Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 64

Discussione: PC si spegne da solo

  1. #31
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Non ho un virus, ho fatto la scansione sia antivirus sia anti spyware/malware con la versione più recente e aggiornata di avast! e di ewido. E poi per verificare se c'è un virus o no, è migliore il sistema di express, che ho già applicato ed ha dato esito negativo (il pc non si spegne quando sono nel BIOS). Forse è proprio per la scheda madre, però... boh... Fino a 2-3 settimane fa il pc funzionava correttamente e non si spegneva da sè... Si spegne anche se mi guardo un film..
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    E' il fatto che non si spegne nel BIOS che mi fa pensare che hai un virus che scappa alle scansioni! Nel bios che io sappia non ce ne sono o ce ne sono alcuni solo che riescono già ad eseguirsi! La maggior parte si esegue con winzoz!

  3. #33
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Ho provato nuovamente ad andare e stare nel BIOS: il pc si è spento dopo il tempo usale postato nel mio primo post (20 minuti circa)!! Quindi forse è un problema di software come ha detto express? Ho scaricato un programma (windows worm detector) che chiude le porte a rischio worm: mi può servire a qualcosa?
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  4. #34
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    veramente il "sistema di express" mi sembra abbia dato esito "probabilmente positivo".
    Non ho ben capito se ti si è spento da solo o se lo hai spento tu dopo 30 min... in ogni caso l'interpretazione è la seguente:
    1) il computer (avviato ed entrato nel BIOS) NON ti si spegne da solo per un periodo di tempo molto maggiore del tempo medio in cui ti si spegne da solo con un normale avvio: probabilmente c'è un problema software [ma non è sicuro al 100%, vedi sotto]
    2) il computer (avviato ed entrato nel BIOS) ti si spegne da solo: sicuramente c'è un problema hardware.

    in ogni caso hai controllato che la potenza che riesce ad erogare l'alimentatore è maggiore di quella che necessita la scheda madre? la potenza dell'alimentatore sta scritta sull'alimentatore stesso da qualche parte nel suo box sul lato esterno (NON aprirlo, può essere PERICOLOSO). La potenza massima richiesta dalla scheda madre dovrebbe essere scritta nel manuale.

    il fatto che al punto (1) ci possa non essere un problema software può essere dato dal fatto che quando avvii il BIOS e basta la scheda madre ha un consumo inferiore rispetto a quando utilizzi di più il processore e le varie periferiche, i.e. con un normale avvio del PC. Potresti provare a procurati una distibuzione LIVE di un Linux qualsiasi (che corrisponde in potenza richiesta ad un normale utilizzo del calcolatore) e vedere se ti si spegne con la tempistica usuale con interpretazione analoga all'utilizzo del BIOS ma più sicuro che sia un problema software.
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  5. #35
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Si, il pc si è spento da solo, non l'ho spento io. Non ho però controllato la potenza dell'alimentatore e della scheda madre: in mattinata ti faccio sapere, visto che devo cercare il manuler perchè non ricordo dove l'ho messo.
    Grazie delle informazione e dell'aiuto!!
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  6. #36
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    ok, allora si tratta di un problema hardware. Come già precedentemente suggerito è molto probabilmente l'alimentatore, la scheda madre o entrambi. Ci riaggiorniamo quando scopri la potenza di alimentatore e scheda madre (in Watts [abbrev. W] ).
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Okkio a dove metti le mani!
    Stacca la corrente prima di aprire tutto, ok?

    Ciao!!

  8. #38
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Scusate se rispondo adesso, ma sono dovuto andare fuori città in questi giorni.
    Ho controllato sul libretto e la scheda madre richiede un quantitativo di energia che l'alimentatore può dare... Quindi penso non sia la scheda madre. Poi ho trovato per caso nelle operazione pianificate 3 files che si eseguivano da soli ogni tot gorno del mese per 72 ore: ho eliminato queste operazioni e uno dei 3 files tramite ewido; però gli altri 2 non li trovo ed ewido non li rileva... Forse sono questi a fare danno.

    Grazie per le risposte
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    come si chiamano i files?dove stanno?

  10. #40
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Di uno non ricordo il nome: era un nome strano con numeri mischiati a lettere. Del secondo invece sì: si chiama "username.exe" e quell'altro che ho già eliminato si chiamava "expIorer.exe". Entrambi i files si trovano in System32 (C:\\WINDOWS\system32): però ho controllato anche visualizzando i files nascosti e non ci sono...
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Scusa ma non so se hai scritto giusto: expIorer.exe o explorer.exe?
    Se è explorer.exe non toccarlo assolutamente perchè è il "cuore" di windows.
    Per "username.exe" secondo me potresti già fare una copia, metterla su floppy ed eliminare quello in system32 così in caso di problemi lo rimetti...

    Ciao!

  12. #42
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    :P no no, ciò che ho scritto è giusto!! So bene di non toccare explorer.exe. Il file si chiama expIorer.exe con la i!! Farei come tu mi consigli, il fatto è che non trovo il file username.exe, sembra che non esista!! Però nelle operazioni pianificate c'era... Sembra sparito nel nulla.
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Allora ti consiglierei di dare un' occhiata all'esecuzione automatica:
    Start -> Esegui -> "msconfig" -> Ok -> Avvio
    e vedi se trovi quel file. Se c'è ed è selezionato, deselezionalo.

  14. #44
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    No, non c'è nell'avvio automatico: avevo controllato in precedenza e ricontrollato adesso, ma niente... Probabilmente è come se avesse qualcosa che lo renda invisibile.
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Prova ad usare questa utility freeware:

    http://www.sysinternals.com/files/procexpnt.zip

    Ciao!

  16. #46
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Ok, grazie mille!! Ti faccio sapere

    EDIT: Usato e controllato, ma non ho trovato nulla di strano... Non so più che fare.. Ed il bello è che il pc si spegne a "giornate": ad esempio adesso è acceso da circa 4-5 ore e non si è mai spento...
    Grazie dell'aiuto, allo!
    Ultima modifica di ilvecchiofumetto : 07-01-2006 alle ore 22.59.50
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Però non sono ancora convinto che sia un virus.. Fossi in te controllerei comunque l'alimentatore.. Anzi. Mi puoi dire da quanti Watt è e che processore hai? I Watt li trovi scritti nell'etichetta dietro al computer dove arriva il cavo dell'alimentazione nero.
    Facciamo ancora un controllo, giusto per escludero completamente.. OK?

    Ciau!

  18. #48
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Sull'alimentatore c'è scritto:
    +5V & +3.3V COMBINED 200W
    +5V & +3.3V & +12V COMBINED 330W
    TOTAL OUTPUT 350W MAX.

    E ho un Pentium 4 3.0Ghz
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    E' un po poco per il processore che hai..
    Per andare bene dovresti provare con un 400 Watt.
    Io ho un AMD Athlon 3200+ con alimentatore da 450 Watt.

    Non conosci nessuno che possa prestarti un alimentatore per provare?

  20. #50
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Mmmm... Posso provare con un amico che probabilmente me lo presterà. O sennò ho l'alimentatore del vecchio pc, ma non penso proprio che sia meglio di questo. Comunque controllo. Tu sei proprio sicuro che sia l'alimentatore? Il fatto strano è che certe volte si spegne ed altre no. Questo da cosa può dipendere?
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Prova a fartelo prestare, giusto per vedere se è quello o no..
    L'alimentatore vecchio lascialo perdere, oltre che magari ha connessioni diverse (AT o ATX) magari è ancora meno potente di quello che hai.
    Tu prova, se non è quello vediamo di risolvere in un altro modo...
    Ciao!

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    per il file con numeri e lettere mischiate (probabilmente ci so anche delle parentesi) devi cercare nei registri di sistema con il comando regedit....probabilmente ti fa avviare ogni volta un qualche file, e se lo elimini te lo crea....se elimini quel file non hai problemi con alcuni psyware....ovviamente mettere mano nei registri di sistema è operazione delicata, quindi se nn sei capace o trovi qualcuno capace, oppure leggi una guida e rischi.
    ciaoZ

  23. #53
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Ho già smanettato in precedenza nel regedit . Però non può essere nel registro di windows questo file perchè ho visto il suo percorso: ...system32/nomefile.exe: è un exe questo file e non una chiave di registro...
    Grazie comunque dell'info!!
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  24. #54
    L'avatar di imagesofworld
    imagesofworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-09-2003
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Dalle descrizioni 95% ti sei cuccato "AcidBattery".
    expiorer.exe is a file extension related to AcidBattery.
    Below are step by step instructions to remove AcidBattery from your computer.
    Note: This process is difficult and is not recommend unless you are an expert in this field. The manual process is also dangerous as the removal process requires you to access and edit sensitive files in the registry of your machine and run the risk of totally destroying your computer.
    An important point to remember when removing AcidBattery is to delete all parts of the AcidBattery code. This is a must as AcidBattery will rebuild itself and will result in further spreading of the spyware parasite.
    AcidBattery Description
    Acid Battery is a Trojan that allows an unauthorized user to access your computer's files through a File Transfer Protocol (FTP) server, thereby capturing your personal information. Acid Battery may also delete your computer files, shut down your system, and remotely control your computer.
    Vai qui per leggerti il resto e vedere come riparare il danno (non so cosa succeda avendo cancellato il file anche se in teoria dovrebbe essere "risorto").
    Visitare il mondo attraverso foto e documentari. E-card gratis.

  25. #55
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Azzarola!!!! Grazie per l'info!!!!!!!!!!!!!!!! Però lì non dice CHE COSA eliminare, dice soltanto cosa fare per eliminare, ma dice che cosa....
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  26. #56
    L'avatar di imagesofworld
    imagesofworld non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-09-2003
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilvecchiofumetto
    Azzarola!!!! Grazie per l'info!!!!!!!!!!!!!!!! Però lì non dice CHE COSA eliminare, dice soltanto cosa fare per eliminare, ma dice che cosa....
    Infatti non ti dice cosa elimiare ma SOLO che cosa fare per eliminare.
    ...link to a simple tool that you can download to remove AcidBattery...
    CLICK HERE TO GET THE FREE SCANNER NOW
    ....AcidBattery Removal Instructions
    ......
    Delete registry values Instructions
    ......
    Unregister DLL Instructions
    ......
    Delete File Entries
    ......
    or CLICK HERE TO GET THE FREE SCANNER NOW.
    Se non "mastichi" l'inglese puoi provare con questo oppure se ne conosci altri prova in ogni caso attento alle traduzioni.
    E ricordati:
    non so cosa succeda avendo cancellato il file anche se in teoria dovrebbe essere "risorto".
    Visitare il mondo attraverso foto e documentari. E-card gratis.

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    La butto là: non è che per qualche motivo è partita/staccata la ventola della cpu?

    se si toglie quella ventola il pc si spegne da solo ad arrivare a una certa temperatura.

  28. #58
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    No la ventola funziona, sento il rumore ed ho aperto poco fa il pc...

    Comunque "mastico" inglese ed ho seguito tutti i passaggi, solo che avevo già eliminato expiorer.exe tramite ewido anti-malware, ed il file non si è rigenerato!! Ho cercato a mano e ho fatto un'ulteriore scansione con 3 diversi anty-spyware, ma niente: tutto pulito. Poi ho cercato anche nel registro, ma la registry key di questo file non c'è da nessuna parte... Boh... Forse l'expiorer.exe si è rigenerato e si è reso invisibile agli anty-spyware... non so proprio più che fare...
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    Se
    Citazione Originalmente inviato da ilvecchiofumetto
    Lo spegnimento è brusco
    si tratta di un programma allo 0,00001%..

  30. #60
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Ah, allo.. dimenticavo di dirtelo: il mio amico di cui ti parlavo in uno dei post precedenti, dopodomani mi presta l'alimentatore!! Quindi ti faccio sapere se è quello tra 2 giorni, al max 3.

    Ciao!!
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •