Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [HOW TO DO] Hosting personale

  1. #1
    Guest

    Predefinito [HOW TO DO] Hosting personale

    Ciao,
    Ho bisogno di trasformare un mio vecchio computer in un host accessibile da internet per ospitare un sito internet (Ma state tranquilli ad altervista non rinuncio ). Il problema è ke sono un neofita pazzesco in argomento. Qualcuno mi può aiutare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    premettendo che la banda di una adsl è pochissima e che un sito auto hostato deve essere considerato un esperimento, più che un qualcosa di definitivo, la soluzione migliore secondo me è lamp (gnu/Linux, Apache, Mysql, Php).
    ovviamente se devi hostare un sitos tatico, non ti servono mysql e php.

    che tipo di sito devi hostare? ti servirà un mailserver...?
    fornisci più info ;)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Dvo hostare un sito scritto in php integrante invision power board, quindi mi serve php mysql phpMyAdmin e tutto il resto... Per quanto riguarda il server x le email nn mi serve x fortuna. Mi servirebbe invece anche un host ftp...... Comunque con i miei 4 mega di connessione non dovrei avere problemi con una decina di visitatori...

    Ah quasi dimenticavo... devo farlo sotto windows povero meeeeeee
    Ultima modifica di aleword : 10-01-2006 alle ore 20.06.48

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scarica WM Server http://www.wmcreation.it/index.php?action=wmservertools se non vuoi configurarti a manina Webserver + PHP Engine + MySQL etc etc.

    PS: Anche se hai l'ADSL "4mega" (che poi sono 4mbit in dowload), con una decina di visitatori ed un forum/sito ben farcito di immagini, avrai problemi di banda.

    Bye.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    questo perkè 4mbit è la banda in download, in upload dovresti essere sui 256 bit/s o, bene andandoti, 512...
    ciao e buon esperimento!

  6. #6
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    per il server ftp dovresti usare cygwin (che puoi usare anche per tutto il resto ma va configurato a manina).

    cmq tiscali nelle sue offerte più costose offre anche una banda di upload che se nn ricordo male arriva fino a 640 kb (contro le 128/256 degli altri operatori/offerte)
    Ultima modifica di express : 11-01-2006 alle ore 04.54.22
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    [OT]
    tiscali offre pure adsl 12mbit o sbaglio??
    [/OT]

  8. #8
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    [OT]
    nn sbagli
    [/OT]
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •