Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Visualizzare un sito in easyphp su un altro pc

  1. #1
    Guest

    Talking Visualizzare un sito in easyphp su un altro pc

    Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e sono nuovo. (perdonatemi se sbaglio area del forum)
    Da qualche giorno ho creato un sito in locale utilizzando easyphp ma adesso ho la necessità di visualizzare il mio sito su un altro pc, che non fa parte della stessa rete locale lan. E' possibile? Devo configurare qualcosa?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Certo che è possibile! Una soluzione molto semplice sarebbe usare ad esempio una LAN virtuale (VLAN), come quella messa a disposizione da software come Hamachi, oppure se vuoi evitare l'uso di software di questo tipo devi configurare il tuo modem-router (suppongo che ne usi uno e che sia quindi dietro una NAT) affinché reindirizzi le connessioni in ingresso alla porta ottanta (la porta predefinita per il protocollo HTTP) verso il tuo PC. Questa operazione è spesso chiamata "apertura porte", cercando un attimo si trovano guide specifiche per la configurazione ogni modello di router. Ricorda però che così esponi il tuo server web all'internet intero, quindi assicurati che i tuoi script ed il server web non presentino vulnerabilità che possano essere sfruttate da malintenzionati.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille sei stato di grande aiuto.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scusate la mia ignoranza in materia...ho scaricato e installato Hamachi, creato una nuova rete e fin qui tutto chiaro. Ora mi chiedo: per visualizzare il mio sito su easyphp su un altro pc? presumo innanzitutto che dovrei installare hamachi sul pc interessato e collegarmi alla rete creata precedentemente....e poi??

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Poi devi creare una sottorete e collegarci entrambi i PC. Per accedere al sito penso sia sufficiente scrivere l'ip del PC su cui hai hamachi (oppure http://localhost/ ). Se non funziona, nel file "httpd.conf" su esayPHP sostituisci "Listen 127.0.0.1:80" con "Listen 80". Il tutto è scritto ad esempio qui.

    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ragzzi sto diventando pazzo!! Ho fatto tutto quello che avete detto ma non funziona!! ho inserito l'ip del pc dove è installato Hamachi, cioè 192.168.1.X, risultato "pagina web non disponibile"; ho inserito l'ip di Hamachi, risultato idem, ho cambiato i parametri del file httpd.conf sostituendo la riga listen 127.0.0.1:80 con listen 80 e come risultato "pagina web non disponibile". Dove sbaglio? per favore a questo punto chiedo gentilmente se qualcuno mi fa una guida su come configurare sto benedetto easyphp. grazie mille ciao!

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non devi usare quell'indirizzo IP, ma quello che leggi su Hamachi. Dopo aver modificato il file di configurazione hai riavviato il server? Assicurati inoltre che il firewall di Windows non stia bloccando la connessione.
    Ultima modifica di karl94 : 22-05-2014 alle ore 11.54.22

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ho provato anche quello di hamachi e non va proverò a disattivare il firewall se nn funziona nemmeno così non so cos'altro fare...speriamo bene...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •