Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Aggiornare una pagina web automaticamente

  1. #1
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito Aggiornare una pagina web automaticamente

    Come da titolo, è possibile creare un programmino (non so in che linguaggio, per quello che posto qui) che, dato un indirizzo web, possa aggiornare una pagina in automatico ogni due minuti ?
    L'indirizzo è sempre diverso e quindi ogni volta bisognerebbe aggiornarlo in manuale.
    Per evitare incomprensioni ed essere preso per un "ladro" di click (o qualcosa di simile) vi dico subito che mi serve per l' Home page di OGame ... siccome cliccando su "aggiorna" si viene riportati al Login, pensavo di usare il tastino "riepilogo" che c'è in quella home ... quel tastino punta ad un indirizzo (http: ecc.ecc. che finisce con un "session=xxxxxxxxx") che cambia ad ogni login ... quindi al primo login che faccio dovrei poi andare a variare quel "session" in maniera manuale ....
    Se pò fà ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ma il sito è tuo?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    No...
    ma volevo sapere se esiste un programmino che, tramite un indirizzo web, riesca ad aggiornare una pagina in maniera automatica, tuto lì.
    ... Mi serve per non stare a cliccare su di un tasto ogni minuto mentre, magari, faccio dell'altro.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Potresti costruire una pagina HTML con dentro un iframe che contiene quella pagina e con JavaScript fai il reload.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Ehhhhh ?
    Uhm ... a me in pratica serve un qualcosa che mi funzioni da locale (dal mio PC, per intenderci), non devo metterlo in rete ... ma devo comandare un semplice tasto di "reload" che è su di un sito online (chiamiamolo così) ...
    Dici che a quel modo si può fare ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ti crei una pagina HTML che puoi mettere sia online che tenerla in locale. In questa pagina metti un iframe con la pagina del sito di OGame e poi puoi gestire il reload tramite JavaScript.

    Fai un esempio dell'indirizzo e come deve cambiare.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Allora ... cercherò di spiegarmi il meglio possibile perchè sono ignorantissimo in materia ...

    Accedo alla pagina di login di OGame (che è un gioco online, ma immagino tu lo sappia) ... da quella pagina, facendo il login, mi fa accedere alla pagina principale degli eventi ...

    la pagina sulla quale bisogna "lavorare" è quella alla quale accedo dopo il login ... ora ... provando a fare "aggiorna" tramite browser la cosa non funziona in quanto l' "aggiornamento" ti riporta alla pagina precedente (quella del login) ... quindi l'unico sistema per aggiornare la pagina senza sloggarsi ogni volta è quello di cliccare su di un tasto che si chiama "riepilogo" che punta a: http://ogame171.de/game/overwiew.php?session=9fe791d52dd0
    ... la parte in neretto cambia ad ogni login e quindi anch'io, ogni qualvolta mi loggo, dovrei essere in grado di variare quella parte copiandola dall'indirizzo web che mi appare ...

    Il programmino in questione dovrebbe semplicemente avere una funzione di "clik automatico" su quel pulsantino ...
    ... Non saprei proprio da dove cominciare per riuscire a spiegarti meglio di così ... sorry.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ma credo sia una cosa impossibile riuscire a trovare il numero di sessione se no uno riesce a fare il login con l'username di un altro.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Spetta .... quel numero di sessione io lo vedo nella barra in basso del browser ogni volta che col mouse vado sopra al tastino incriminato.
    Mi basta ricopiarlo all'interno del programmino in java (se si può in java) in fondo al resto dell'indirizzo ... capit ?
    Non lo devo scoprire, lo leggo proprio, il fatto è che ad ogni login è sempre differente e quindi dovrò cambiarlo all'interno del programmino ogni volta, tutto lì.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ho capito che è leggibile... ma non credo che sia possibile sapere che numero di sessione ti danno.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Beh... lo sai dopo che ti sei loggato...
    Credo di spiegarmi male, allora:
    Mi loggo, vedo il numero, lo copio nel programma che ho in locale e lo lancio ... in modo che questo programma, una volta lanciato, mi risparmi la "faticaccia" di cliccare su di un tasto ogni minuto ... verrebbe comunque usato "dopo" il login e quindi in una sezione "regolare" ... non devo bypassare nulla, è una cosa "regolare", nel senso che la userei in un "mio" login e non per scoprire cose strane.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  12. #12
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Apparte il fatto che quello che intendi fare abbia un margine minimo di realizzabilita' ti ricordo che il regolamento di OGame vieta ogni tipo di interferenza esterna (automatismi o cose del genere) che facilitino il giocatore
    Citazione Originalmente inviato da Regolamento OGame
    http://www.ogame225.de/phpBB2_it/viewtopic.php?t=367

    §3 Interferire con la tecnologia del gioco

    Installazioni e metodi che causano traffico eccessivo attraverso il server o che possono essere utilizzati per inficiare il gioco, dovrebbero essere omessi.In particolare sono proibiti script automatici o semiautomatici, capaci di interagire col database del gioco o che creano comandi di gioco e il loro utilizzo porta ad un ban immediato e permanente dall'intero gioco.
    Lo staff di OGAME si riserva il diritto di chiedere i danni con un ammontare pari al danno causato piu' la copertura delle spese amministrative.

  13. #13
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Già, un utente collegato 24 ore su 24 non passerebbe inosservato!
    Utile sarebbe...ai tempi avevo pensato di farlo ma poi abbandonato per zero tempo...un programma che si logga ogni tot di tempo e manda via le navi in caso di attacco, in modo da non perdere la flotta.
    La cosa non è difficile, ma è molto pallosa!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Al posto del valore di sessione metti il valore che ti esce dopo il login.
    Codice HTML:
    <html>
    <head>
    <title>FunCool reload OGame</title>
    <script language="JavaScript" type="text/javascript">
    function ReLoad() {
    var sessione="5445545";
    document.ogame.location="http://ogame171.de/game/overwiew.php?session=" + sessione;
    }
    </script>
    </head>
    <body onLoad="setTimeout(ReLoad(), 5000);">
    <iframe name="ogame" src="" width=100% height=100%>
    </body>
    </html>
    Ultima modifica di funcool : 30-10-2005 alle ore 11.01.47
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  15. #15
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Madbad & Binarysun ...
    Non voglio rimanere loggato 24 ore su 24, vorrei semplicemente evitare (quando sono loggato) di schiacciare il tasto di refresh ogni minuto per vedere se qualcuno mi attacca ... capito ?
    Esempio pratico: sto guardando la TV ... invece che alzarmi dal divano ogni volta e cliccare il tastino di refresh, ho questo programino che lo fa per me ... non "rubo" risorse al data-base del gioco in quanto è una cosa che farei lo stesso manualmente ... solo mentre sono online e non sempre.
    ( e comunque posso sempre chiedere al GO se posso farlo )

    Funcool ...
    Ho capito dove devo mettere il numero di sessione ma ... lo devo cambiare anche sopra ? -- var sessione="5445545" -- oppure questo va lasciato così ?
    Poi -- "setTimeout(ReLoad(), 5000);" -- 5000 sarebbero i millisecondi che passano tra un clik e l'altro ?
    Accie ...
    Ultima modifica di Taitaonline : 30-10-2005 alle ore 12.36.55
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  16. #16
    Guest

    Cool

    @ funcool: ho provato il tuo script, ma in basso a destra spunta il triangolino giallo(ke vuol dire ke c'è 1 errore di visualizzazzione)...taita anke a te vien fuori???

  17. #17
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Al posto di 5445545 metti il numero di sessione che esce.
    Lo script l'ho scritto stamattina senza provarlo, quindi ci possono essere degli errori.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    la cosa non si può fare xkè la pagina con i link riepilogo sta in un frame... non ti servirebbe altro che un programma che muova il mouse per te e che simuli il click del mouse... oppure un programma che clicki per te il mouse... credo che la cosa sià più fattibile dell'aggiornamento...

  19. #19
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Taita...
    A parte che non comprendo il motivo, se non sei davanti alla schermo e qualcuno ti attacca non è che la tua vita cambia.
    Cmq
    A loro non frega nulla di perchè lo usi, nei log trovano un utente collegato per 9+ ore filate...potrebbero insospettirsi.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    rispondo io per te taita... lui non ha intenzione di lasciare il programma aperto mentre lui dorme... questa cosa gli servirebbe solo per quando lui è presente, ma non può aggiornarla per vari motivi... ma lui è davanti al pc o comunque nelle vicinanze...

  21. #21
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun
    Taita...
    A parte che non comprendo il motivo, se non sei davanti alla schermo e qualcuno ti attacca non è che la tua vita cambia.
    Cmq
    A loro non frega nulla di perchè lo usi, nei log trovano un utente collegato per 9+ ore filate...potrebbero insospettirsi.
    ehehehe non si vuole far bruciare il sugo

  22. #22
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Al posto di 5445545 metti il numero di sessione che esce.
    Lo script l'ho scritto stamattina senza provarlo, quindi ci possono essere degli errori.
    a me cmq non funzia...per l'ho voluto provare anke sul pannello AV(certe volte accedo ma poi non lo "tocco")...e non funzia manco li...
    ...per favore li dai 1 okkiata e lo correggi?...lo vorrei usare su 1 altro gioco...
    aspetto!

  23. #23
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ripensandoci però su OGame salveranno un cookie o una sessione che probabilmente non verrà applicata essendo la pagina in un iframe, sto provando un altro script che usa però il pop-up.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Ciao TaitaOnline.
    Replicando il tuo messaggio "No... ma volevo sapere se esiste un programmino che, tramite un indirizzo web, riesca ad aggiornare una pagina in maniera automatica, tuto lì. ... Mi serve per non stare a cliccare su di un tasto ogni minuto mentre, magari,
    faccio dell'altro. "

    Se vuoi fare un refrsh della tua pagina senza dover clikkar su F5 o refresh, puoi inserire questo codice nel sorgente html.
    Parte da qui: <meta http-equiv="refresh" content="90"/> [90 equivale a 90" secondi]
    Spero di averti aiutato senza aver mal compreso.
    Ciao.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •