Sto cercando di creare un sito web, e come molti siti web questo deve mandare le e-mail. Ho creato una mia classe per inviare e-mail. Effettivamente vengono inviate, ma hotmail le imposta come spam. Facendo un controllo dello spam rate con SpamAssassin mi rileva questi errori:
Codice:
Nota: I punti aggiunti con ogni errore sono scritti al fianco, dopo l'asterisco. Con 10.0 punti l'email viene automaticamente segnalata come spam!
* 0.0 HTML_MESSAGE BODY: HTML included in message
Cosa vuol dire? L'email è in html, quindi è naturale che ci sia un body. Poco male, tanto non toglie punti.

Codice:
* 1.1 MPART_ALT_DIFF BODY: HTML and text parts are different
L'email è in multipart. La versione testuale è uguale a quella in html, con solo i tag eliminati.

Codice:
* 0.1 MIME_HTML_ONLY BODY: Message only has text/html MIME parts
Non capisco proprio cosa significa.

Codice:
* 2.5 HTML_IMAGE_ONLY_16 BODY: HTML: images with 1200-1600 bytes of words
Non capisco se si riferisce al fatto che l'email contiene tra i 1200 e i 1600 byte di parole (troppo pochi rispetto alle due immagini di header) oppure all'indirizzo "src=" dell'immagine, che è un po' lunghino.

Codice:
* 1.3 SUBJECT_NEEDS_ENCODING SUBJECT_NEEDS_ENCODING
Qui viene il bello! Il soggetto viene inserito normalmente in un array: inviandolo così com'è (in utf-8, senza encoding né altro) gli accenti si vedono bene. Se invece uso la funzione utf8_encode(); gli accenti si riducono ad un bellissimo è.

Codice:
* 0.0 MIME_HTML_ONLY_MULTI Multipart message only has text/html MIME parts
Ho capito che devo mettere dei mime alla parte del messaggio testuale, ma quali?

Codice:
* 1.0 AWL AWL: From: address is in the auto white-list
Il mio server non è stato aggiunto a nessuna whitelist. Che significa?

Inoltre il tool che uso fa anche questi check:
Codice:
SPF Check : neutral
Sender-ID Check : neutral
DomainKeys Check : neutral
DKIM Check : neutral
SpamAssassin Check : ham (non-spam)
e da questa definizione di neutral:

Codice:
"neutral"
the authentication method completed without errors, but was unable
to reach either a positive or a negative result about the message.
Dovrei renderlo positivo?

Per approfondire, http://www.isnotspam.com/dreport.php...taminecraft.it