Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Pc si riavvia a caso ma solo se in modalità grafica.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pc si riavvia a caso ma solo se in modalità grafica.

    Ho costruito un pc per un mio amico ed ultimamente mi sta dando un sacco di problemi. L'ho montato, ci ho messo Win 7 ed è funzionato per un po', poi dopo impostando il bios e facendo F10 per salvare mi si spegne di colpo appena premo su YES. Da quel momento sono iniziati i problemi.
    Si avvia, salta tutta la schermata dove fa i vari test memoria hd e cpu e passa direttamente al boot, si accende, resta acceso per 10 secondi se in modalità grafica, si riavvia, si riaccende e ritorna nel suo circolo vizioso.
    Se invece resto in modalità testuale come la configurazione bios oppure apro memtest (testuale) mi resta acceso anche ore. Come posso fare?

    Cose già fatte:
    - Cambiare RAM
    - Cambiare posizione sata hard disk-lettore cd
    - Staccare periferiche usb
    - Resettare il bios

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai provato a togliere l'hard disk ed esaminarlo tramite un altro pc per vedere se c'è ad esempio il filesystem danneggiato? Mi era capitata una cosa simile con il computer di mio cognato ed ho sistemato così.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da australiafever Visualizza messaggio
    Hai provato a togliere l'hard disk ed esaminarlo tramite un altro pc per vedere se c'è ad esempio il filesystem danneggiato? Mi era capitata una cosa simile con il computer di mio cognato ed ho sistemato così.
    No, il pc lo fa sia con hd attaccato che con hd staccato e livecd.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Le impostazioni del BIOS le hai ripristinate alla configurazione iniziale mediante l'interfaccia o fisicamente dalla scheda madre?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Entrambi, l'ho lasciata tutta la notte senza batteria e con il pin su cmos reset.
    E poi reset to defaults dal bios.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    E l'interfaccia di configurazione del BIOS (ma anche la procedura POST) ha presentato altri problemi successivamente all'arresto anomalo in concomitanza con il salvataggio delle impostazioni? Cosa tutto è attaccato alla scheda madre? Hai verificato il funzionamento di quest'ultima con componenti sicuramente funzionanti (specialmente alimentatore)?
    Da live CD cosa cerchi di avviare?
    Ultima modifica di karl94 : 16-11-2013 alle ore 00.07.12

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    E l'interfaccia di configurazione del BIOS (ma anche la procedura POST) ha presentato altri problemi successivamente all'arresto anomalo in concomitanza con il salvataggio delle impostazioni? Cosa tutto è attaccato alla scheda madre? Hai verificato il funzionamento di quest'ultima con componenti sicuramente funzionanti (specialmente alimentatore)?
    Da live CD cosa cerchi di avviare?
    Si, si riavviava due volte e poi si bloccava sulla schermata dove diceva di premere DEL per andare su bios, F8 per boot ecc...
    Che faccio, flash bios aggiornato?
    L'unica cosa che non so se funziona è l'alimentatore, un techsolo da 600w. Il resto l'ho tutto provato sul mio pc principale e funziona perfettamentre.

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da edo98 Visualizza messaggio
    Che faccio, flash bios aggiornato?
    Potresti risolvere, ma anche peggiorare la cosa (a meno che la scheda in questione non abbia due chip BIOS). Io prima mi assicurerei che l'alimentatore sia perfettamente funzionante, o meglio, proverei con un alimentatore di cui sono sicuro del corretto funzionamento.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Potresti risolvere, ma anche peggiorare la cosa (a meno che la scheda in questione non abbia due chip BIOS). Io prima mi assicurerei che l'alimentatore sia perfettamente funzionante, o meglio, proverei con un alimentatore di cui sono sicuro del corretto funzionamento.
    Ho sostituito l'alimentatore da 600w (che eroga 19A su 12V) con uno Corsair da 500w (che eroga 34A su 12V).
    Ora funziona.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •