Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Inviare email con diverse connessioni

  1. #1
    L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    26-10-2002
    Messaggi
    617

    Predefinito Inviare email con diverse connessioni

    Il mio problema è semplice:
    • per quello che riguarda la lettura di vari account di posta, è sufficiente impostare il pop3 corretto su ogni account registrato nel client di posta per leggere le email;

    • sapete come poter configurare il client perchè si riesca ad inviare la posta con diverse connessioni, senza dover tutte le volte cambiare i parametri (tipo smtp, relativa al gestore col quale effettuo la connessione)?
    Ultima modifica di maurizio : 28-10-2004 alle ore 15.20.17

  2. #2
    L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    26-10-2002
    Messaggi
    617

    Predefinito

    Faccio un ultimo tentativo....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo nn puoi inviare mail con indirizzi diversi da quello del provider con cui sei collegato, puoi utilizzare però un trucco per inviare "faked mail"

  4. #4
    L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    26-10-2002
    Messaggi
    617

    Predefinito

    Grazie per la risposta... anche se triste.
    In realtà non voglio inviare email con diversi indirizzi, vorrei non dover cambiare smtp tutte le volte; a tal proposito qualcuno mi ha parlato di installare un server smtp locale: ne sapete qualcosa? Grazie

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    extra mi meraviglio di te!
    Si se ho capito bene quello ke vuoi se pò fa!
    Dammi il tuo indirizzo e-mail e ti invio la posta col tuo indirizzo invece del mio!!
    :D

  6. #6
    L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    26-10-2002
    Messaggi
    617

    Predefinito

    Se la tua risposta è rivolta a me, credo tu non abbia capito quello che voglio fare: voglio trovare un modo per non dover, tutte le volte che cambio connessione (lan, Tin, Tiscali, Wind o quant'altro), entrare nel client di posta (Eudora, Outlook o quant'altro) e scrivere in ogni account che ho già inserito il diverso smtp, relativo alla connessione che in quel momento ho.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    AH!
    Allora ti basta memorizzare più account in outlook!


    Ciaoooooo!!!!!!

  8. #8
    L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    26-10-2002
    Messaggi
    617

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    AH!
    Allora ti basta memorizzare più account in outlook!
    Vedo che proprio non ci siamo:
    io ho un account tipo maurizio@qualcosa.it

    Quando sono al lavoro e sono collegato con una lan l'smtp che devo inserire in Outlook per poter inviare la posta è smtp.lavoro.it,
    quando sono a casa e mi collego con Tin l'smtp che devo inserire è smtp.virgilio.it,
    quando sono a casa di un amico e mi collego con ....

    e tutto questo con un acocunt di posta, se ne ho 3 la stessa operazione la devo fare su tutti e 3 gli account.

    I nomi sono inventati, ma vi è chiaro ciò che mi serve? Vorrei trovare un modo per non dover, tutte le volte che cambio connessione, riscrivere l'smtp.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Sks ma guarda che outlook lo configuri la prima volta poi t basta inserire la password (il nome utente è solitamente già scritto) e connetterti. Non capisco perchè dici che ogni volta devi riscrivere l'smtp

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Veramente su un unico client puoi specificare sempre lo stesso smtp in uscita ... ad esempio usando email.it. Su thunderbird io ho impostato in uscita solo email.it con autenticazione ed invio email da tutte e tre le mie caselle di posta elettronica.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Si, ma puoi comunque "falsificare" gli indirizzi in uscita:
    ad esempio se t colleghi cn tiscali e vuoi mandare della posta anche cn l'indirizzo di tele2 t basta creare un finto account che abbia come parametri l'indirizzo d tele2 e come smtp in uscita qll della connessione che utilizzi al momento (in qst caso sarebbe tiscali). In qst modo mandi tutte le mail che vuoi con lo stesso smtp e le risposte giungeranno all'indirizzo specificato nel "finto" account

  12. #12
    L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    26-10-2002
    Messaggi
    617

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Raist
    Veramente su un unico client puoi specificare sempre lo stesso smtp in uscita ... ad esempio usando email.it. Su thunderbird io ho impostato in uscita solo email.it con autenticazione ed invio email da tutte e tre le mie caselle di posta elettronica.
    Certo che metto un unico smtp, ma quale? Quando sono al lavoro devo mettere quello del lavoro (tipo smtp.lan.it), quando sono a casa devo mettere quello relativo alla connesione da casa (tipo smtp.virgilio.it).

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    Sks ma guarda che outlook lo configuri la prima volta poi t basta inserire la password (il nome utente è solitamente già scritto) e connetterti. Non capisco perchè dici che ogni volta devi riscrivere l'smtp
    Perchè altrimenti non funziona! Se quando mi collego da casa lascio come smtp quello del lavoro, le email non riesco ad inviarle: devo necessariamente mettere l'smtp della connessione utilizzata.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ma usi lo stesso pc??
    Allora ti devi fare cmq 2 account (o più) con le stesse impostazioni tranne che per l'smtp


    Ciaoooooo!!!!!!!

  14. #14
    L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    26-10-2002
    Messaggi
    617

    Predefinito

    Si, questa potrebbe essere una soluzione; non esiste però un metodo più elegante? Quella dritta che mi hanno dato relativamente ad un server smtp locale è corretta?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Guarda se vuoi io t ho detto all'incirca come puoi fare se vuoi t mando le "istruzioni" precise per configurarti outlook, in questo modo potrai inviare tutte le mail che vuoi

  16. #16
    L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    26-10-2002
    Messaggi
    617

    Predefinito

    Da quel che tu mi dici nel tuo primo post sull'argomento dovrei semplicemente settare un solo smtp, ma non funziona: se ti colleghi con Tiscali devi mettere l'smtp di Tiscali, se ti colleghi con Tin devi mettere il suo smtp e così via...

    Io vorrei non dover riscrivere tutte le volte l'smtp relativo alla connessione che ho in quel momento.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Infatti con il "mio" metodo puoi mandare tutte le mail che vuoi utilizzando la connessione di quel momento

  18. #18
    L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    26-10-2002
    Messaggi
    617

    Predefinito

    Ok, mandami pure le istruzioni, o qui o in un messaggio privato.
    Grazie

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    E se usassi un smtp diverso da quello delle connessioni, tipo email.it. Io mi collego con Alice e mando email da tutte le caselle tramite l'smtp di email.it e funziona benissimo.

  20. #20
    L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    26-10-2002
    Messaggi
    617

    Predefinito

    Sto provando adesso a fare come dici tu, ovvero dal lavoro mandare email con l'smtp di email.it e funziona su tutti gli account; non capisco però perchè da casa non riesco a fare il contrario, ovvero mi collego con email.it e non posso lasciare l'smtp del lavoro sull'account del lavoro perchè non funziona.

    Ma se funziona anche solo la prima parte è una gran risultato. Grazie a tutti.

    [edit]Credo che questo link sia interessante e spieghi il mio problema: http://www.ascrocco.it/home/dir/comp..._mail_smtp.htm
    Ultima modifica di maurizio : 05-11-2004 alle ore 11.43.13

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •