Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Problemi con DNS AIUTO

  1. #1
    Guest

    Unhappy Problemi con DNS AIUTO

    Salve raga ho fatto la registrazione di uno spazio web e mi hanno dato un DNS ma non so dove andarlo a mettere...mi potreste aiutare, magari dicendomi se su internet ci sono siti che offrono l'aggiunta di un DNS nei loro server....aiuto please...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ma...
    il dns generalmente è un parametro (IP) che aggiungi sulle risorse di rete del tuo pc in modo che quando navighi il tuo pc si "rivolga" a quell'indirizzo per trovare le pagine...

    sinceramente quindi non ho capito bene qual è il problema... ti hanno dato un IP e non sai dove metterlo, o cosa?

    :smile:

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No io devo aggiungere il dns di un sito su un server in modo ke quel sito venga risolto/raggiunto!!!!Cm posso fare???

  4. #4
    L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    29-05-2003
    Messaggi
    531

    Predefinito

    Allora il dns (Domain naming system) e' un indirizzo di rete a cui fa capo un server (o porzione di esso) a cui si associa un nome facilmente ricordabile per noi.
    In poche parole trasforma indirizzi tipo www.altervista.org in 216.127.94.117 e viceversa.
    ora spega in che senso ti hanno dato un dns? Ti hanno fornito un indirizzo ip del server che fa da dns sul quale e' registrato il tuo dominio. Il problema e' che sul quel dns ci va messo il record dell' indirizzo ip del tuo web server, ma a quanto ne sappia io, altervista non fornisce indirizzi ip per ogni iscritto... ne ha uno per server

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si su Av nn è possibile gestire i DNS singoli, magari lui si riferisce ad un sito esterno

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    si infatti ad un sito esterno, e mi è stato dato il NameServer ns1.blablabla.it [IP] e il record www.sito.it IN A [IP] ma ora vorrei capire qual'è la zona??Cioè su alcuni sito mi chiedono di creare la zona, ma nelmio caso sarebbe ns1.blablabla.it o sito.it senza www???
    Aiutatemi sto da un bel pò co sto coso!!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ma il sito adesso come adesso funziona?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    no!Perchè nn viene risolto!!!!il sito sarebbe www.webhelper.it posso accedere all'FTP solo dal pannello di controllo del sito ke mi offre il servizio ma poi niente +!!!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    effettivamente nn funziona il sito senza..

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ho provato a creare le zone su alcuni siti che offrono questo servizio gratuitamente, ma niente da fare!!!Molto probabilmente ho sbagliato a configurarlo!!!
    Come faccio??

    PS: se qualcuno saprebbe aiutarmi mi contatti in pvt in cui gli darò info sul sito e su login e psw per vedere la configurazione!!

    Grazie
    Ultima modifica di webhelper : 04-05-2005 alle ore 09.56.40

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    purtroppo nn so aiutarti più d così al momento

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •