Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Server DNS cos'è?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Server DNS cos'è?

    volevo chiedere cos'è un server DNS e a che pro posso utilizzarlo?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai presente come funziona un telefono?
    Semplicemente componi il numero che corrisponde alla casa dell'amico per chiamare.

    Il funzionamento d'Internet é praticamente lo stesso: ogni computer (anche quello che stai usando tu in questo istante) é identificato tramite un suo numero di telefono (chiamato in gergo indirizzo ip).

    Tuttavia quando vuoi connetterti al sito di altervista non dici al browser "vai su 216.127.94.117" ma dici vai su www.altervista.org: come mai?

    Semplicemente perché i creatori di internet si sono resi conto che imparare a memoria le mitiche quattro terzine era impossibile, quindi hanno pensato ad un database contenente un nome a caso (www.altervista.org) ed il relativo indirizzo ip.

    Quando tu dici al browser vai su www.altervista.org il browser si connette al server DNS e chiede A quale ip corrisponde l'indirizzo www.altervista.org? il server DNS risponde 216.127.94.117 e quindi il browser chiama il server 216.127.94.117 e scarica l'index...

    Fai la prova: http://216.127.94.117
    Per sapere qual é l'ip del server dns che stai usando apri la finestra dei comandi e digita ipconfig
    Ultima modifica di numerone : 22-09-2004 alle ore 17.57.53

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ancora per poco, con l'IPv6 addio "terzine". Anche se è in funzione il tunnel IPv6.
    Scusate l'OT.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    scusa l ignoranza ma avendo preso uno spazio su aruba del tipo "Gestione DNS senza Posta " e avendo qui un sito riesco a indirizzare o cmq a trasferire le persone che si collgano al www.miosito.com su aruba a www.miosito.altervista.org o il sito ? o devo cariare il sito che ho su altervista nel dominio che ho comprato a 9.90 su aruba? e se si ho il dubbio che Gestione DNS senza Posta nn mi permetta di farlo (anche perche nn trovo il file manager) sbaglio?

    help me
    grazie

  5. #5
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone Visualizza messaggio
    ......

    Fai la prova: http://216.127.94.117
    Per sapere qual é l'ip del server dns che stai usando apri la finestra dei comandi e digita ipconfig
    COn quell'ip esce fuori il sito "Romanian digital info"

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Considerando che il post è del 2004, in 5 anni chi sa che è successo :D

    http://216.127.94.127/

  7. #7
    Guest

    Predefinito gbhbh

    bbhbh

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da abc24 Visualizza messaggio
    bbhbh
    Questo è un record! Riesumare un post di quasi 9 anni!
    Moderatori, qual'era il premio per chi riesuma post? 1000 altercents?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •