Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Problema alla connessione.....

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema alla connessione.....

    Ciao ragazzi, mi è successa una cosa che mi fa un pò di paura....
    Allora stavo su di un sito per scaricare crack, quando ad un certo punto mi si apre una schermata dove diceva che cliccando su no avrei avuto il periodo di connessione di un mese a "SOLI" 15 euro, mntre cliccando sul si avrei pagato 300 eurocent...........
    logicamente subito ho resettato!!
    Poi quando ho acceso ho trovato sul desktop un file chiamato internetK oppure xinternet o cmq roba del genere.....
    dopo varie eliminazioni quando mi connettevo mi aveva cambiato la home page, poi sono andato a vedere e alla connessione, invece di connettersi al numero di libero che era 702155 e qualche altra cifra vicino si connetteva ad un 8,15 se non sbaglio, cmq era un numero di 3 cifre con una sola virgola.
    Ora logicamente ho cancellato tutti i file che mi si presentavano in più, ho cambiato il numero della connessione con quello di prima, ma cmq
    SONO PREOCCUPATO!!!!
    Cosa mi consigliate di fare?!
    Ora sto a posto o c'è il riskio di una bolletta da far ca***e sotto?!
    Grazie ragazzi

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi scusatemi ancora, non è che potreste dirmi un metodo sicuro per vedere se in effetti quando sto connesso in linea, a che numero sto connesso e quanto sto pagando?!?!?!?!?
    Vi prego!!

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marconoviello
    ... si connetteva ad un 8,15 se non sbaglio, cmq era un numero di 3 cifre con una sola virgola. ...
    Questo invece preoccupa me, perché quello è il numero tipico di un ADSL (quello di Telecom Italia è 8,35 ad esempio...): sono riusciti a fare i dialer per l'ADSL? Che palle...

    Comunque ecco un buon punto di partenza per la disinfezione:
    - controlla nel menu delle Connessioni di Rete (NON mentre sei connesso a Internet) se trovi ancora la connessione di Libero, dalle proprietà dovresti riuscire a trovare il numero di telefono (scheda generale). Nel caso non corrispondesse, ovviamente reimpostalo su quello che hai nel tuo contratto.
    - una scansione con AVG Antivirus (sembra che sia in grado di trovare anche i trojan più perfidi, io sono riuscito a trovare il meccanismo del terribile MASTER69.BIZ) non fa mai male, anche perché è un antivirus completamente gratuito: se non hai possibilità di accedere ad Internet, prova a fartelo scaricare da un amico e/o trovarlo in qualche rivista di informatica.
    - spesso e volentieri, poi, questi trojan (perché di quello si tratta) si installano nella cartella C:\WINDOWS\SYSTEM32\, con nomi di file molto simili a servizi di rete già esistenti. L'ideale in questo caso sarebbe una ricerca dei file creati in quella cartella per data, se ovviamente ti ricordi quando è successo il fattaccio. Se ne trovi qualcuno, dovresti poterli cancellare senza remore (potrebbe essere necessario interrompere questi servizi, se così fosse apri il task manager di Windows, vai alla scheda Processi e fai terminare quelli che hanno lo STESSO nome di file, ti ricordo se i nomi sono MOLTO SIMILI a quelli di servizi nativi di Windows quindi fai attenzione).
    - per quanto riguarda la home page di Explorer, quella c'è perché è stata cambiata la chiave al registro di sistema associata alla home page. Prova a cercare in rete quali siano queste chiavi e reimpostane il valore ad "about:blank" (oppure il sito internet che vuoi aprire). Anzi, se guardi più a fondo, noterai anche se alcuni siti si sono inseriti nella lista dei "Siti attendibili": inutile dire che devi cancellarli e spostarli nell'elenco dei "Siti con restrizioni".

    Beh, è un post fiume ma spero di averti dato qualche dritta riguardo la mia esperienza... com'è finita? Purtroppo non del tutto bene: credo di aver cancellato un file di troppo e il risultato era quello che ad ogni avvio del PC Windows si lamentava di una DLL mancante, fortunatamente senza altre conseguenze. Poi, per altre cause ho dovuto formattare il PC e naturalmente così l'avviso è scomparso...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    We demential site ti ringrazio di cuore......
    Ora provo a fare un pò tutto quello che hai detto....
    speriamo bene fratello!
    Marco

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Allora
    quando vado su connessioni di rete, e vado sulla mia connessione, tra le impostazioni c'è scritto che il numero di destinazione è il famoso 7021551055, però cmq mi preoccupo.......
    Ho fatto lo scan con norton antivirus, ed ho cancellato un pò di robaccia "dialer found", ma a quanto ho capito cmq non è riuscito a cancellare tutto!!
    Purtroppo ancora non sono riuscito a trovare AVG......
    rispondimi per piacere.....
    Grazie!

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ecco dove puoi avere informazioni e scaricare AVG Antivirus: http://www.grisoft.com/doc/289/lng/us/tpl/tpl01 (questa è la versione FREE, e ti consiglio VIVAMENTE di non tirarti giù le demo delle altre versioni per poi... beh immagino tu abbia capito).

    Per quanto riguarda dove trovare altre info, prova a interrogare Zio Google (io ci ho provato da quello che hai scritto all'inizio, ma "internetK" e "xinternet" mi danno risultati assai generici...).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie bello, ora provo avg....
    grazie

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    We bello scusami tanto, ma mi sa che norton si sta fumando un paio di canne di più.....
    se provo ad andare sul sito della grisoft, o cmq a quel link, mi blocca la pagina perchè contiene "SESSO/ATTI"!!!!
    Ora io lo so che quella pagina non contiene nulla del genere, quindi sono indeciso tra il chederti di mandarmi per mail il prog avg oppure di andare in un agenzia di viaggi e prendere il primo biglietto per lourds per andare a chidere info alla madonna!!
    scusa ma sto sempre + preoccupato!

  9. #9
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Beh non sono un espertone su connessioni e simili,
    comunque un dialer per ADSL non mi sembra una cosa fattibile..

    visto che "dialer" dovrebbe significare letteralmente "compositore di numeri telefonici" e appunto la connessione usata dai modem 56k viene definita "dial-up" proprio perché si deve comporre un numero -qualsiasi, perciò anche uno a pagamento salato- per accedere all'ISP (prodiver internet)
    mentre con l'ADSL l'accesso è diretto e dedicato ad un ISP con cui si è già attivato il servizio...
    non dovrebbero sussistere preoccupazioni..
    se poi c'è un altro modo sarei curioso anche io di saperlo.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Quindi tu mi dici di stare tranquillo?
    Di non preoccuparmi di una bolletta salata?

  11. #11
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    beh più che altro rispondevo a demential riguardo le ADSL
    e nel confronto tra i due tipi di connessioni (adsl e dial-up) volevo accentuare la pericolosità dei dialer per chi ha il modem 56k.
    Quindi non sapendo come si sono svolte le cose di preciso (se o quanto hai navigato col numero imposto dal dialer, eventualmente) non posso dirti "stai tranquillissssimo"...

    Se la finestrella di cui parlavi al primo post è molto simile a questa:
    http://securityresponse.symantec.com....newdial.1.gif
    si trattava di un'installazione di dialer vera e propria
    ma visto che entrambe le opzioni SI/NO comportavano una spesa è anche mooolto probabile che si trattasse di una bufala, una stupidaggine per la quale tra, l'altro anche in questo forum, qualche -ehm- "burlone" aveva fatto richiesta di aiuto nel realizzarla..

    ANZI scusa, ho riletto sopra e dicevi che ti sei trovato un file sul desktop quindi evidentemente era un'installazione di dialer in piena regola.

    Ad ogni modo hai detto che hai chiuso subito, poi hai controllato e il numero in composizione risultava quello buono quindi.. dovrebbe essere tutto ok.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    guarda amico lo spero.....perchè altrimenti mia mamma e mio padre mi fanno diventare donna!!
    Ma è mai possibile che non c'è un modo per capire in questo preciso istante in cui sto scrivendo a quale numero sto connesso??

  13. #13
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Beh cacchio, come no!!??

    Che sistema hai? WinXP?
    molto semplice:
    - guardi in basso sulla barra delle applicazioni (dicesi taskbar) nel riquadro con l'orologio (si chiama system tray o in it. ogni tanto la chiamano "area di notifica").
    - bene lì hai le icone di alcuni processi in background (antivirus, volume, etc..) e ci trovi anche le connessioni attive con l'iconetta di due monitor vicini;
    - se ci rimani un attimo sopra con la freccia del mouse ti dovrebbe dire il nome connessione "Libero" e qualcosa, poi sotto velocità, byte inviati e ricevuti..
    - basta un click sopra e ti si apre una finestrella con lo stato della connessione, dettagli vari
    - clicca il tasto "Proprietà" in basso, e se ne apre un'altra con il Modem che stai usando e poco sotto vedi il NUMERO DI TELEFONO che stai usando in questo momento.

    Se c'è quello che aspetti tira un bel sospiro di sollievo altrimenti
    panicooo!

    Dai che sarà tutto a posto!
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    il numero è
    7021551055
    e teoricamente......non dovrei diventare più donnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaa!!!!!
    Olèè!!!!
    io già l'avevo visto però pensavo che cmq mi potessero fare fesso tramite quel numero capisci??
    Ma se dici che è tutto bene......allora ti dico grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee a te e a dementialsite che mi avete aiutato in questi momenti di panico!!
    Grazie ragà!!
    Bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

  15. #15
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marconoviello
    ... mandarmi per mail il prog avg ...
    Soluzione anche fattibile (anche se dovrai stare in linea un bel po' per scaricarti un anno di aggiornamenti), peccato che l'installer sia di 10.3 MB: la tua mail permetterebbe uno scambio di file del genere? Nemmeno con GMail si riesce ad inviare (ha lo stesso blocco eseguibili di Outlook, ma persino dentro eventuali archivi! Roba da pazzi...)...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Dementialsite non è che potresti fare l'upload sul mio sito?
    O è troppo grande?

  17. #17
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ho controllato ora e il file di installazione di avg free (v7.1 l'ultima)
    pesa ben 15,4 MB

    Quindi faresti sicuramente prima a scaricarlo direttamente dal sito..
    se Norton ti blocca il sito.. beh disattivalo un momento!
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Uhm heracleum si penso che farò così..... non so perchè ma ho sempre paura che ora mi sto connettendo ad un dialer...strano vero?!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •