Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Estendere Schermo notebook con monitor esterno [disperato]

  1. #1
    ramishapp non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-11-2013
    Messaggi
    45

    Predefinito Estendere Schermo notebook con monitor esterno [disperato]

    Salve ragazzi, voglio cercare di essere il più chiaro possibile.
    Da poco ho acquistato un notebook lenovo con una scheda video intel hd integrata e una ge force gtx dedicata, Fin qui tutto chiaro.
    Il mio notebook ha una uscita HDMI e vorrei collegarlo al monitor esterno che invece ha un ingresso VGA, per collegare questi due COMPONENTI HARDWARE ho un filo che va da HDMI a DVI ma grazie a uu adattatore sono riuscito a farlo diventare da HDMI a VGA e fin qui ho collegato FISICAMENTE il mio notebook al secondo monito.
    Ora siccome ho windows 8.1 vado nella barra al lato e premo su estendi, ma il mio secondo monitor ccontinua a dirmi cavo non connesso, non vorrei che non funzionasse la mia uscita HDMI.
    Spero che mi aiuterete a risolvere il problema perchè mi facilito a sviluppare pagine web.

    p.s Da hdmi a DVI collegato a un monitor con uscita DVI funziona... sarà il mio adattatore? ho comprato un cavo diretto da hdmi a VGA ma niente!
    Ultima modifica di ramishapp : 13-01-2015 alle ore 15.11.07

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,264

    Predefinito

    Hai comprato un cavo hdmi→vga, oppure uno vga→hdmi? O nessuno dei due? Esternamente potrebbero essere simili, ma dentro c'è una grande differenza.

    Il problema è che hdmi e vga sono due segnali completamente diversi, uno è digitale e l'altro analogico, quindi non basta spostare un paio di fili e mettere un connettore diverso. I convertitori hdmi→vga devo avere dell'elettronica dentro che converta il segnale, e funzionano solo fino a certe risoluzioni.

    Che convertitore hai comprato? Purtroppo se ne vedono molti (su Amazon o Ebay) che millantano di essere convertitori ma sono solo cavi con due prese diverse. Te ne accorgi dalle recensioni di gente infuriata, in situazioni simili alla tua.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •