Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: quale server per php

  1. #1
    Guest

    Predefinito quale server per php

    Il lavoro si sta fecendo grosso!
    quale server utilizzare da supporto per php???
    -IIS
    -SAMBAR
    -APACHE
    -omniHTTPD

    Motivate le scelte ....grz

    Dan

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    'grz' ? Devi pagare le vocali, quindi cerchi di usarne il meno possibile?

    Quella lista mi sembra arcaica, visto che OmniHTTPD è sparito una decina di anni fa, SAMBAR non è più sviluppato dal 2007, e gli altri due server sono quelli 'storici'.

    Visto che non hai idea dei requisiti o delle tecnologie esistenti, usa Apache (installato via pacchetto wamp), perché avrai meno problemi.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mi sono accorto che sto leggendo una guida su Sql e Php un pò datata (2005) cmq era la rsp che mi aspettavo Apache grazie dreadnaut se hai altri consigli.....

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Vedi se possono tornarti utili:

    http://www.lighttpd.net/
    http://wiki.nginx.org/Main
    Googlando un secondo trovi come impostare anche l'interprete PHP.

    Comunque dipende per cosa ti serve: se vuoi avere un webserver nel tuo PC per testare gli script, allora la via più veloce è quella di installare uno dei tanti programmi "all in one" che hanno sia un webserver, sia l'interprete PHP, sia mysql. Oltre a quello suggerito da dreadnaut, c'é il famosissimo easyPHP, anche se io preferisco appserv (altri).
    Se vuoi invece imparare a gestire un webserver (e installarlo "a mano"), io installai apache + php + mysql.
    Se invece vuoi fare un serverino in casa tua, forse i due che ti ho suggerito sopra sono più leggeri di apache (ma non li ho mai usati, quindi non ti so dire di più).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 03-08-2013 alle ore 01.27.48 Motivo: corretto url

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ScontriSonori Visualizza messaggio
    Mi sono accorto che sto leggendo una guida su Sql e Php un pò datata (2005) cmq era la rsp che mi aspettavo Apache grazie dreadnaut se hai altri consigli.....
    Se è del 2005 buttala via. La sintassi di SQL sarà cambiata poco, ma lato PHP è cambiata tantissima roba. Come minimo, le funzioni mysql_* sono state deprecate e sostituite da PDO e mysqli.

    Purtroppo le guide in italiano spesso laggano di parecchi anni, quindi fai uno sforzo e cerca tutorial in inglese

    @alemoppo: appserv è fermo al 2008 e a php 5.2, e 5.2 è proprio quello che sarebbe meglio lasciarsi indietro per avere namespace e pacchetti sensati.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •