Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: virus svchost?

  1. #1
    errei non è connesso Utente
    Data registrazione
    16-07-2004
    Messaggi
    175

    Predefinito virus svchost?

    Buonasera a tutti... come al solito spero di essere nella sezione giusta!
    Da un pò di tempo a questa parte il mio pc ha preso il virus che si aggira sottoforma di svchost... il Conficker! Ho fatto scansioni con 25.000 programmi diversi ma non riesco ad abbatterlo, è sempre qui!! Qualcuno l'ha beccato e sa dirmi come risolvere? Ora ho provato anche a fare una scansione con hijackthis ma onestamente per me è arabo e non saprei cosa eliminare! Posso postare il file qui??? Vi prego aiutatemi!!!

    Ah dimenticavo... cosa mi dite invece del file host? So che anche quello andrebbe controllato quando ci si becca dei virus ma in che modo? cosa dovrebbe esserci scritto nel file host per essere tutto ok?
    Ultima modifica di errei : 27-07-2012 alle ore 22.52.55

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,261

  3. #3
    errei non è connesso Utente
    Data registrazione
    16-07-2004
    Messaggi
    175

    Predefinito

    innanzitutto grazie mille! Non so davvero come ringraziarti! Avevo trovato 1000 guide diverse su internet che dicevano come e con quali programmi rimuoverlo ma sempre senza successo! Questo era l'unico link che non avevo seguito dato che per l'appunto il virus svchost tra le altre cose non ti permette di aprire pagine microsoft... ma con un marchingegno sono riuscita a raggiungere il link e a rimuovere il virus con il programma! Ora però è sorto un altro problema... la scansione del programma da te suggerito mi indica che il mio pc è affetto anche da altri 2 virus:
    trojan: win32/conhook
    trojan: win32/vundo
    che il programma dice di essere riuscito a rimuovere solo parzialmente.
    Qualcuno ha qualche suggerimento riguardo questi altri 2 virus?

    edito: come non detto! Ho riutilizzato uno dei vari programmi che avevo scaricato per risolvere il problema del svchost e questo mi dice che sono ancora infetta :'(
    Ultima modifica di errei : 29-07-2012 alle ore 18.18.32

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,261

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da errei Visualizza messaggio
    edito: come non detto! Ho riutilizzato uno dei vari programmi che avevo scaricato per risolvere il problema del svchost e questo mi dice che sono ancora infetta :'(
    Chissà che non siano loro il problema Disinstalla tutte le varie utilità che hai installato e metti un antivirus, e via. Conficker e simili sono virus vecchi di anni, quindi qualsiasi antivirus aggiornato dovrebbe essere in grado di eliminarlo.

    E.g., MSE http://windows.microsoft.com/MSE

    Inoltre nota che "svchost" è un normale pezzo di windows, solo alcuni virus a volte usano lo stesso nome per nascondersi.

  5. #5
    errei non è connesso Utente
    Data registrazione
    16-07-2004
    Messaggi
    175

    Predefinito

    So che svchost è un normale pezzo di windows ma sono sicura di essere infetta dal virus non solo perchè varie utility tra cui quello da te consigliato me lo confermano, ma anche perchè non mi si apre nessuna delle pagine di microsoft nè molte altre pagine nelle quali si parla di come sconfiggere certi virus e sono gli esatti "dispetti" che dovrebbe fare questo conficker! Inoltre nel taskmanager ho un svchost il quale solo terminandolo mi permette di raggiungere certe pagine... in più il pc è diventato improvvisamente lentissimo... insomma 2 + 2.... ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •