Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 71

Discussione: Windows Vista (codename Longhorn)

  1. #1
    Guest

    Post Windows Vista (codename Longhorn)

    Dato che penso sia un argomento che interessi un po' tutti, ho pensato d'aprire questo thread per raccogliere tutte le informazioni più o meno tecniche sul nuovo nato di casa Microsoft. Così chi vuole saperne di più prima di provarlo, potrà leggere qui. :smile:

    Invito quindi tutti coloro che abbiano delle informazioni su questo topic (anche correzioni su quanto scritto OLD ), postatele! :winkOLD:

    Links di riferimento:

    _ Pagina ufficiale in italiano;
    _ I requisiti video di Windows Vista sempre più impegnativi;
    _ Primi virus per Windows Vista.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    un mio amico in giornata mi porta il cd, cosi lo installo.. poi vi so dire..

    ciao!!
    giaco

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    è già uscito vista?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    mi pare di no allora come hai fatto ad installarlo di già? (scusate se faccio un reply ma non posso cliccare sul tasto modifica, il mio browser ha problemi)

  5. #5
    Guest

    Smile

    C'è già la Beta 1, la quale per quanto ne so (IMHO :smile: ) è disponibile per sviluppatori e professionisti dell'IT che hanno sottoscritto un abbonamento MSDN.

    La versione finale dovrebbe essere rilasciata nel 2006.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    C'è già la Beta 1, la quale per quanto ne so (IMHO :smile: ) è disponibile per sviluppatori e professionisti dell'IT che hanno sottoscritto un abbonamento MSDN.

    La versione finale dovrebbe essere rilasciata nel 2006.
    In alternativa....





















    Non è una alternativa!


    makpaolo
    Ultima modifica di makpaolo : 22-08-2005 alle ore 09.45.19

  7. #7
    Guest

    Wink

    ngforum --> Ehm... siamo seri.

    [TUTTI] --> Cerchiamo di raccogliere tutte le info possibili su Vista, daì! Ad esempio, i requisiti tecnici ufficiali, le nuove caratteristiche e le tecnologie supportate, ecc...

  8. #8
    L'avatar di graphicpoint
    graphicpoint non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-06-2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Io avrei qualche screenshot a limite li posto...

    _____________________________________________
    Supporto grafico per Web Master
    Graphic Point Nel forum sono Qwerty !

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Visto che ancora nessuno si è fatto avanti con info su "Vista" vi posto il readme contenuto nel DVD d'installazione.
    Non è molto ed è in inglese...mi dispiace ma a quest'ora non mi metto a tradurre, spero possa andar bene comunque...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Diciamo che, come al solito, badano + alla grafica che alla versatilità ed alle funzionalità: è di una pesantezza incredibile!!

    Consiglio: avere almeno 1Gb di mem RAM DDR-400 e una cpu di 2,5GHz o +.

    Bye.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    graphicpoint --> Posta pure gli screenshots, sono utili anche quelli! :-)

    serverplus --> Ho dato un'occhiata al readme e in effetti dà qualche indizio. Ad esempio dice che non supporta l'installazione su dischi senza partizioni (raw), interessante.

    AngelinoAnt --> Proprio per questo tra meno di una settimana aggiungerò un modulo da 1 GB di RAM (DDR 400) al mio pc e tra qualche mese un altro ancora.

  12. #12
    Guest

    Predefinito



















    Ultima modifica di ngforum : 21-08-2005 alle ore 22.14.20

  13. #13
    Guest

    Thumbs up

    ngforum --> scusa potresti editare il tuo post in modo da far vedere direttamente le immagini? Tanto mi sembra che siano tutte delle gif leggere (40-50 KB circa ciascuna). :smile:

  14. #14
    Guest

    Predefinito
























  15. #15
    Guest

    Predefinito







    Appena ne avrò altre le posterò!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    beh a parte l'aspetto grafico non sembra ci siano molte differenze.. bisognerà vedere le funzionalità..

    se quel mio amico mi portasse il cd! :@

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    già, la grafica la puoi cambiare anche con xp volendo...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    La grafica è davvero notevole, figuriamoci poi quando verrà implementata quella funzionalità per gestire le finestre in 3D: mi riferisco alla possibilità di scegliere la finestra che si vuole vedendole tutte "di traverso" premendo ALT+TAB.
    Non c'è ancora vero?

    A parte l'aspetto estetico, in questa nuova versione di Windows dovrebbero esserci molte novità anche a livello strutturale, ad esempio l'adozione di un nuovo file system: mi pare si chiami WinFS.

  19. #19
    Ospite Guest

    Predefinito

    ghe pensi mi a fa' qualche screen se riesco =)

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Prima di sognare troppo date una NO SPAM

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Serverplus scusa non potevi linkare direttamente l'articolo? Riguardo al suo contenuto, ho comunque delle riserve: questa ipotetica falla nella vulnerabilità deriverebbe dall'esistenza stessa di un nuovo protocollo di comunicazione usato da Vista? Mi sembra strano...
    È noto che Microsoft spesso e volentieri lascia bug a destra e a manca, ma addirittura creare un protocollo nativamente compromesso mi sembra troppo!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    beh, riguardo al desktop in 3d delle versioni beta esistono gia, si chiama looking glass, ed è sia per win che per linux.. provai ad installarlo sulla mia slackware ma abbandonai l'idea per le caratteristiche del pc (minimo 2 ghz, 1 gb di ram) e poi da installare è difficilissimo.. dubito che verrà implementato di default nel nuovo windows...

  23. #23
    Guest

    Cool

    Looking glass, mi pare d'averlo già letto infatti.
    wrestlingforum io invece penso che quella funzionalità la metteranno di sicuro. D'altra parte, quando uscirà la versione definitiva i requisiti minimi richiesti saranno soddisfatti anche dai pc di fascia bassa!
    Dici che è difficile da installare quel motore grafico, ma ricorda che hai provato un hack per Linux e non una funzionalità già integrata nel sistema operativo: chi userà Vista probabilmente dovrà solo scegliere durante l'installazione se vuole attivare questa cosa oppure no. :winkOLD:

  24. #24
    Ospite Guest

    Predefinito

    @SERVERPLUS: Se vuoi linkare un articolo che risiede sul tuo sito può andare, linkare la home mi ricorda l'antica arte dello spam :-)

    Cià!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Looking glass, mi pare d'averlo già letto infatti.
    wrestlingforum io invece penso che quella funzionalità la metteranno di sicuro. D'altra parte, quando uscirà la versione definitiva i requisiti minimi richiesti saranno soddisfatti anche dai pc di fascia bassa!
    Dici che è difficile da installare quel motore grafico, ma ricorda che hai provato un hack per Linux e non una funzionalità già integrata nel sistema operativo: chi userà Vista probabilmente dovrà solo scegliere durante l'installazione se vuole attivare questa cosa oppure no. :winkOLD:
    avevo provato a installare anche su win, ma le cose non sono andate meglio. Gia vista ciuccia un sacco di risorse.. più quello.. dubito che lo metteranno...
    ciao!!

  26. #26
    Guest

    Cool

    Ripeto: non è una cosa da installare come se fosse una normale applicazione, bensì sarà parte integrante del sistema operativo. Quindi non dovremo preoccuparci di come installarlo, semmai d'avere un pc abbastanza performante.
    Inoltre penso che sia proprio la grafica ad appesantire Vista, ed è una cosa relativa visto che l'hardware progredisce molto velocemente... :winkOLD:

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    beh dai staremo a vedere.. comunque essendo un progetto open-source non va molto d'accordo col bill..

    ciao!!!

  28. #28
    Ospite Guest

    Predefinito

    oi io ho:

    MB: Asus P5AD2 E-PREMIUM
    CPU: P4 3.60 GHZ OVERCLOCK 4.25 GHZ (+ piccolo overvolt )
    RAM: DDR2 CORSAIR PC4300 512*4
    SCHEDA VIDEO: Ati X700 xt 256 MB
    HDD: Diamondmax plus 10 300 gb sata

    -- per domattina vedo di testare sto vista .. se nn tiene con 2 giga di ram ddr2 pc4300 e processore cloccato 4.25 ghz mi in*****

    speriamo in bene xd

  29. #29
    Guest

    Post

    [OT]
    Come si chiama questo progetto open source? Sono curioso!
    [/OT]

    Ricapitolando: i Links di riferimento li abbiamo, le info del "readme" del dvd d'installazione anche, gli screenshots pure.
    Allora aggiungo i requisiti tecnici ufficiali:

    Citazione Originalmente inviato da Microsoft
    Windows Vista Ready PC Requirements

    Windows Vista Ready PCs need to pass the current certification requirements for Designed for Windows XP logo. In addition, these PCs would need the following combination of essential PC hardware for good overall Windows Vista performance:
    • CPU — PC systems should have a modern CPU.
    • RAM — PC systems should have 512MB of memory or more.
    • GPU — PC systems should have a graphics processor that will support Windows Vista Display Driver Model.

    Windows Vista offers significant improvements to the graphics user experience. To take advantage of these advances in the graphics user experience, graphics processor will need to support the Windows Vista Display Driver Model.

    Graphics processors capable of supporting Windows Vista Display Driver Model:
    • Are designed to ensure that graphics user experience scales up with hardware capabilities.
    • Offer improved graphic stability and performance.
    • May be able to support additional desktop productivity features.
    Ecco inoltre il link alle Release Notes. :smile:
    Ultima modifica di Syst3mCrash3r : 22-08-2005 alle ore 17.22.38

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    looking glass è open source :D

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •