Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Chiavette distributori automatici

  1. #1
    Guest

    Predefinito Chiavette distributori automatici

    Premetto che non me ne frega niente di bere il caffè gratis e che il berlusca mi ha rovinato ma sono ancora in grado di pagarmi il caffè.

    Vorrei capire il funzionamento delle chiavette magnetiche dei distributori automatici e se esistono modi per modificare il chip. Magari qualcuno che ha lavorato presso qualche distributore sa qualcosa.

    CiaO! :)

    PS: non vorrei che questo topic degenerasse in modo da trasgredire il regolamento.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    C'era un articolo, su una rivista di questo mese che spiegava come funzionavano e come riprogrammarle..
    Se vuoi (e se posso) ti posto un pezzo dell'articolo..
    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Esistono modi, più e meno semplici...ma non è qusto il luogo per parlarne. Non è un caso che le macchinette dell'università siano sempre vuote


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Fino al 1999-2000' erano diffuse negli uffici macchine per il caffé e e snack con quelle chiavette che mostravano i 4 contatti metallici. Quelle pare che se le riprogrammavano a piacimento come eprom del c=64
    Poi appunto hanno pensato di farle senza contatti, penso siano magnetiche, ma non sento nessuno smanettone che c'è riuscito.
    O meglio che ci riuscivano lo si scopre diffusamente solo quando cambiano modello
    come per quelle eprom, l'ho saputo dopo quando avevano introdotto quelle magnetiche.

    Non so dirti.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    sapete un sito dove poterle acquistare?(giusto x far colazione qnd sn kiuse) ;)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Allo te ne sarei grato!

    Se non vuoi scrivere qui: alemarettiNOSPAM@crazywap.net

    Ciao!

  7. #7
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Quelle vecchie con i contatti avevano una memoria SPI (credo), ed era semplicissimo risciverle.
    Quelle moderne invece funzionano con il principio del trasponder.
    Praticamente c'è un chip con memoria, microprocessore e trasponder tutto in uno, che si chiama PCF7931 della philips. Attraverso le onde radio la chiavetta e la macchinetta si scambiano le varie informazioni.
    Il tutto è cifrato con una chiave. Credo che l'unico modo per carpire la chiave sia fare sniffing delle comunicazioni, è non è una cosa molto semplice
    There's always one more bug.

  8. #8
    Guest

    Predefinito Qui le puoi trovare

    comma33sgm volevo rispondere alla tua domanda. Ci sono diverse pagine web che si occupano della vendita di distributori automatici. Fatti una ricerca in Google e ne troverai parecchie. Ad ogni modo, se vuoi sveltire la selezione, fatti un giro sulla pagina di SoloStocks: se vai nella sezione Forniture per il settore pubblico e servizi e fai una ricerca puoi trovare una lista abbastanza esaustiva.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Un saluto

    Alfredo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •