Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: "Splittare" un'immagine?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti! Non sapevo come esprimermi per farvi capire il problema per cui ho usato la parola "Split". Quello che vorrei fare è inserire sfondi nelle tanelle del mio sito in modo da ottenere effetti grafici più complessi. Mi spiego meglio... la mia intenzione è quella di creare un'interfaccia grafica più accattivante e vorrei ottenere effetti tipo: arrotondamento degli angoli delle tabelle, sfondi sfumati con l'ombra ecc... Inoma mi ci vorrebbe un programma che taglutta l'immagina che voglio e che crea le celle nelle tabelle in base all'immagine stessa! So che questi programmi esistono... ma sapresete consigliarmene 1 gratis o comunque segnalarmi il migliore, magari in italiano, e il suo relativo link per il download?

    Ringrazio anticipatamente!

    PS. Per la grafica hoprogrammi tipo photoshop e Fireworks... si possono ottenere risultati del genere con questi programmi?

    Ciao

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Comunque, se ho capito bene cosa vuoi fare.. penso proprio che di solito si faccia a mano, come ho fatto io.. o almeno mi sento più sicuro nel farlo io, con la precisione che si vuole.
    Poi per quelle pochissime volte che serve fare una cosa del genere..
    ecco se proprio dovessi farne "in quantità industriale", ripetutamente, mi registrerei una bella MACRO con Photoshop, sempre comunque qualcosa di cui puoi controllare la buona fattura
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pulidori
    Ciao a tutti! Non sapevo come esprimermi per farvi capire il problema per cui ho usato la parola "Split". Quello che vorrei fare è inserire sfondi nelle tanelle del mio sito in modo da ottenere effetti grafici più complessi. Mi spiego meglio... la mia intenzione è quella di creare un'interfaccia grafica più accattivante e vorrei ottenere effetti tipo: arrotondamento degli angoli delle tabelle, sfondi sfumati con l'ombra ecc... Inoma mi ci vorrebbe un programma che taglutta l'immagina che voglio e che crea le celle nelle tabelle in base all'immagine stessa! So che questi programmi esistono... ma sapresete consigliarmene 1 gratis o comunque segnalarmi il migliore, magari in italiano, e il suo relativo link per il download?

    Ringrazio anticipatamente!

    PS. Per la grafica hoprogrammi tipo photoshop e Fireworks... si possono ottenere risultati del genere con questi programmi?

    Ciao
    Fireworks è fatto prorpio per quello! Disegni qualcosa, e lui genera il codice html e le decine di gif spezzettate da visualizzare dentro tabelle nella pagina.

    http://www.macromedia.com/software/f...prod_fw_082403

    Se ci fai caso, molti siti commerciali usano tabelle con decine e decine di celle, ogniuna con dentro gif microscopiche, magari 2x2... spesso fatte con fireworks.
    (potrei farmi pagare dalla macromedia per la pubblicità fatta ;))

    Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si infatti, molti siti hanno interfacce cotruite con tante immagini piccolissime che vengono costruite, immagino, automaticamente, ma non so da dove cominciare! Lo so che Fireworks crea l'html con tutte le porzioni, ma come mi muovo, cioè devo costruire l'intera pagina con fireworks e poi esporto il tutto sull'editor e completo con il testo ed i link? :roll
    Heracleum, io photoshop ce l'ho ma praticamente non lo uso mai, mentre fireworks lo uso di più! Fino ad ora ho tentato di fae a mano il tutto ma quando esporto le immagini nelle tabelle mi ci vuole un sacco di tempo ad allinearle e non ho ancora trovato il modo di velocizzare la cosa!

    Immagino che la cosa migliore sia crare tutta la pagina con l'interfaccia che voglio e poi esportarla in un editor!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •