, volendo controllare la funzionalità della stessa pagina ma come se fosse aperta con FireFox come devo fare

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    La salvi e la apri con FireFox.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma funziona anche rimanendo off-line, apro il file in locale (praticamente??)

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Io non uso editor come NVU ma penso che salvi i file in formato HTML, quindi appena li crei li puoi aprire con tutti i browser che vuoi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Umhh...
    non vorrei dire una sciocchezza ma, un documento html viene aperto in locale con il browser "predefinito" .... Se IE è il browser predefinito, quel documento verrà aperto in automatico da IE ... Per aprirlo con un altro browser si dovrebbe fare "tasto destro" e "apri con" (scegliendo FF o Opera o altro...) o no ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Umhh...
    non vorrei dire una sciocchezza ma, un documento html viene aperto in locale con il browser "predefinito" .... Se IE è il browser predefinito, quel documento verrà aperto in automatico da IE ... Per aprirlo con un altro browser si dovrebbe fare "tasto destro" e "apri con" (scegliendo FF o Opera o altro...) o no ?
    "Tasto destro" non prevede l'opzione APRI CON ma solo APRI, e clikkando me la apre con IE, non ci sono opzioni di scelta

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    ... Giuro che sul PC che ho qui davanti posso fare così.
    Ma hai installato i due browser ? (immagino di si) ...

    Prova sempre da tasto destro a fare "proprietà" allora ... e poi lì dentro dovrebbe esserci l'opzione per aprire il file con altro programma ....
    Prooooova
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    "Tasto destro" non prevede l'opzione APRI CON ma solo APRI, e clikkando me la apre con IE, non ci sono opzioni di scelta
    Che OS usi ??? Molto strano... comunque prova ad andare su Proprietà -> Apri con: [Nome programma] -> Cambia... trovi un elenco da cui selezionare il programma per aprire la pagina.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Adesso sono in ufficio ed ho W. 98 (forse è questo il problema), mentre a casa XP prof..
    Forse è meglio provare sul mio PC...appena posso!

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ecco perchè non c'era. Per 98 apri FF e seleziona File -> Apri... purtroppo non c'è altro modo.

  11. #11
    theclash2 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-11-2004
    Messaggi
    26

    Predefinito

    sia con win 98 che con win xp apri con non è schiacciando shift+tasto destro?

  12. #12
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Theclash non so se sia quella la combinazione, comunque basta cliccare (in winXP) col destro su file da aprire e selezionare la voca "apri con".

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    non vorrei dire una sciocchezza ma, un documento html viene aperto in locale con il browser "predefinito" .... Se IE è il browser predefinito, quel documento verrà aperto in automatico da IE ... Per aprirlo con un altro browser si dovrebbe fare "tasto destro" e "apri con" (scegliendo FF o Opera o altro...) o no ?
    E' giustissimo quello che hai detto ! Quindi alexx se vuoi avere l'anteprima rimanendo off-line, potresti impostare firefox come browser predefinito:
    Generale ---> Browser Predefinito ---> Metti la spunta ---> Controlla Adesso.
    Così imposti firefox come browser predefinito: io ti consiglio di metterlo come predefinito sempre!! E' meglio di i.e....

    P.S. Naturalmente il procedimento è da svolgere una volta aperto firefox.

    Ciao!!
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •