Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Schermata blu all'avvio di windows

  1. #1
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito Schermata blu all'avvio di windows

    Scusate il titolo poco chiaro, ma non sapevo che altro scrivere, cmq, e da ieri che per usare il pc utilizzo una ditrubbuzione di linux live-cd (gOs, non so se la conoscete ) visto che windows, dopo il loading mi mostra una schermata blu con scritto:

    STOP: c0000135, imposibile caricare l`applicazione winsrv
    Tramite la console di windows ho provato a fare la checkdisck con i parametri p e r, ma avviando il sistema mi dava sempre lo stesso errore.

    Io credo che l`errore si e` verificato perche`, leggendo un`errore nel file user32.dll o provado a sostituirlo con uno preso da internet, ovviamente prima di salvare l`originare, ma non e servito a nienete, anche perche` lo rimettendolo allo stesso punto mi da lo stesso errore.

    L`eggendo su internet ho provato a ripristinare i file user32.dll e winsrv tramite il comando EXPAND della console di ripristino di windows, ma mi da sempre errore, diverso da prima, ma sempre la schermata blu.

    Ho provato con gparted che mi rileva delle errori, credo nei settori di avvio, nella partizione.

    Non un dispositivo esterno su dove mettere i file, per recuperarli in futuro, se dovrei formattare tutto, ho trovato un servizio online che offre uno spazio gratuito ( 50 GB ) per il backup dei dati, ma non saprei se mi conviene.

    Ho anche provato a fare un`altra partizione ma gpardet mi da errori nella partizione e non mi perette di ridimensionarla per creare un`altra partizione.

    Purtroppo ora non posso postare l`errori che mi da gparted sulla partizione, visto che gli errori me li visualizza solamente se la partizione e smontata, ed ora sto facendo un backup, ma sapendo questo, potrei risorvere il problema evitando di formattare il pc?
    Ultima modifica di sevenjeak : 13-08-2012 alle ore 11.00.56

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Se hai un dvd od una chiavetta usb di installazione di Windows, puoi effettuare il ripristino/aggiustamento/recupero da li. Ci sono una serie di strumenti automatici che spesso riescono ad aggiustare problemi relativi ai file di sistema, assumendo che la partizione in sè sia sana.

    Se non hai un dvd, beh, puoi fartelo prestare, etc.

  3. #3
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Bhe.. per prima cosa ieri avevo provato con Kesperky rescue disck visto che da quello che ho sentito non e solo un`antivirus ma ripara anche, ma purtroppo prima di entrare nella modalit' grafica, durante il caricamento della modalita`, mi si blocca all`operazione di unpaching firmware.

    Ho provato gia ad avviare dal cd di installazione di windows la console di ripristino, come gia` scritto ho fatto il ripristino di quei determinati file tramite il comando EXPAND, ma niente, almeno che la console non abbia qualche comando che io non so, non saprei, cosa prei fare a questo punto?
    Ultima modifica di sevenjeak : 13-08-2012 alle ore 13.37.36

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Invece della console, il cd non ti propone anche i controlli automatizzati? Di che versione di windows stiamo parlando?

  5. #5
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Di quali controlli automatizzati parli? cmq stiamo parlando di windows PROFESSIONAL.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Windows 3.11 Professional? Windows 8 Professional? Windows Ubuntu Professional?

    Oppure... http://windows.microsoft.com/it-it/w...s-in-windows-7

  7. #7
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Windows XP Professional, scusa, mi ero dimenticato di scrivere la versione.

    Cmq, non so se puo` essere utile, ma ho appena finito di archiviare i dati che mi servivano di archiviare e smontato l`unita`, ed aprendo gparted mi da questi errori sull`unita`:


    Sevenjeak
    Software developer and much more

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Hai preso anche eventuali dati dal profilo utente che ti potrebbero servire? Ad esempio la roba in Application Data.

    Bad sector non è mai bello. Per sicurezza dovresti fare un formattone completo che includa il controllo fisico, e poi decidere sul da farsi: se ti fidi ed hai buoni sistemi di backup, reinstalli su quello, altrimenti lo releghi a disco esterno e ne prendi uno nuovo.

  9. #9
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    No, i dati del profilo e il contenuto della cartella Dati Applicazione non lo preso, dovrei prenderli secondo te?

    Piu che altro, ad esempio, ho messo in archivio, la directory principale del mio webserver, alcune foto, download e robba del genere.

    Sicuro che non esista proprio nessun modo di risolvere, almeno provare a risolvere, gli errori che mi da gparted nella partizione?

    Ma soprattutto, a me sembra strano che questi errori sono stati generati dal fatto che io ho sovrascritto quella determinata dll, o la causa degli errori e` altro?
    Ultima modifica di sevenjeak : 13-08-2012 alle ore 17.14.37

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  10. #10
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    L'errore non è nei dati della partizione ma sulla superficie del disco. C'è un "buco" in corrispondenza di un file di sistema, quindi se anche lo sovrascrivi il file è comunque illeggibile.

    Puoi provare a creare una seconda copia del file che citavi sopra, invece di sovrascriverlo. In questo modo dovrebbe finire in un'area diversa e sana del disco. Rinomini il file in nomefile-di-riserva e poi ripristini il file da cd (e.g. con expand).

    In generale però un disco che da errori fisici non è più affidabile. E' come se una mattina trovassi un cartello sulla tua macchina che dice "ti abbiamo allentato almeno una vite, buona fortuna." Magari è uno scherzo, magari hanno allentato una vite dell'autoradio e non succede niente, magari hanno allentato quelle attorno al motore e dopo 5km lo perdi per strada. Ma non lo sai.

    Xp purtroppo ha solo la "reinstallazione" (repair install) come metodo di recupero da CD, quindi salva il salvabile e poi magari prova quella.

  11. #11
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    ho provato a cambiare nome a quei file e a inserire i stessi da console, mi da sempre la schermata blu, ma questa volta con un'altro errore, qualcosa referito al nuovo software/hardware installato.

    Mi dispiace ma in questo momento sono fuori casa, nn posso dirti con precisione l'errore, ma prima do andare fuori ho fatto il bakup, se non c'e' altro modo formatto tutto.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •