Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Rimuovere traccia vocale da MP3

  1. #1
    Guest

    Predefinito Rimuovere traccia vocale da MP3

    Ragazzi, qualcuno sa come posso fare a rimuovere la traccia vocale da un file MP3 ?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theCoreWS
    Ragazzi, qualcuno sa come posso fare a rimuovere la traccia vocale da un file MP3 ?
    Grazie in anticipo

    credo che dovresti trovare un programma in grado di riconoscere le due frequenze...(voce e musica)...

    ma puo' darsi anche che stia dicendo una caxxata

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    proverò a cercare

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    non ho trovato niente
    qualcuno sa come posso fare ????

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao
    Un software che fa il lavoro che dici tu è CoolEdit...(a mio parere il miglior editor sonoro esistente per windows)
    E' a pagamento ma esiste una versio trial per 30 giorni...

    credo che dovresti trovare un programma in grado di riconoscere le due frequenze...(voce e musica)...

    ma puo' darsi anche che stia dicendo una caxxata
    E' verissimo... purtroppo pero' non funziona sempre bene... anzi... è molto difficile ottenere un suono pulito togliendo la voce...

    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grazie, sto downloadando sono 50MB cmq adesso si chiama adobe audition

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Tecnicamente la cosa che chiedi non è impossibile, ma neanche fattibile a buon mercato!

    Mi spiego, tu puoi ad esempio "tagliare" le frequenze intorno alle quali ruota la voce e farla sparire, ma è ovvio che in quelle frequenze non viaggia solo la voce, ed è ovvio che col taglio anche qualcos'altro viene via, senza contare che dovresti poi cercare (e tagliare) anche le frequenze in cui magari la voce risuona come eco, riverbero, chorus etc etc e questo chiaramente riprende il discorso di cui sopra!

    Insomma, se non sei moooolto pratico e non sai dove mettere le mani è una cosa davvero dura, anche se ci sono persone capacissime di farlo!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Insomma, se non sei moooolto pratico e non sai dove mettere le mani è una cosa davvero dura, anche se ci sono persone capacissime di farlo!
    Insomma, è impossibile

  9. #9
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Se vogliamo metterla così.... :eyes:

  10. #10
    Guest

    Talking

    Ragazzi, una cosa del genere è impossibile...o cerchi il file KARAOKE o MIDI della canzone oppure non puoi fare nulla!
    In studio (quando fanno una canzone), viene salvata quella solo strumenti, quella solo voce e quella STRUMENTI+VOCE..poi se a qualcuno serve il gruppo ha tutto :grin: :smile:

  11. #11
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da crittografia
    Per eliminare la voce da un brano musicale, non si procede filtrando le frequenze.


    Anche in questo caso, come in un altro post, sono "opinioni"... la mia diverge cmq!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    grazie a tutti! ora provo come ha detto crittografia

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •