Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [Java] Input numero intero

  1. #1
    Guest

    Red face [Java] Input numero intero

    Salve gente
    Ho iniziato da pochissimo (a dire il vero oggi xD) con la programmazione in Java e già ho trovato problemi, ho capito come effettuare l'output ma non come effettuare un input, per esempio, di interi.
    Cercando tra guide, online e cartacee, ho trovato diverse cose ma non con una spiegazione, diciamo, da principiante .
    Qualcuno di voi potrebbe spiegarmi, con termini "comuni", come eseguire un input da tastiera?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    visto che sei all'inizio la cosa più importante da sapere è che JAVA non è Javascript

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Stai parlando di JavaScript o di Java?

    Risposta veloce: entrambi non prevedono una classe standard per l'inserimento dati da tastiera, anche perché la provenienza effettiva dei dati potrebbe essere di diverso tipo (ad esempio: console testuale, controlli visuali, trasmissione dati, lettura da file, etc.).

    Per i dettagli, inizia con il fornire con quale linguaggio stai effettivamente lavorando...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ne sono consapevole della differenza tra Java e Javascript infatti io ho detto Java.
    Comunque ho capito come funziona l'input :)
    Sapete comunque dirmi come gestire un'eccezione con: try{...} catch(){...} in modo che non possano essere inseriti valori < 0? :)

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mathis Visualizza messaggio
    Ne sono consapevole della differenza tra Java e Javascript infatti io ho detto Java.
    ...Però hai postato sulla sezione javascript (sposto...).

    Sapete comunque dirmi come gestire un'eccezione con: try{...} catch(){...} in modo che non possano essere inseriti valori < 0? :)
    Un'eccezione si lancia con throw... ma dovresti seguire un tutorial per imparare java, così fai passo passo quello che spiega. Andare a naso non è una bellissima cosa. Se vuoi c'é un tutorial fatto molto bene.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 06-03-2013 alle ore 22.18.36

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Avevo postato li in quanto avevo visto tra i linguaggi di discussione anche il JAVA :)
    Comunque ho capito come fare, dovrei creare io l'eccezione desiderata :)
    PS: Ho scaricato il tutorial e l'ho trovato buono, mi sembra anche molto completo :D

  7. #7
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mathis Visualizza messaggio
    ...
    Comunque ho capito come fare, dovrei creare io l'eccezione desiderata :)
    ...
    ... o, anche, attaccarti a quelle standard visto che ce n'è una che potrebbe fare al caso tuo: http://docs.oracle.com/javase/1.5.0/...Exception.html

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •