Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Stampare solo con il colore nero

  1. #1
    Guest

    Exclamation Stampare solo con il colore nero

    raga, io e 1 mio amico stiamo impazzendo xkè ha solo il nero, e la sua epson non gli fa stampare se non ci sono anche gli altri colori...so che c'è 1 preferenza riguardo ai colori, ma non mi ricordo dovè...(ha 1 sacco ke non stampo)...vi prego, aiutateci!

    PS: la sua stampante è: Epson Stylus Photo R 200

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    purtroppo devo darti una brutta notizia: io ho una Epson Stylus Color 740 e ti assicuro che se non sono presenti entrambe le cartucce NON si stampa, anche se poi ne usi una sola... nada... credo che, anche se cambia il modello, valga anche per la tua... Epson bastarda!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    il mio amico, dice che non molto tempo fa, qst opzione l'aveva trovata ma adesso non si ricorda più dove l'aveva "presa"...cmq non sono tutte le epson ke ti kiedono tutte le cartucce!
    ...altre idee???

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    se stampi via word
    quando ti si apre il pannello per impostare la stampa c'è un tasto riguardo al colore e da li imposti
    "stampa in scala di grigi"
    ed ecco il bianco e nero...

  5. #5
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ora.. non sono neanche io un "gran stampatore"...
    però il 99% delle applicazioni nel menu "File"
    ha la voce "Imposta Pagina..." ("Page setup.." o simile)
    cliccando questo menu viene fuori una finestra dove puoi scegliere formato foglio, margini etc.. ma non è questo che ti interessa,
    in fondo dovrebbe esserci un pulsante "Stampante..."
    altra finestrella fove scegli "Proprietà..."
    e in quest'ultima scegli "Colore" o "Bianco e Nero" o simili..
    Scegli qui qualcosa che ti faccia stampare in toni di nero e stop.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  6. #6
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    come ti è già stato dettò, il software epson, aimè, non consente la stampa se non sono presenti entrambe le cartucce. si può ingannare la cosa ma con i metodi "semplici" rischi seriamente di rovinare la stampante.
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Anche io avevo una stampante Epson Stylus Photo 870 e quando il led rosso iniziava a lampeggiare era meglio darsi una mossa per andare a comprare la cartuccia!!!

  8. #8
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    inoltre ti faccio notare che il tag [Urgente] va usato per problematiche impellenti! con tutto il rispetto di questo mondo ma il fatto che la tua stampante non stampi, non mi sembra una questione "urgente"

  9. #9
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Io ho una Stylus Color 880 ... Ora, non ho mai provato a stampare in mancanza di una cartuccia e quindi non so dirti le problematiche sulla questione ma, per la stampa in nero credo ti basti andare sull'icona della stampante e tramite dasto DX scegliere "preferenze" : ti si apre una finestra dove ti viene chiesto se vuoi una stampa a colori oppure, appunto, in nero.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    inoltre ti faccio notare che il tag [Urgente] va usato per problematiche impellenti! con tutto il rispetto di questo mondo ma il fatto che la tua stampante non stampi, non mi sembra una questione "urgente"
    scusa dodi, ma al mio amico serviva perchè doveva consegnare del lavoro a scuola, quindi per qst ho messo [Urgente], io per gli amici mi faccio in 4, 5 & 6...doveva consegnare quel lavoro la mattina successiva e quindi ha chiesto il mio aiuto!
    ...scusa ancora!

    @ heracleum: non la trovo sta cosa che dici tu...adesso posto 1 immagine!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Magari non ti servirà più a nulla saperlo.
    Ricordo che nelle impostazioni della stampante (preferenze di stampa) se clicchi due volte su "altre impostazioni" c'è la possibilità di agire sui colori, oppure di stampare solo con il nero anche se è un documento a colori. Prova...non si sa mai. Ciao

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    PS (scusate per l'OT) : Caspiterina, è quasi un anno che non bazzicavo in questo forum...mi vergogno di essere registrato da un anno e mezzo ed aver scritto solo 165 messaggi...dovrò recuperare!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •