Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Ho cambiato pc e adesso...

  1. #1
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Unhappy Ho cambiato pc e adesso...

    Ho cambiato processore e Mainboard mantenendo il solito HD...solo che adesso il "caro" windows Xp non si avvia! Penso sia un problema di Mainboard o che si sia danneggiato qualche file del processo di boot, comunque fatto sta che adesso non riesco a raggiungere il logon(credo si dica così...il punto dal quale si accede inserendo la password).
    Il pc si avvia, passato il bio avvia il processo ma poi si riavvia da solo e mi passa alla schermata di selezione d'avvio(modalità provvisoria, ultima configurazione sicuramente funzionante, ecc...), ma qualsiasi selezione porta allo stesso risultato!!!

    Come posso risolvere?

    PS: Fortuna che esiste Knoppix, altrimenti...
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  2. #2
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Secondo me, ma come al solito non ne sono sicuro, potrebbe aver perso la tabella di allocazione delle partizioni, quando mi era capitato avevo installato una distro di linux ed ho installato il lilo che mi rilevava anche xp

  3. #3
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    No...non ho installato nessuna distro, ora sto usando Linux Knoippix Live CD!
    Immagino che salvando i file su CD/DVD tramite knoppix e formattando tutto funzionerebbe "come una volta", ma se ci fosse un'alternativa la preferirei senza alcun dubbio!
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  4. #4
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Se hai una partizione libera, ci installi sopra l'xp, poi copi i file principali nell'xp che usavi primi, una volta che si avvia cancelli la partizione ed elimini il collegamento da boot

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Hai percaso cambiato cavo di collegamento HDD / Motherboard ? Intendo se hai sostituito l'EIDE con un ATA. E' probabile che windows ha impostato l'HDD su EIDE e esendo su ATA non lo trova... correggetemi se dico una fesseria, perchè de ste cose ne capisco poco .. :'(

  6. #6
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Nessuna delle due...non ho né una partizione libera, né ho cambiato cavo!
    Mi sa che alla fine faccio un bel backup su DVD e formatto...sperando che dopo funzioni e non si sia proprio danneggiato l'HD!
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  7. #7
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Veramente, missa che fai prima,cmq, ti consiglio di lasciare sempre una partizione con almeno 1,30Gb liberi per i casi di emergenza

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •