Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Radeon 9600 pro: 128 o 256?

  1. #1
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito Radeon 9600 pro: 128 o 256?

    Sto pensando di comprare una Radeon 9600 pro.
    Ho visto che esiste sia la versione a 128 che a 256Mb di ram ed hanno una differenza circa di 10€

    Vale la pena spendere 10€ in più per avere 256Mb di ram, oppure mi accontendo di 128Mb ?
    There's always one more bug.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    se è solo per 10€ ti conviene nettamente la 256

    mavericck

  3. #3
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Greenant
    Vale la pena spendere 10€ in più per avere 256Mb di ram, oppure mi accontendo di 128Mb ?
    Sei io dovrei scegliere visto la minima differenza di spersa opterei per 256Mb.

    Ciao :winkOLD:

  4. #4
    Guest

    Smile Soluzione al dubbio

    Beh, guarda...
    Personalmente mi è capitato di leggere casi in cui lo stesso modello di scheda grafica, col doppio della memoria, raggiungeva costi mastodontici, spesso poco giustificabili visto l'incremento, tutto sommato modesto, che se ne ricava in termini di prestazioni. Vai tranquillo col modello da 256 Mbytes, la RAM di sistema del tuo PC ti ringrazierà :eyes:

  5. #5
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Io ho una RADEON x800 SE con 256mb e ti posso assicurare che i 10€ che spendi in + li vale tutti. :)

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    256mb di ram tutta la vita !!

    ormai tutte le schede video putano ai 256mb di ram .. quindi direi che i 10 euri in + son spesi bene =)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    La 9600 con 256 Mb di Ram ha prestazioni a volte inferiori a quella con 128. Ti consiglio quindi di acquistare una 128 Mb.
    Il gratis è morto :P

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Son d'accordo con Pran.
    A volte una maggiore quantità di memoria su schede che non la sfruttino tutta, rallentano queste ultime.
    I 256Mb verrebbero saturati solo con giochi molto pesanti, ma soprattutto attivando i "filtri". Il problema è che questa scheda va a già scatti di suo con determinate risoluzioni e dettagli grafici, figurati abilitando i filtri; puoi anche metterci 512Mb, ma se la GPU (ecc.) non ce la fa, è tutto inutile.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Per curiosità questa Radeon 9600 Pro da 256 MB quanto verrebbe a costare?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Compra la 128 la 256 rischia di rallentarti anche se è più potente.

    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Okay ma il prezzo?

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    penso che entrambe non vengano a costare + di 90/110 euro ..

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Buono, allora forse ci devo fare un pensierino...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    quanto puoi permetterti di spendere?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Posso permettermela, mettendo da parte i soldi con pazienza... ;-)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Io ho la ATI Radeon 9600 pro da 128MB e mi trovo più che bene nonostante è da anni che ce l'ho. Su questo link puoi trovare dei buoni prezzi http://www.elektrasystem.it/listino.htm e clicchi su "RICHIESTA LISTINO"
    e la 9600 pro da 256 qui costa con IVA 95 euro quindi quella da 128 verrà a costare una bazzeccola ora.....

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pran
    La 9600 con 256 Mb di Ram ha prestazioni a volte inferiori a quella con 128. Ti consiglio quindi di acquistare una 128 Mb.
    Il gratis è morto :P

    quoto pran! è risaputo che la versione a 256 mb ha prestazioni inferiori a quella con 128, puoi constatarlo con qualsiasi benchmark
    io ho la 9600 pro da 128 comprata ormai due anni fa e funziona ancora che è una meraviglia! i giochi filano decisamente lisci.
    ricorda che è una scheda vecchiotta, ma decisamente valida. quindi se i tuoi scopi non sono giochi di ultimissima generazione a cui ci vuoi giocare al massimo dei fps te la consiglio vivamente!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Non è detto che una da 256 MB sia meno performante, dipende da altre caratteristiche della scheda.

  19. #19
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Eccomi di ritorno.
    Per ora i prezzi migliori (su internet) li ho visti da CHL. Anche guardando i negozi su Ebay i prezzi sono più o meno quelli.
    81€ per quella con 128Mb e 89€ per quella con 256Mb.
    Ovviamente esistono anche schede migliori (con lo stesso chip) con ram migliore.

    Io adesso ho una GeForce 4 Mx da sostituire ma comunque il pc non è nuovissimo e quindi non cerco le prestazioni massime (Duron 800, 512 DDR 266, Disco maxtor ata100).

    Penso che opterò per quella a 128Mb
    There's always one more bug.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Ottima scelta: dato che il PC non è nuovissimo la 256 avrebbe potuto rallentare ulteriormente per la incompatibilità...... comunque ti posso assicurare che con un processore buono (non ottimo) con la 128 ti vanno ancora quasi tutti i giochi nuovi.

    Ciao e buona spesa,
    Harry

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •