Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Configurare server mail altervista

  1. #1
    Guest

    Question Configurare server mail altervista

    Ciao a tutti vorrei sapere come usare l'e-mail fornita da Altervisata
    o su outlook o su windows live mail credo che sia uguale , in Alias mail specificate che di dipende dal mio provider ma io dove lo vado a prendere il mio provider per sapere cosa impostare ? se per provider si intende il mio gestore è telecom spero che possiate aiutarmi grazie mille

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    AV non fornisce caselle mail ma solo un alias ovvero un nome alternativo per la casella fisica con la quale ci si iscrive. Se cerchi dunque i parametri per configurare il client di posta, devi guardare al fornitore di posta della casella con la quale ti sei iscritto (qualora no la avessi già fatto).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    amico non mi sei stato x niente d'aiuto si ma dov'è che si guarda? devo mettere pop indirizzo server e ecc,
    il mio fornitore è windows live e la mail con cui sono iscritto su Altervista è bubbleslink@hotmail.it nell'attuale indirizzo che ho su live ho trovato questo indirizzo server https://mail.services.live.com/Delta....0.0/sync.aspx
    ma non funziona ,

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Cosa non ti è chiaro?
    Altervista non dornisce una casella email ma solo un alias, ovvero un none.
    La posta indirizzata a bubbleslink@altervista.org sarà consegnata a bubbleslink@hotmail.it.
    Per quanto ne so hotmail non fornisce accesso pop/imap quindi non ao come configuare il client. In generale dovresti cercare i parametri per la casella @hotmail con le relative credenziali (non quelle di AV).

  5. #5
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Come già detto da simpleticket altervista fornisce solo un alias, ovvero un redirect verso il tuo vero indirizzo di posta elettronica. A quel provider devi fare riferimento per i dati di configurazione dei vari software di gestione emails.

    Per quanto riguarda hotmail, non fornisce accesso imap, ma solamente pop. I dati necessari sono i seguenti:

    Username: indirizzo email completo (quello vero, quello @hotmail...)
    Password: la password del proprio Windows Live ID

    POP (POP3):
    indirizzo: pop3.live.com
    porta: 995
    SSL: sì

    SMTP:
    indirizzo: smtp.live.com
    porta: 25
    SSL: sì
    autenticazione: necessaria
    Ultima modifica di twisterdark : 03-08-2012 alle ore 12.11.55


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •