Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Suite Office

  1. #1
    Guest

    Post Suite Office

    Salve AlterVistiani! Come la va?

    Bene, finiti i convenevoli, andiamo al dunque. Io sono sempre stato uno più che sfegatato sostenitore di OpenOffice fin dalla sua uscita, sicuro che questo programma potesse finalmente mettere la parola FINE a MSO (che personalmente, mi piace molto eh, attenzione, ma costa più di quello che vale ). Ho sperato e sperato che implementasse funzioni a me utili presenti in Excel ed Access, ma non in Calc e Base, eppure, oggi, alle versione 3.4.1 (e già ci speravo con la 3) funzioni BASILARI sono ancora assenti, la suite e sempre più pensante e la grafica con cui si presenta sempre più "pucciosa" e "giocatollosa" (motivo per cui mi allontanai da MSO, oltre che il succitato costo). Quindi, è ora di mettere la parola Fine non a MSO, ma alla mia avventura con OpenOffice... non volendo pagare ma neanche "rubare" MSO... che Suite Office mi consigliate? Voi quale usate?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Io ho installato LibreOffice. Sinceramente non lo uso moltissimo. Proprio oggi ho usato excel ed ho sentito la mancanza di M$

    Però, provalo... Forse ha quello che cerchi

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io uso MS Office 2013, e mi trovo molto bene, visto che pero ora è gratuita

    Ma ho anche Open Office, che insegno anche al mio corso di computer.

    Hai provato ad usare Libre office?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Proprio oggi ho usato excel ed ho sentito la mancanza di M$
    Non avrei mai immaginato di vederlo scritto da qualcuno che non fossi io XD Excel, o meglio Calc, è proprio il motivo principale per cui voglio un'alternativa a OpenOffice.

    Comunque grazie ad entrambi del consiglio, sto installando proprio ora LibreOffice, vi farò sapere.

    AGGIORNAMENTO: Ho già provato l'excel, che con grande fantasia si chiama anche questo... Calc XD ed è... rullo di tamburi, UGUALE ad open office XD A questo punto "megghiu un tinto accunusciuto, chi un tinto accunuscire" (meglio uno stupido conosciuto, che uno stupido da conoscere). Mi tengo OpenOffice e mi arrendo a dover comprare ALMENO ALMENO Excel.
    Ultima modifica di morgensterngdr : 14-12-2012 alle ore 23.53.10

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo, nel mercato degli applicativi per ufficio c'è poca scelta, o scegli MS Office a pagamento, oppure devi ricadere per forza su qualcosa open source.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ma non mi dispiace che sia OpenSource, anzi... E ti dirò, per certi versi, Writer lo preferisco a Word... ma Calc è veramente troppo elementare, soprattutto come grafici <.<

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Puoi provare l'applicazione web di google drive! . Diciamo che non è la cosa più comoda, ma se ha quello che cerchi...

    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Puoi provare l'applicazione web di google drive! . Diciamo che non è la cosa più comoda, ma se ha quello che cerchi...

    Ciao!
    Google, automaticamente scartata XD piuttosto faccio un figlio, lo vendo e mi compro OpenOffice. Se avessi una valida alternativa, non lo userei neanche come motore di ricerca Google. Odio quella società con ogni atomo del mio essere XD

  9. #9
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    LibreOffice è un simil-fork di OpenOffice (gli sviluppatori sono fuggiti quando Oracle ha comprato Sun) quindi non c'è da stupirsi che siano uguali.

    Non ho mai provato, ma esistono anche le web app di Office —i grafici potrebbero essere limitati, ma non si sa mai, e leggono odt e simili.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Sul sito Microsoft è pubblicizzata la nuova versione di office 2013, che la puoi avere gratis, se acquisti ora la versione 2010.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da australiafever Visualizza messaggio
    Sul sito Microsoft è pubblicizzata la nuova versione di office 2013, che la puoi avere gratis, se acquisti ora la versione 2010.
    Quel "se acquisti ora la versione 2010" mi ha stroncato XD ci farò un pensierino, grazie Australia. Ma è comunque incredibile che non ci sia una versione free degna... cioè, è veramente così complicato quello che c'è dietro Excel?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Non l'ho mai provato, ma ne parlano bene:
    http://www-03.ibm.com/software/lotus.../home.nsf/home

  13. #13
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Se hai un account microsoft (io ci sono entrato con l'account gmail che usavo per msn messenger) ti puoi scaricare office 2013 x86/x64 dal sito technet.microsoft.com
    >
    Anche se il key che ti danno sarà solo un trial per 60 giorni, l'img è comunque l'RTM
    Ultima modifica di darkwolf : 15-12-2012 alle ore 16.36.44
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Se hai un account microsoft (io ci sono entrato con l'account gmail che usavo per msn messenger) ti puoi scaricare office 2013 x86/x64 dal sito technet.microsoft.com
    >
    Anche se il key che ti danno sarà solo un trial per 60 giorni, l'img è comunque l'RTM
    Confermo, io lo sto già provando.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    l'img è comunque RTM significa? XD

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Significa che il file .iso è la versione finale la retail.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da australiafever Visualizza messaggio
    Significa che il file .iso è la versione finale la retail.
    E va beh, è sempre un Trial XD Non mi è d'aiuto che è la versione finale... voglio evitare di "non" pagare per questo sto cercando un alternativa free, nel vero senso del termine XD

  18. #18
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ne hai per due mesi... poi se ne riparla (magari nel frattempo hanno ragione i maia)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •